Redazione di Hardware Upg
31-08-2017, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-annuncia-chromebook-15-chrome-os-ma-piu-in-grande_70789.html
Acer ha annunciato l'arrivo di Chromebook 15, un notebook di dimensioni tradizionali ma dotato del sistema operativo Chrome OS di Google. Di spiccato interesse l'assenza di ventole e la durata della batteria stimata in 12 ore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io speravo in un hdd meccanico nel modello pių grande... uffa :(
Axios2006
31-08-2017, 12:17
ChromeOS e' sostanzialmente cloud based. Non e' previsto per lo stoccaggio offline. All'estremo e': "Si rompe l'hw? Ne prendi un altro e ricominci a lavorare da dove avevi lasciato." Cosa che con i dati in locale non e' fattibile.
L'hdd meccanico inoltre pesa di piu', scalda di piu' e consuma di piu'.
ChromeOS e' sostanzialmente cloud based. Non e' previsto per lo stoccaggio offline. All'estremo e': "Si rompe l'hw? Ne prendi un altro e ricominci a lavorare da dove avevi lasciato." Cosa che con i dati in locale non e' fattibile.
L'hdd meccanico inoltre pesa di piu', scalda di piu' e consuma di piu'.
Grazie, dopo cinque anni che uso praticamente solo chrome os per tutto quello che non č lavoro mi serviva proprio la spiega :D
Se ricordi qualche anno fa li facevano con hdd meccanico per lo storage di massa. Rimembra!
Axios2006
31-08-2017, 17:29
Grazie, dopo cinque anni che uso praticamente solo chrome os per tutto quello che non č lavoro mi serviva proprio la spiega :D
Se ricordi qualche anno fa li facevano con hdd meccanico per lo storage di massa. Rimembra!
Non sapevo usassi gia' ChromeOS. :)
Da Novembre 2016, data in cui l'ho scoperto ed iniziato ad usare, sistematicamente li ho visti tutti o quasi con ssd. Inoltre su chromeunboxed.com, mesi fa ho letto, se non ricordo male, un articolo riguardo al fatto che per questioni di prestazioni, il futuro prevedeva solo ssd.
Non sembra neppure cosė male per quel prezzo.
Da capire:
- tecnologia dello schermo
- quali modelli di celeron e pentium (ci possono essere delle belle differenze)
- perchč diamine non hanno messo un tastierino numerico su un 15"!
Non sapevo usassi gia' ChromeOS. :)
Da Novembre 2016, data in cui l'ho scoperto ed iniziato ad usare, sistematicamente li ho visti tutti o quasi con ssd. Inoltre su chromeunboxed.com, mesi fa ho letto, se non ricordo male, un articolo riguardo al fatto che per questioni di prestazioni, il futuro prevedeva solo ssd.
Una volta li facevano con emmc da 32/64GB e HDD meccanico, se non ricordo male proprio Acer.
Non sembra neppure cosė male per quel prezzo.
Da capire:
- tecnologia dello schermo
- quali modelli di celeron e pentium (ci possono essere delle belle differenze)
- perchč diamine non hanno messo un tastierino numerico su un 15"!
Lo schermo dovrebbe essere un IPS-A come sugli altri chromebook della linea Acer. Da possessore del C14 ti dico che la pecca non e' nella tecnologia ma nella retroilluminazione davvero pessima. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.