View Full Version : LG V30 è ufficiale: display FullVision e tanto per il video
Redazione di Hardware Upg
31-08-2017, 08:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-v30-e-ufficiale-display-fullvision-e-tanto-per-il-video_70814.html
LG prende IFA 2017 di Berlino sul serio e presenta il suo nuovo LG V30, lo smartphone dal nuovo display OLED Full Vision con bordi arrotondati. Grande attenzione alle prestazioni cinematografiche e audio di alta qualità: eccolo in dettaglio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
primi difetti: poca batteria e cam frontale scarsa, solo 4gb di ram, v30+ solo con più memoria?
però molto interessante!
Si sa niente del prezzo?
Distribuizione della versione dual sim in europa?
Fosse anche dual sim sarebbe perfetto! Mi piace, mi piace il comparto audio, la fotocamera grandangolare separata, la certificazione IP68!, le dimensioni, lo schermo... Ha tutto. Peccato non sia ancora ora di mandare in pensione il mio LG G4
Al_Giordino
31-08-2017, 09:21
Giusto per non tralasciare nulla al caso, per un'utilizzo, la stabilizzazione orrica.
Come l'italiano di questo, e molti altri, articoli.
Ginopilot
31-08-2017, 09:34
primi difetti: poca batteria e cam frontale scarsa, solo 4gb di ram, v30+ solo con più memoria?
però molto interessante!
:eek:
Ginopilot
31-08-2017, 09:36
Non bastava la forma a saponetta, niente bordi e impronta dietro. Si spera che con l'uscita di iphone 8 apple dia la direzione giusta, perche' qui si va sempre peggio.
Non bastava la forma a saponetta, niente bordi e impronta dietro. Si spera che con l'uscita di iphone 8 apple dia la direzione giusta, perche' qui si va sempre peggio.
ci sono i sony belli quadrati e con delle cornici enormi, come 10 anni fa! :ciapet:
snapdragon 835, bluetooth 5.0, dispaly OLED, 64GB storage... insomma come avrebbe dovuto essere da subito il (pur buono) LG G6....
Quoto. Ma purtroppo è molto probabile che anche l'iPhone 8 sia fatto così con un assurdo rapporto 18,5:9.
Ma poi qualcuno sa spiegarmi a cosa serve questo rapporto 18,5:9?
IMHO è più scomodo da tenere in tasca e in mano, è più difficile usarlo con una sola mano perché in cima allo schermo non ci arrivi, a parità di diagonale la larghezza dello schermo sarà inferiore quindi anche la tastiera sarà più piccola e le pagine web più strette con più capo riga etc., bande nere quando guardi foto e video. E il vantaggio quale sarebbe? Uno smartphone più cool? Essere più adatto alla realtà virtuale? Non so voi ma io preferisco ancora gli schermi 16:9 o i 3:2 (=13,5:9). Sono io l'unico strano?
Davvero bello e visto il comparto video e audio decisamente accativante.
Peccato la batteria che temo non garantirà un'autonomia molto elevata per un bestione del genere.
Sinceramente le critiche ai "soli" 4 GB di RAM non li capisco: se l' S.O. è ben ottimizzato (ed LG di solito ci sa fare - non è mica Samsung) bastano ed avanzano; non credo si sentirà mai mancanza di RAM.
Esteticamente l'unico difetto è dovuto al vetro ovunque che si imbratterà di impronte subito.
Dimensioni notevoli comunque: incomincia ad essere difficile da inserire in tasca :D :D
Ho come l'impressione che il mio Honor 9 durerà molto poco... :stordita:
Va molto bene (a parte le foto in notturna purtroppo) ed esteticamente in blu mi piace sempre un sacco, ma questo V30 sembra veramente avere tutto quello che cercavo in uno smartphone! :cool:
Speriamo che il prezzo non sia da capogiro (e speriamo che come da tradizione LG lo street price scenda in breve tempo...)
permaloso
31-08-2017, 11:07
Davvero bello e visto il comparto video e audio decisamente accativante.
Peccato la batteria che temo non garantirà un'autonomia molto elevata per un bestione del genere.
Sinceramente le critiche ai "soli" 4 GB di RAM non li capisco: se l' S.O. è ben ottimizzato (ed LG di solito ci sa fare - non è mica Samsung) bastano ed avanzano; non credo si sentirà mai mancanza di RAM.
Esteticamente l'unico difetto è dovuto al vetro ovunque che si imbratterà di impronte subito.
Dimensioni notevoli comunque: incomincia ad essere difficile da inserire in tasca :D :D
a memoria tutti i telefoni con lo snap 835 hanno batteria fra i 3000 e i 3300mAh ad eccezione di s8+ mi pare, le dimensioni.. bhè forse è ora di dimenticarsi del polliciaggio dello schermo e considerare l'ingombro... e fa effetto verificare che è lungo solo 0,48cm più di un 5.2" (lenovo moto g5+) a fronte di una diagonale maggiore di ben 2cm
il vero difetto temo sarà il prezzo al lancio... ma confido in un calo prima di fargli sostituire il fidato lg g4
Opteranium
31-08-2017, 11:25
ma il display non è curvo come sull's8, ha solo i bordi arrotondati, giusto?
a memoria tutti i telefoni con lo snap 835 hanno batteria fra i 3000 e i 3300mAh ad eccezione di s8+ mi pare, le dimensioni.. bhè forse è ora di dimenticarsi del polliciaggio dello schermo e considerare l'ingombro... e fa effetto verificare che è lungo solo 0,48cm più di un 5.2" (lenovo moto g5+) a fronte di una diagonale maggiore di ben 2cm
il vero difetto temo sarà il prezzo al lancio... ma confido in un calo prima di fargli sostituire il fidato lg g4
Eh il prezzo sarà "degno" della concorrenza...mi aspetto una cifra non inferire ai 700€ ....sicuramente ben più alta per la versione Plus
Io volevo sostituire il mio ottimo G3...ma aspetterò anche io il calo dei prezzi
ma il display non è curvo come sull's8, ha solo i bordi arrotondati, giusto?
si corretto
Eh il prezzo sarà "degno" della concorrenza...mi aspetto una cifra non inferire ai 700€ ....sicuramente ben più alta per la versione Plus
secondo me 799€/849€
secondo me 799€/849€
Costava 749€ il G6 appena uscito, di listino intendo. Questa dovrebbe essere una versione di più alta gamma, io vedo più 849€ per la versione normale, 100€ in più per l'altra.
Costava 749€ il G6 appena uscito, di listino intendo. Questa dovrebbe essere una versione di più alta gamma, io vedo più 849€ per la versione normale, 100€ in più per l'altra.
anche secondo me potrebbe essere così, purtroppo....
Si parla di 750/800€, e sarà disponibile anche un tot al mese tramite i vari operatori telefonici.
Mi sa proprio che come feci per il G5, lo faccio prendere a mio padre e poi glie lo rubo lasciandogli l'H9. :cool:
Anche perchè più guardo presentazioni e filmati del V30 in rete e più la scimmia scorre potente in me! :cry:
E ma che cavolo, niente radio. :ncomment: :muro:
Uuuuuh come non detto, c'è già la pagina sul sito LG con tutte le caratterisctiche, presente anche la radilo FM. Molto bene.
Domenik73
31-08-2017, 14:53
Ognuno spende i soldi come gli pare, per carità. Io se dovessi spendere una cifra importante, come quella sicuramente richiesta da questo terminale, vorrei avere tra le mani qualcosa che per almeno 4 anni vada bene e senza troppi acciacchi. Ora, 4gb di ram adesso sono sicuramente sufficienti per la quasi totalità delle esigenze, ma con app sempre più esigenti in termini di memoria e servizi in background sempre più numerosi, sono quasi sicura che tra 2/3 anni al massimo 4gb andranno stretti. Se poi penso che il mio Note 3 (che ha per l'appunto quasi 4 anni di vita) monta 3gb di ram e questo, dopo tutto questo periodo, 1 solo gb in più (quando cinesate da meno di 200 euro magari ne montano 6) mi vien da ridere.
Con un pollice in meno sarebbe potuto essere il telefono android dell'anno.
Il mercato però va in uttt'altra direzione e quindi LG non è da biasimare per la scelta dei 6 pollici.
Volevo prendere il G6 per pensionare il mio Galaxy S5, ma a questo punto penso che virerò sul V30: voglio provare il QUAD DAC a tutti i costi! :D
Mi chiedo solo se il pulsante posteriore, che sul G6 era posizionato in maniera perfetta, qui sia altrettanto ben posizionato nonostante le dimensioni più importanti.
P.S. la collaborazione con B&O mi preoccupa non poco. Non tanto per le cuffie in dotazione - quelle ben vengano - ma per il lato software: gli speaker bluetooth B&O sono tanto apprezzabili sul lato audio quanto detestabili su quello del software di controllo.
In effetti su un terminale così almeno 6gb potevano anche mettereceli proprio per una maggiore longevità, perlomeno sul modello "Plus" con 128gb di storage.
Sul mio Tablet nVidia Shield ormai i 2 soli GB di memoria cominciano a pesare non poco.
Anche perchè un cellulare come questo me lo terrei per un bel po di anni (se non me lo perdo per strada come il G5 :cry: )
dr-omega
31-08-2017, 22:36
Il mio G2 del 2013 con "solo" 2Gb di ram :rolleyes: sta tremando, che sia il V30 il degno erede?
Quando il prezzo scenderà a 450 euro staremo a vedere.:D
899€ in germania a quanto pare :muro:
Surrucagnolo
01-09-2017, 07:38
Tanto per il video e la musica.. che con quella batteria ti durerà 1 ora lol
ShinyDiscoBoy
01-09-2017, 07:39
quanto tempo fa un dispositivo del genere l'avremmo chiamato "PHABLET" e non smartphone?
per il resto mi sembra il più sensato di tutti..
simmetrico, fotocamere e sensore di impronte centrati, niente bordi curvi
gianluca.f
01-09-2017, 07:57
Con un pollice in meno sarebbe potuto essere il telefono android dell'anno.
Il mercato però va in uttt'altra direzione e quindi LG non è da biasimare per la scelta dei 6 pollici.
Volevo prendere il G6 per pensionare il mio Galaxy S5, ma a questo punto penso che virerò sul V30: voglio provare il QUAD DAC a tutti i costi! :D
su eglobal ho preso il G6 coreano dual sim con dac e 64GB di memoria a 374€, un po' lunga la spedizione ma tutto regolare.
899€ in germania a quanto pare :muro:
come ipotizzato
speriamo cali di prezzo in fretta come LG G6 ;)
come ipotizzato
speriamo cali di prezzo in fretta come LG G6 ;)
per natale 600€ dai!:cool:
monkey.d.rufy
01-09-2017, 09:58
per natale 600€ dai!:cool:
sarebbe troppo comunque, per natale direi 450 :O
sarebbe troppo comunque, per natale direi 450 :O
Se la previsione dei quasi 900€ è corretta e considerando che in Italia non lo vedremo prima di ottobre, dubito che per Natale il prezzo sia calato molto...a menochè non parliamo di Natale 2018 :D :D
su eglobal ho preso il G6 coreano dual sim con dac e 64GB di memoria a 374€, un po' lunga la spedizione ma tutto regolare.
Tendo a cambiare cellulare molto di rado (mai meno che siano trascorsi almeno tre anni col vecchio terminale) e per questo di solito mi oriento su top di gamma. Il G6 mi piace moltissimo ed il prezzo è ottimo ma il processore temo non possa garantirmi piena usabilità fino al 2020 :D.
Il vero flagship di LG per quest'anno è sicuramente il V30.
Se la previsione dei quasi 900€ è corretta e considerando che in Italia non lo vedremo prima di ottobre, dubito che per Natale il prezzo sia calato molto...a menochè non parliamo di Natale 2018 :D :D
Io spero in qualche buon pacchetto con TIM/Vodafone.
Già a giugno con TIM il G6 era a 10 euro al mese per trenta mesi più acconto di 49 euro. Certo non mi aspetto una offerta altrettanto vantaggiosa per il V30, ma con 15€/mese per 30 più acconto di 100 euro lo prenderei immediatamente! :D
Entrambi potranno essere ampliate con una MicroSD fino a 2TB
Ma... non esistono microSD da 2TB, e nemmeno a 1TB. Al massimo 256GB, è uscita giusto oggi una da 400GB, hai voglia arrivare a 2TB.
:mbe:
Ma... non esistono microSD da 2TB, e nemmeno a 1TB. Al massimo 256GB, è uscita giusto oggi una da 400GB, hai voglia arrivare a 2TB.
:mbe:
Lo smartphone le supporta... LG lo dice dai tempi del G3.
Certo, però non esistono, forse ad LG piace pagare di più di royalities (se non erro più grande è il taglio supportato e più si paga, infatti molti dichiarano meno per pagare meno ma poi supportano anche tagli superiori a quello dichiarato compatibile). Comunque ne passerà di acqua sotto i ponti prima che escano microSD da 2TB (che è la capacità massima teorica), se mai usciranno ovviamente... :)
gianluca.f
01-09-2017, 16:09
Certo, però non esistono, forse ad LG piace pagare di più di royalities (se non erro più grande è il taglio supportato e più si paga, infatti molti dichiarano meno per pagare meno ma poi supportano anche tagli superiori a quello dichiarato compatibile). Comunque ne passerà di acqua sotto i ponti prima che escano microSD da 2TB (che è la capacità massima teorica), se mai usciranno ovviamente... :)
è come dire che il telefono supporta lo standard MicroSDXC che appunto ha come limite i 2TB. Niente di che.
Su un sito Rumeno lo hanno messo in prevendita a 870€
vedendo foto a confronto con note 8 non regge il paragone...va a finire che io aspetto S9 e tiro avanti con il mio bel S7 edge...:mc:
AleLinuxBSD
04-09-2017, 15:14
A metà prezzo penso che potrebbe risultare una scelta preferibile rispetto all'Axon anche se risulta inferiore relativamente agli altoparlanti.
Considerando l'inevitabile caduta del prezzo e che si tratta di un modello recente che, fortunatamente, migliora ulteriormente il V20 (anche se perdendo qualcosa e stranamente tralasciando alcuni aspetti), mi sembra il minimo.
A metà prezzo penso che potrebbe risultare una scelta preferibile rispetto all'Axon anche se risulta inferiore relativamente agli altoparlanti.
Considerando l'inevitabile caduta del prezzo e che si tratta di un modello recente che, fortunatamente, migliora ulteriormente il V20 (anche se perdendo qualcosa e stranamente tralasciando alcuni aspetti), mi sembra il minimo.
Ma anche l'Axon ha un Quad-DAC audio a 32bit?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.