View Full Version : consiglio dissipatore economico ryzen 1600x
locanton
30-08-2017, 17:41
Di dissipatore non ne capisco nulla, me ne consigliate uno abbastanza economico per il ryzen 5 1600x?
io avevo trovato questi:
Noctua NH-L9x65 SE-AM4 = 40€
COOLERMASTER Dissipatore MasterLiquid Lite 120 = 40€
Enermax ETS-T40F-BKA AM4 PWM T.B. 120mm = 45€
Operapia
30-08-2017, 17:56
Ciao,
non hai scritto nulla in merito al budget massimo, al case che hai, se vuoi fare oc.
Così su due piedi ti direi di andare di noctua nh u12s. Ottimo dissipatore che ti permette di fare anche un po' di oc.
P.s. usala la firma, ci sta apposta ;)
locanton
30-08-2017, 18:00
Ciao,
non hai scritto nulla in merito al budget massimo, al case che hai, se vuoi fare oc.
Così su due piedi ti direi di andare di noctua nh u12s. Ottimo dissipatore che ti permette di fare anche un po' di oc.
P.s. usala la firma, ci sta apposta ;)
perdonami hai ragione, utilizzo prettamente gaming, sono nuovo nel mondo del pc, vorrei provare un oc non troppo spinto, la mia configurazione è questa:
- PROCESSORE: AMD Ryzen 5 1600x
- MOBO: Gigabyte b350 gaming 3
- RAM: Crucial 2x8gb ddr4 2400
- VGA: RX 580 8gb SAPPHIRE NITRO+
- ALIMENTATORE: EVGA 500B
- HDD: Western Digital 3,5" 1000gb
- SSD: Sandisk Plus 120gb
- CASE: Corsair Vengeance c70
il Noctua u9s non va bene? e cosa cambia con il noctua NH-L9x65 che ho indicato su?
se hai un case dove entrano dissi alti 15cm già questo va benissimo :
https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-33.html
sull'amazzone lo si trova a circa 30 euro.
io ho la versione per intel e ci clokko tranquillamente,costa poco per la resa che ha.
celsius100
30-08-2017, 20:44
Ciao
quoto x un picoclo oc ci sta il freezer
senno cryorig H5 o CM 212 Evo
occhio alle ram son "lente", punterei qualcosa dai 3000Mhz in su
locanton
30-08-2017, 22:51
Ciao
quoto x un picoclo oc ci sta il freezer
senno cryorig H5 o CM 212 Evo
occhio alle ram son "lente", punterei qualcosa dai 3000Mhz in su
eh lo so ma le ho acquistate tempo fa e me le farò stare bene per adesso, o proprio non vanno?
ma questi due dissipatori vanno bene entrambi per il ryzen? necessitano di un adattatore?
quale prendo tra:
noctua a 50€
cryorig H5 a 50€
cooler master 212 evo a 30€
Operapia
31-08-2017, 06:39
il Noctua u9s non va bene? e cosa cambia con il noctua NH-L9x65 che ho indicato su?
Il primo ce l'ho in firma. Guarda, la qualità costruttiva è ottima, ma per dissipare il 1600x ce ne vuole uno più grosso. Figuriamoci per fare un po' di oc. Poi boh, sarò stato sfigato io con il processore.
Il secondo invece è per sistemi itx, dove di solito metti processori meno prestanti e che quindi riscaldano di conseguenza.
eh lo so ma le ho acquistate tempo fa e me le farò stare bene per adesso, o proprio non vanno?
ma questi due dissipatori vanno bene entrambi per il ryzen? necessitano di un adattatore?
quale prendo tra:
noctua a 50€
cryorig H5 a 50€
cooler master 212 evo a 30€
Le ram vanno benissimo se già le hai. Per 10 fps non vale la pena prenderle nuove che costano un rene oggi come oggi. Se proprio ti prende la scimmia cambiale fra un anno almeno. Anche le mie non si si schiodano da 2400, ma me le ha vendute un amico a prezzo di favore.
I dissi indicati dagli altri utenti vanno benissimo anche secondo me. Vai di arctic che è una buona marca e di solito in confezione ci trovi la pasta termica mx4 che è una delle migliori in circolazione.
celsius100
31-08-2017, 13:36
se le hai gia fa nulla ti limiteranno un pochino ma cambiarle oramai nn e il acso, anceh xke negli ultimi 3 mesi stan sempre piu salendo i prezzi
come dissi il noctua L9 e x pc compatti ceh si vogliono rendere silenziosi, nn x pc da occare, quindi andrei sugli altrei
vanno di solito van gia bene xke hanno messo oramai di serie gli adattatori nelle confezioni (devi esser sfortunato ceh ti mandino una scatola rimasta in magazzino tipo da un anno che nn ha l'adattatore)
e niente,gli artic cooling a quanto pare stanno sulle scatole un pò a tutti e nessuno li caga nonostante costano poco e vanno bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.