PDA

View Full Version : Recupero file da uno smartphone UHANS H5000

gino1927
30-08-2017, 14:40
Salve a tutti, ho uno smartphone UHANS H5000 (spero che qualche santo conosca questo modello) e purtroppo mi si è rotto lo schermo al punto da non funzionare più il touch. Ho chiesto in un paio di centri per farmelo riparare e niente non trattano questa marca.

Il problema è che dentro ho delle foto e video che vorrei recuperare (non sono culi o tette, ma una vacanza o meglio metà vacanza), quindi vorrei sapere se qualcuno può spiegarmi come riuscire a recupare tutti i file?

PS: sono una capra con gli smartphone, ma ho già provato a collegare il cell al pc e ovviamente non lo riconosce come dispositivo di condivisione file, altrimenti avrei già risolto. Purtroppo avendo il blocco, di default lo mette solo in carica e non riesco ad impostare la condivisione file.

Grazie in anticipo per ogni risposta utile

megthebest
31-08-2017, 08:09
Ciao, conosco lo smartphone, l'ho avuto in passato.
purtroppo non sembra esistere in nessuno shop online il ricambio completo vetro+touch+lcd per provare a recuperarlo.
In questo caso, una delle uniche possibilità, potrebbe essere quella di effettuare il flash di una recovery custom TWRP specifica per H5000 (da effettuare tramite programma mediatek flashtool usando varie guide per il flash che trovi online):

http://www.mediafire.com/file/ovmmtkqqudmzwk5/h5000_mad_twrp.rar

Dopo il flash della TWRP, a terminale spento si entra in twrp alla cieca, con Power e VOL+ premuto e successivamente vol- per selezioanre la modalità recovery.
Se sei fortunato, in questa fase, collegandolo quindi al pc, potresti "vedere" la partizione interna ..
Il condizionale è d'obbligo, visto che purtroppo, alla cieca, non è detto che tutto funzioni come la teoria dice (la recovery potrebbe non essersi installata, l'avvio non essere stato eseguito ecc...)

gino1927
31-08-2017, 09:14
Grazie mille della risposta, purtroppo io non ci ho capito niente. Scusa ma sono ignorante completamente in materia, non è che potresti non so indicarmi una guida o spiegarmelo in un modo diciamo più semplice.

megthebest
31-08-2017, 16:57
Ciao, non è semplice da spiegare, soprattutto se sei digiuno di modding e Android con cpu Mediatek (come H5000).. Trovi info http://www.androidiani.com/forum/modding-altri-terminali-mtk/372680-driver-e-tool-per-il-flash-di-telefoni-con-chipset-mediatek.html

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk