View Full Version : [TO+SS] R9 290 Tri-X
Stylahhhhh
30-08-2017, 13:31
Salve a tutti!! Come da titolo vendo la mia R9 290 Tri-x causa upgrade in 1080ti! ha sempre fatto il suo lavoro anche con gli ultimi giochi usciti ad alti dettagli ma volevo darmi al 4k!
Ottime condizioni e mai OC disponibile sia per scambio a mano o spedita.
Prezzo 150€ SPEDITA
Allego foto della scheda
http://imgur.com/dIqRLVG
http://imgur.com/nkNlM2H
http://imgur.com/SQVEf80
alethebest90
30-08-2017, 13:55
coda
Raffyone
30-08-2017, 14:03
coda con scambio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826115
Coda spedita
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
spyishere
30-08-2017, 22:01
coda se disponibile :stordita:
neocyrax
31-08-2017, 07:29
Coda
alethebest90
01-09-2017, 11:57
sentito il venditore, in trattativa
Raffyone
01-09-2017, 12:14
Scusate ma le code non si rispettano?
alethebest90
01-09-2017, 12:33
Scusate ma le code non si rispettano?
Infatti non vedo dove sia il problema :)
C'ero io prima
Raffyone
01-09-2017, 13:04
Infatti non vedo dove sia il problema :)
C'ero io prima
Hai ragione scusami..
Disponibile?
Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Stylahhhhh
04-09-2017, 21:56
99% venduta ad alethebest aspetto solo la ricarica
alethebest90
05-09-2017, 08:06
Pagamento effettuato, in attesa della spedizione 😉
alethebest90
07-09-2017, 22:48
Scheda ricevuta tenuta in modo perfetto, utente serio e preciso, tutto funzionante !!!
grazie ancora alla prossima ;)
ps. spedizione velocissima !!
alethebest90
03-10-2017, 16:49
Riuppo questo post per aggiornare la situazione,
la scheda in realtà a me non ha mai funzionato a dovere, alla prima accensione è andata tutto bene e la scheda sembrava non avere problemi.
dopo i primi bench e le prime sessioni in game ho iniziato ad avere freeze del pc con relativa schermata blu (inizialmente dopo qualche ora) poi successivamente anche dopo che la scheda saliva di temperatura (max 75°C), ho provato ad alzare giri ventola in modo che le temp non andassero oltre i 70°C (infatti sembrava andare tutto bene nonostante avessi un elicottero in stanza).
adesso invece sono nella condizione che anche dopo alcuni minuti sul desktop iniziano a comparire artefatti e subito schermata blu.
ho provato a chiedere al venditore se fosse disponibile per la restituzione, ma dopo varie domande e risposte cercando di capire se avessi altri problemi, non ho mai ricevuto risposta definitiva...a tutt oggi non ho ricevuto piu risposta dopo l'ultimo pm (e anche e-mail) dal 26/09
avrei preferito almeno una risposta
Raffyone
03-10-2017, 18:46
:tapiro:
Stylahhhhh
05-10-2017, 11:08
Riuppo questo post per aggiornare la situazione,
la scheda in realtà a me non ha mai funzionato a dovere, alla prima accensione è andata tutto bene e la scheda sembrava non avere problemi.
dopo i primi bench e le prime sessioni in game ho iniziato ad avere freeze del pc con relativa schermata blu (inizialmente dopo qualche ora) poi successivamente anche dopo che la scheda saliva di temperatura (max 75°C), ho provato ad alzare giri ventola in modo che le temp non andassero oltre i 70°C (infatti sembrava andare tutto bene nonostante avessi un elicottero in stanza).
adesso invece sono nella condizione che anche dopo alcuni minuti sul desktop iniziano a comparire artefatti e subito schermata blu.
ho provato a chiedere al venditore se fosse disponibile per la restituzione, ma dopo varie domande e risposte cercando di capire se avessi altri problemi, non ho mai ricevuto risposta definitiva...a tutt oggi non ho ricevuto piu risposta dopo l'ultimo pm (e anche e-mail) dal 26/09
avrei preferito almeno una risposta
Allora..l'utente alethebest90 mi ha confermato al ricevimento della scheda che era in perfette condizioni...a detta sua dopo 10 giorni di silenzio mi ricontatta dicendomi di avere schermate blu...io ho provato ad aiutarlo per capire qual'e il problema... e per me restano 2:
1- alimentatore troppo basso (ha un 525w)
2- ho notato che ha fatto domande di OC subito dopo la ricezione della scheda e per me può anche averla danneggiata lui nell'arco dei 10 giorni
alethebest90
05-10-2017, 16:33
Allora..l'utente alethebest90 mi ha confermato al ricevimento della scheda che era in perfette condizioni...a detta sua dopo 10 giorni di silenzio mi ricontatta dicendomi di avere schermate blu...io ho provato ad aiutarlo per capire qual'e il problema... e per me restano 2:
1- alimentatore troppo basso (ha un 525w)
2- ho notato che ha fatto domande di OC subito dopo la ricezione della scheda e per me può anche averla danneggiata lui nell'arco dei 10 giorni
risposto in pm
1 - non credo sia possibile (ho provato a staccare anche altre periferiche)
2 - non parlavo di oc per aumentare le prestazioni, ma documentandomi su vari forum ho scoperto che alcune 290 soffrono di instabilità con i voltaggi, consigliano di aumentare di qualche punto i volt e di abbassare le frequenze.
ultima prova fatta ho abbassato appunto core e memorie mentre dava artefatti sul desktop e sono scomparsi, appena aperto youtube dopo pochi secondi di nuovo artefatti e schermata blu...
la scheda per me soffre di instabilità oppure non regge piu le frequenze di fabbrica
inoltre sono stato ingenuo a fidarmi di aver pagato con la ricarica invece di utilizzare paypal (l'utente non era daccordo) ;)
fatantony
05-10-2017, 17:34
risposto in pm
la scheda per me soffre di instabilità oppure non regge piu le frequenze di fabbrica
Scusate l'intromissione, il problema descritto potrebbe dipendere anche dai driver. Per esempio la mia HD7970 aveva un problema simile al tuo, e l'unico modo per risolverlo è stato disattivare l'accelerazione hardware da browser (nel mio caso Chrome).
Altra cosa, se hai la CPU overclockata, potrebbe essere il caso di ri-verificare il RS (nel mio caso è stato così).
Passo e chiudo, sperando di essere stato utile :)
Ho acquistato una 290 qua sul forum un mese fa, stessa storia, problemi di black screen, freeze e artefatti appena montata, e morta dopo qualche test. Io nel mio caso ho cambiato alimentatore da un xfx core 750W a un antec HCG 750m per togliermi il dubbio che fosse fallata la scheda, ho anche cambiato scheda madre e processore per fare ogni tentativo, ma niente. Purtroppo ste 290/290x erano davvero soggette a un sacco di problemi. Specie se con memorie elpida. Se la tua ancora va, e ha solo bsod, prova a cambiare drivers, magari con un downgrade Crimson e controlla l' alimentatore, effettivamente vogliono una +12v bella potente e pulita. Sembra che anche win10 non sia molto gradito. Io domani dovrei restituirla poichè il venditore ha compreso la situazione, spero che anche tu ne verrai a capo.
alethebest90
05-10-2017, 20:27
Ho acquistato una 290 qua sul forum un mese fa, stessa storia, problemi di black screen, freeze e artefatti appena montata, e morta dopo qualche test. Io nel mio caso ho cambiato alimentatore da un xfx core 750W a un antec HCG 750m per togliermi il dubbio che fosse fallata la scheda, ho anche cambiato scheda madre e processore per fare ogni tentativo, ma niente. Purtroppo ste 290/290x erano davvero soggette a un sacco di problemi. Specie se con memorie elpida. Se la tua ancora va, e ha solo bsod, prova a cambiare drivers, magari con un downgrade Crimson e controlla l' alimentatore, effettivamente vogliono una +12v bella potente e pulita. Sembra che anche win10 non sia molto gradito. Io domani dovrei restituirla poichè il venditore ha compreso la situazione, spero che anche tu ne verrai a capo.
driver cambiati, provando sempre quelli certificati
l'ali ha 3 linee separate da 12V da 25A cadauna, ho inserito i due connettori dedicati alla vga utilizzando la 8 pin + la 6 pin con due cavi separati
potrebbe essere win 10 ma non posso fare downgrade
alcuni hanno risolto aumentando il voltaggio a +25, oppure a +50
Stylahhhhh
06-10-2017, 19:52
guarda io ho effettuato numerosi acquisti e vendite qui sul forum da anni.. ed e la prima volta che mi capita un problema come potrai accertarti anche da solo...io la scheda la ho tolta dal mio pc che ancora funzionava completamente...unica cosa che mi rimane da suggerire e che io la usavo ancora con win7 se quello che dice kaiserp e vero ti consiglio di provarla a far girare su un altro windows magari installalo su un altro hd
Sì, è un peccato quando si verificano queste situazioni ed entrambi siete in buona fede. Probabilmente dovrebbe provare a mettere win7 e con drivers pre crimson, o la cosa migliore la stessa versione dei driver che usavi tu, magari installati puliti, minimale solo drivers. Magari proverei anche una versione di catalyst pre-crimson. Alla fine i bsod sono spesso problemi di drivers più che di hardware. Io avevo proprio black screens ed era un problema hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.