PDA

View Full Version : LG svela ad IFA i nuovi monitor gaming

Redazione di Hardware Upg
29-08-2017, 18:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/lg-svela-ad-ifa-i-nuovi-monitor-gaming_70765.html

I nuovi modelli GK sono dotati delle più recenti innovazioni nel campo tecnologico a partire dall’elevata frequenza di aggiornamento a 144Hz (migliorabile fino a 165Hz) e 240Hz

Click sul link per visualizzare la notizia.

Maxt75
29-08-2017, 18:31
Curioso il fatto...con che parametri decideranno queste uscite...sembrano random. Un 27 con Fresync. Il 32 con g-sync. Il 34 G sync. Cambi marca e anche li uscite senza uno schema fisso. A volte le scelte sono parecchio ostacolate da queste uscite "random".

*Pegasus-DVD*
29-08-2017, 18:35
da quando gsync elimina lo stuttering ?

Bestio
29-08-2017, 18:54
Lo sapevo che ora che mi sono appena rassegnato a prendere un 32'' QHD Freesync, ne facevano uscire uno GSYNC! :muro:

Ma tanto io di IPS non ne voglio più vedere, eed LG non avrà i miei soldi finchè non si decidera a far uscire qualche dannato monitor OLED! :mad:

da quando gsync elimina lo stuttering ?

Da sempre. :p
Se un gioco gira a 50 fps e il monitor a 60hz uno (o più) frame dovrà per forza essere visualizzato per due (o più) cicli di refresh,(per 33ms) generando microstuttering.
Se invece anche il monitor con G/Freesync lavora a 50hz, ogni frame verrà visualizzato una volta con un costante aggiornamento ogni 20ms, percui senza alcun microstuttering. ;)

*Pegasus-DVD*
29-08-2017, 18:57
Da sempre. :p
Se un gioco gira a 50 fps e il monitor a 60hz uno (o più) frame dovrà per forza essere visualizzato per due (o più) cicli di refresh,(per 33ms) generando microstuttering.
Se invece anche il monitor con G/Freesync lavora a 50hz, ogni frame verrà visualizzato una volta con un costante aggiornamento ogni 20ms, percui senza alcun microstuttering. ;)

io invece con gsync stuttero e ho tearing ovunque xD

Bestio
29-08-2017, 20:36
io invece con gsync stuttero e ho tearing ovunque xD

Eh purtroppo funziona solo quando gli FPS sono inferiori agli HZ del monitor (ma se il gioco è fatto coi piedi e stuttera di suo ovviamente non c'è sync adattivo che tenga :muro: ).
Quando gli FPS sono più alti o attivi il Vsync con l'input lag che ne consegue, o il Fast Sync con lo stuttering che ne consegue. :doh:

*Pegasus-DVD*
29-08-2017, 20:38
Eh purtroppo funziona solo quando gli FPS sono inferiori agli HZ del monitor (ma se il gioco è fatto coi piedi e stuttera di suo ovviamente non c'è sync adattivo che tenga :muro: ).
Quando gli FPS sono più alti o attivi il Vsync con l'input lag che ne consegue, o il Fast Sync con lo stuttering che ne consegue. :doh:

ho tearing anche se sono piu bassi ma lasciamo perdere va... ho smanettato per settimane ma mi sa che i giochi son fatti col culo o il gsync funziona col culo xD

Bestio
29-08-2017, 20:43
ho tearing anche se sono piu bassi ma lasciamo perdere va... ho smanettato per settimane ma mi sa che i giochi son fatti col culo o il gsync funziona col culo xD

Sulla prima sicuramente, ma se dici così con la seconda allora ho fatto bene a risparmiare 600€ prendendo un 144hz senza G-Sync. :asd:

*Pegasus-DVD*
29-08-2017, 20:44
Sulla prima sicuramente, ma se dici così con la seconda allora ho fatto bene a risparmiare 600€ prendendo un 144hz senza G-Sync. :asd:

hai fatto benissimo xD

Maxt75
29-08-2017, 23:29
Bè dai non esagerate però...io un beneficio l'ho trovato tra prima e dopo.
Sto ''dentro'' a Far Cry Primal e a me sembra fatto strabene. Fluido come l'acqua. Ondeggio tra i 70 circa e i 110 a 1440p, tearing non esiste e i rarissimi momenti in cui percepisco micro-scattini sono i salvataggi automatici. Io sto nel G-sync da 1 mese, ma per ora mi sento di tessere soltanto lodi.
Probabilmente il prossimo gioco sarà DooM, li si vedrà..come va.
Il microstuttering te lo concedo, anche i caricamenti possono influire, ma il tearing proprio no. Se l'hai allora li dentro qualcosa non funziona. Forse è troppo presto per poter parlare visto che per ora ho solo 1 gioco come banco di prova, ma in linea teorica mi sembra di aver capito questo.

*Pegasus-DVD*
29-08-2017, 23:58
Bè dai non esagerate però...io un beneficio l'ho trovato tra prima e dopo.
Sto ''dentro'' a Far Cry Primal e a me sembra fatto strabene. Fluido come l'acqua. Ondeggio tra i 70 circa e i 110 a 1440p, tearing non esiste e i rarissimi momenti in cui percepisco micro-scattini sono i salvataggi automatici. Io sto nel G-sync da 1 mese, ma per ora mi sento di tessere soltanto lodi.
Probabilmente il prossimo gioco sarà DooM, li si vedrà..come va.
Il microstuttering te lo concedo, anche i caricamenti possono influire, ma il tearing proprio no. Se l'hai allora li dentro qualcosa non funziona. Forse è troppo presto per poter parlare visto che per ora ho solo 1 gioco come banco di prova, ma in linea teorica mi sembra di aver capito questo.

forse dipende anche dai giochi