View Full Version : Prezzi delle schede video in possibile aumento per colpa delle memorie
Redazione di Hardware Upg
29-08-2017, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/prezzi-delle-schede-video-in-possibile-aumento-per-colpa-delle-memorie_70762.html
Una disponibilità di memorie video inferiore alla domanda potrebbe portare ad un aumento dei prezzi delle schede video in atto già da settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
altra scusa per gli speculatori di alzare impropriamente i prezzi.
ci sono GPU che non si usano per mining (quelle sotto la potenza computazionale di una 470 o le 1080), che hanno subito rincari, ed anche elevati, solo per la scusa "c'è il mining!...".
i prezzi sono gia mediamente piu' alti del 30% su quelle non interessate al fenomeno mining, e questi furbi metteranno sopra anche questi rincari, cosi' potranno dire che "c'è il mining e il costo delle memorie!..."
ci stanno spremendo come limoni.
ci sono GPU che non si usano per mining (quelle sotto la potenza computazionale di una 470 o le 1080), che hanno subito rincari, ed anche elevati, solo per la scusa "c'è il mining!...".
i prezzi sono gia mediamente piu' alti del 30% su quelle non interessate al fenomeno mining, e questi furbi metteranno sopra anche questi rincari, cosi' potranno dire che "c'è il mining e il costo delle memorie!..."
Ed io mi tengo la 970 fintanto che la fascia media (es. 1060) non sarà tornata sulle 250 e la medio alta (es 1070) sulle 300/350€, ovvero i prezzi delle serie AMD e nVidia quando ho comprato la mia VGA.
PietroGiuliani
29-08-2017, 16:38
See vabbuò ja...
Io sono mesi che aspetto che vendano le miserrime 1050Ti 4GB ad un prezzo decente... all'inizio erano appena uscite e quindi non c'era approvvigionamento (ma chi li fa gli stock, babbo natale?), poi era nuova per cui facevano pagare la novità, poi c'era il mining, ora le memorie... :mc:
Mapperfavore!
dubito che i prezzo scenderanno di molto con Volta, ma a questo punto tanto vale attendere la prossima primavera, il gap prestazionale sarà notevole. Non che Pascal sia lento eh, ma se devi comprare nuovo...
See vabbuò ja...
Io sono mesi che aspetto che vendano le miserrime 1050Ti 4GB ad un prezzo decente... all'inizio erano appena uscite e quindi non c'era approvvigionamento (ma chi li fa gli stock, babbo natale?), poi era nuova per cui facevano pagare la novità, poi c'era il mining, ora le memorie... :mc:
Mapperfavore!
Vabè dai, mi è arrivata ieri pagata 156€ spedita. Non sarà 'regalata' ma ancora ci può stare. ;)
LucaLindholm
29-08-2017, 18:12
Errato, le 1080 non fanno tanto gola ai miners, perché hanno memorie più lente delle 1070, le quali sì che sono richiestissime.
;)
Rileggi la frase, ha scritto che le 1080 non vengono usate per il mining. ;)
sintopatataelettronica
29-08-2017, 20:21
madò.. chi ha bisogno di cambiare scheda (tipo me) è fottuto, una notizia tragica dietro l'altra.
ma tutta questa gente con così tanta voglia di minare.. ma perché non va a farlo in miniera.. che un piccone costa pure molto meno di una VGA. :muro:
TecnoWorld8
30-08-2017, 08:19
sarà, ma la mia fury è in vendita (sul mercatino) a prezzo decisamente onesto e nessuno se la fila...boh
monkey.d.rufy
30-08-2017, 08:27
quanto ho fatto bene a prendere una fury la scorsa estate :ciapet:
E io sono ancora fermo con la mia R9 290.
Ho aspettato VEGA e purtroppo non è arrivato quel che speravo.
A questo punto spero che a natale la 1080Ti scenda un pò di prezzo (o la trovo usata a un prezzo accettabile), altrimenti mi toccherà aspettare Volta come tanti altri.
polli079
30-08-2017, 09:28
madò.. chi ha bisogno di cambiare scheda (tipo me) è fottuto, una notizia tragica dietro l'altra.
ma tutta questa gente con così tanta voglia di minare.. ma perché non va a farlo in miniera.. che un piccone costa pure molto meno di una VGA. :muro:
Ti capisco benissimo, sono nella stessa situazione, e pensare che 20 giorni prima dell'uscita della serie RX 5XX stavo per predere una tra la 470 8Gb e la 1060 6Gb (sui 230€), mannaggia a me che ho aspettato, adesso sono ancora con la 280...
Morellos
30-08-2017, 12:46
Ogni scusa buona è per speculare sui prezzi
sintopatataelettronica
30-08-2017, 13:13
Ti capisco benissimo, sono nella stessa situazione, e pensare che 20 giorni prima dell'uscita della serie RX 5XX stavo per predere una tra la 470 8Gb e la 1060 6Gb (sui 230€), mannaggia a me che ho aspettato, adesso sono ancora con la 280...
Su amazon ad aprile (appena uscite) ho messo nel carrello una RX580 - 8gb a 259 euro .. ma poi non ho finalizzato l'acquisto pensando "paziento un paio di settimane e risparmio altri 10-20 euro" :muro: :doh:
Cioè.. altro che mangiarmi le mani... :muro:
nickname88
30-08-2017, 13:26
Il mining per i produttori è oro colato, ci vanno a nozze e vogliono supportarlo al meglio.
Oddio mi hai ammazzato :D
Ma fare scede dedicate per il mining a "basso costo" che separi il mercato dalle gpu gaming é così impossibile?
sintopatataelettronica
30-08-2017, 15:04
Ma fare scede dedicate per il mining a "basso costo" che separi il mercato dalle gpu gaming é così impossibile?
Secondo me no.. Il vero problema è che qui, ormai, sembra che abbiano iniziato a marciarci (e specularci) un po' tutti.. su 'ste disgraziate schede video :doh:
polli079
30-08-2017, 15:23
Non penso sia una pura questione di speculazione, il mining tramite scheda video è un fattore nuovo che ha aumentato la richiesta di schede video da li l'aumento del prezzo.
PietroGiuliani
30-08-2017, 16:30
A basso costo? mica ci potrebbero lucrare così tanto allora! :rolleyes: :ahahah:
sintopatataelettronica
30-08-2017, 17:58
Non penso sia una pura questione di speculazione, il mining tramite scheda video è un fattore nuovo che ha aumentato la richiesta di schede video da li l'aumento del prezzo.
Così è iniziato.. ma ora credo che l'aspetto speculativo stia prevalendo (cioè.. RX580 vendute anche a 500-600 euro.. con picchi di 900 euro ho visto) .. e prevarrà sempre più (se non cambia qualcosa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.