PDA

View Full Version : strano problema - Win 7 e opzioni risparmio energia...

Lory1984
29-08-2017, 13:48
Ciao a tutti, spero questo sia il forum giusto per postare la mia domanda. Dunque, il mio problema è il seguente: ho un nuovo laptop hp 255 g5, con Win 7 pro 64 bit oem; quando passo dalla corrente alla batteria le opzioni di risparmio energia funzionano correttamente, ma quando torno dalla batteria alla corrente rimangono settate sulla batteria (ad esempio con luminosità al 40% ecc.), e per far tornare tutto alla normalità devo riavviare. Il pc riconosce correttamente la presenza o assenza della batteria (me lo segnala con l'iconcina nella barra delle applicazioni), ma per qualche motivo resta bloccato alle opzioni a batteria; ho già provato più volte a resettare le opzioni di risparmio energia ma senza esito, cosa può essere? Avete mai sentito di un problema simile? Purtroppo, facendo una ricerca su internet, non ho trovato nulla al riguardo. Aiutatemi, grazie! :-P

PS
sfc /scannow e ScanDisk non hanno rilevato problemi, e nemmeno la risoluzione dei problemi di Windows.

PPS
Il problema si presenta quando richiamo il pc dall'ibernazione (ma non ho modo di controllare se lo farebbe anche in diretta perché la batteria si riesce a estrarre o rimettere solo quando il coperchio è abbassato).

supremo.a
04-09-2017, 13:48
Magari non c'entra però prova a passare dalla batteria alla corrente senza applicazioni o processi secondari avviati. Aiutati col taskmanager (Ctrl+alt+canc).

Lory1984
04-09-2017, 18:05
Grazie per la tua risposta supremo.a. Tra le applicazioni avviate ho solo Skype (mai dato problemi), mentre tra i (pochi) processi faccio fatica a capire quali posso tranquillamente chiudere. Ad ogni modo, il problema non mi si presenta sempre, ma quasi (otto-nove volte su dieci). Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato un problema simile o aveva qualche ipotesi più probabile...