PDA

View Full Version : Dubbio sull'Ssd Crucial MX300

fulvio.parma
29-08-2017, 10:31
Ciao ragazzi! Se non ci siete voi ad aiutarmi con ste cose io sono perso....non ci capisco nulla....ho una scheda madre che è la "MSI b350 m Mortar" e vorrei acquistare questo "Crucial MX300" come ssd....

-Dalle specifiche della mia scheda risulta che ho:
B350M Mortar M-Atx Am4 4X Ddr4 Pci 4X Sata 6Gb/S
Porte interne: 4 X USB 3.0, 4 X USB 2.0, 4 X SATA 6 GB/s (B350), 1 X ventola CPU, 4 Pin, 3 X Fan 4 Pin, 1 X TPM header, audio: 7.1 (Realtek ALC892).

-Dalle specifiche del Crucial invece:
Nome stile: SATA 2.5"

Si potrà connettere il mio ssd a questa scheda? Grazie a tutti per l'aiuto!!!

aled1974
29-08-2017, 21:48
ovviamente sì senza alcun problema :mano:

comunque aggiornare il bios della mobo e il firmware del disco, ancor prima di iniziare ad installare l'OS non è una cattiva idea ;)

ciao ciao

fulvio.parma
14-09-2017, 07:01
ovviamente sì senza alcun problema :mano:

comunque aggiornare il bios della mobo e il firmware del disco, ancor prima di iniziare ad installare l'OS non è una cattiva idea ;)

ciao ciao

Ciao! Scusa il ritardo nel rispondere, credimi ho avuto un periodaccio col lavoro! Intanto grazie per l'aiuto! .. Volevo chiederti in cosa consiste questa procedura di aggiornamento..non ne so nulla:doh: ..E volevo chiederti se vabene anche quest'altro HDD per il mio caso https://www.amazon.it/Sonnics-Hard-Desktop-Cache-ricertificato/dp/B06XRKT6GZ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1505368287&sr=8-4&keywords=HDD+Interno+da+2+TB

Che costa di meno!

aled1974
24-09-2017, 09:55
Ciao! Scusa il ritardo nel rispondere, credimi ho avuto un periodaccio col lavoro! Intanto grazie per l'aiuto! .. Volevo chiederti in cosa consiste questa procedura di aggiornamento..non ne so nulla:doh: ..E volevo chiederti se vabene anche quest'altro HDD per il mio caso https://www.amazon.it/Sonnics-Hard-Desktop-Cache-ricertificato/dp/B06XRKT6GZ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1505368287&sr=8-4&keywords=HDD+Interno+da+2+TB

Che costa di meno!

io invece sono (purtroppo) appena tornato dalle ferie :D

l'aggiornamento è una procedura semplicissima
- per il bios trovi tutto (file e istruzioni) sul sito della tua scheda madre

generalmente si scaricano due file, l'aggiornatore e il nuovo bios su una cartella del pc, si avvia il primo e da esso si aggiorna, al termine viene richiesto il riavvio della macchina, tutto qua (poi magari cambia qualcosa ma la procedura è sostanzialmente questa, e comunque ci sono le istruzioni)

- per l'ssd idem sul sito del ssd

similmente si scaricano i due file (a volte anche solo uno) e si lancia la procedura, al termine viene richiesto il riavvio della macchina

per l'hdd non saprei, a parte che non conosco affatto la marca, ma non ha nulla a che vedere con gli ssd, quindi non ho capito se vuoi affiancarlo al ssd crucial o se lo vuoi utilizzare al suo posto

se lo vuoi affiancare... boh... marca sconosciuta, pure ricertificato (ovvero è un prodotto guasto, riparato e rivenduto). Io eviterei e andrei di toshiba/samsung/hgst, nuovi :read:

se lo vuoi sostituire... a ri boh.... avresti un pc ferrari (am4) a cui monteresti le gomme della 500 (hdd meccanico)

IMHO
- ssd da 250/500gb su cui installare l'OS e i principali programmi/giochi
- hdd aggiuntivo solo se non ti basta lo spazio, a scelta tua il taglio dimensionale ma nuovo e di marca migliore, per risparmiare qualcosina (ma ina ina) uno delle tre marche citate poco sopra

ciao ciao