PDA

View Full Version : E' possibile conciliare sport agonistico e Ingegneria?

Marco_3
29-08-2017, 10:22
Inizierò a poco ingegneria informatica e sò che le ore di studio sono tante così come è tosta la stessa facoltà.
Partendo dal presupposto che se uno vuole fare una cosa la fa senza pensarci, pensate che uno sport come pallanuoto (sebbene gli allenamenti siano tutti dopo cena la sera per 5/7 gg alla settimana) possa essere abbinato a ingegneria?
C'è il rischio che si rimane indietro?
O forse sarebbe più plausibile un'attività che occupa meno tempo come può essere la palestra?

Qualcuno di voi che frequenta ingegneria fà sport a livello agonistico?

Grazie

misterx
29-08-2017, 12:57
se può sollevarti il morale, io studiavo, lavoravo con famiglia e seguivo una squadra di pallavolo, sono riuscito a laurearmi con 2 anni di ritardo, non si può avere tutto.

L'importante è non perdere mai il focus sugli studi cioè, privilegiare lo sport rispetto all'uni che è dura; ma già dalle tue premesse ho capito che l'uni non la prendi alla leggera: per me ce la fai.

p.s.
però non ho capito se lo sport va a discapito della frequenza che a mio avviso è obbligatoria, io seguivo tutti i corsi

Marco_3
29-08-2017, 15:46
La frequenza non sò se sia obbligatoria o meno.
Facendo pallanuoto avrei 5/7 sere a settimana occupate (orario cena / dopo cena) e sicuramente occupato il sabato e o domenica per le partite.

E' possibile fare entrambe?

misterx
29-08-2017, 16:32
La frequenza non sò se sia obbligatoria o meno.
Facendo pallanuoto avrei 5/7 sere a settimana occupate (orario cena / dopo cena) e sicuramente occupato il sabato e o domenica per le partite.

E' possibile fare entrambe?

il senso era che se non hai un background informatico la frequenza è vivamente consigliata. Per riuscirci ci si riesce, ma dipende da quanto impegno uno ci mette. Io studiavo la mattina presto, 5.30 e la sera tardi; se fare sacrifici non ti spaventano sei a posto.

Ziosilvio
30-08-2017, 09:06
Discussione da Scuola, lavoro e diritto.
Scuola, lavoro e diritto è chiusa.
Scienza e tecnica non fa le veci delle sezioni chiuse.