View Full Version : Radeon RX Vega 56 in vendita, ma le schede scarseggiano
Redazione di Hardware Upg
29-08-2017, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-rx-vega-56-in-vendita-ma-le-schede-scarseggiano_70741.html
In vendita da questa settimana la seconda proposta AMD della famiglia Radeon RX Vega, ma come per la sorella maggiore la domanda iniziale ha portato alla vendita in brevissimo tempo delle poche schede sul mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Presa una ieri da un noto shop europeo. I distributori italiani ovviamente non hanno niente e in ogni caso gli shop ci fanno la cresta. Ma gli shop europei ne hanno vendute a centinaia ieri a prezzo di listino. Finite dopo una decina di minuti, il prossimo carico arriverà probabilmente a metà Settembre.
Gyammy85
29-08-2017, 09:10
Presa una ieri da un noto shop europeo. I distributori italiani ovviamente non hanno niente e in ogni caso gli shop ci fanno la cresta. Ma gli shop europei ne hanno vendute a centinaia ieri a prezzo di listino. Finite dopo una decina di minuti, il prossimo carico arriverà probabilmente a metà Settembre.
Insieme alle custom...ci sono speranze di vederne qualcuna biventola?
Portocala
29-08-2017, 09:11
Puoi darmi due dritte sul nome dello shop?
Ieri le stavo cercando ma su quelli italiani. :muro:
Sperando non sia contro qualche tipo di regolamento, puoi tenere d'occhio Mindfactory.de (devi usare un proxy di spedizione tipo mailboxde, perchè spediscono solo in Germania) e LDLC.com (francia, spedizione 30 euro). Sono tra i distributori più grandi e forniti. Ho letto che anche Scan.co.uk aveva buone scorte.
Ale55andr0
29-08-2017, 09:19
"questo prodotto offre prestazioni velocistiche che sono alla pari con una scheda basata su GPU NVIDIA GeForce GTX 1070 "
miiiii, se vi legge gnammy! :eek:
correggete subito! la 56 va come la 1080 e la 64 come la 1080ti! :read:
:D
ingframin
29-08-2017, 10:00
C'è una cosa che mi sfugge... Arrivano un anno dopo le gtx1080, vanno leggermente più veloce ma consumano 40~50W in più... Ne vale la pena?
Secondo me non hanno mantenuto le promesse e l'hype che hanno creato ha solo fatto arrabbiare di più le persone. "Poor Volta" dicevano...
Io non sono un nvidia fanboy, ho comprato una rx480 l'anno scorso e ne sono strafelice.
Però secondo me con Vega hanno toppato. Ed è colpa del loro marketing che ha creato aspettative troppo elevate rispetto al prodotto che avevano.
Troppa corrente assorbita per le prestazioni che hanno.
Le avranno comprate tutte i cinesi per minare. :p
Alodesign
29-08-2017, 10:08
Dipende. A quanto la compri questa?
polli079
29-08-2017, 10:27
C'è una cosa che mi sfugge... Arrivano un anno dopo le gtx1080, vanno leggermente più veloce ma consumano 40~50W in più... Ne vale la pena?
Secondo me non hanno mantenuto le promesse e l'hype che hanno creato ha solo fatto arrabbiare di più le persone. "Poor Volta" dicevano...
Io non sono un nvidia fanboy, ho comprato una rx480 l'anno scorso e ne sono strafelice.
Però secondo me con Vega hanno toppato. Ed è colpa del loro marketing che ha creato aspettative troppo elevate rispetto al prodotto che avevano.
Troppa corrente assorbita per le prestazioni che hanno.
Vega non mi sembra così lontano da quello che è successo con la serie RX, AMD era indietro su tutte le fasce, con la serie RX ha pareggiato i conti nella fascia medio bassa ma era completamente fuori mercato nella parta medio alta, con questa serie almeno può competere con le 1070 e parte delle 1080.
Per l'hype è successo la stessa cosa per la serie RX, pochi si aspettavano che sarebbe andata come una 1060 con consumi maggiori, ci si aspettava qualcosa in più.
Sostanzialmente io vedo il percorso di Vega come il percorso RX, entrambe le famiglie per stare dietro alle Nvidia della stessa fascia devono consumano di più.
Beh la Vega 56 opportunamente undervoltata e overclockata (sperando nella silicon lottery) si avvicina ad una 1080 con consumi comparabili. Come prezzo d'acquisto è vicina ad una 1070 OC (sui 400-450). Quello che fa la differenza nel mio caso è l'ostinazione di nVidia nel non supportare l'Adaptive Sync.
L'altro fattore da tenere in conto è che dovrebbe supportare meglio i giochi del futuro (vulkan, dx12) e quindi potrebbe conservare meglio il proprio valore nel tempo.
ingframin
29-08-2017, 12:39
Beh la Vega 56 opportunamente undervoltata e overclockata (sperando nella silicon lottery) si avvicina ad una 1080 con consumi comparabili. Come prezzo d'acquisto è vicina ad una 1070 OC (sui 400-450). Quello che fa la differenza nel mio caso è l'ostinazione di nVidia nel non supportare l'Adaptive Sync.
L'altro fattore da tenere in conto è che dovrebbe supportare meglio i giochi del futuro (vulkan, dx12) e quindi potrebbe conservare meglio il proprio valore nel tempo.
Non mi pare una grande idea abbassare la tensione e aumentare la frequenza di clock. La silicon lottery non è affidabile, la probabilità è bassissima! Specialmente con die così grandi, non ce ne sono tanti che vengono così "bene".
Dovevano impegnarsi di più sul fronte consumi.
L'idea è applicare un offset di tensione negativo ed aumentare il power limit, ovviamente chip permettendo. Non è detto che aumenti la frequenza, più probabilmente il throttling interverrà dopo.
In ogni caso per la 56 si parla di una manciata di Watt in più rispetto alla 1070, e ci sono la modalità Power Save Gaming e Radeon Chill. Non mi preoccupa anche senza undervolt.
Piccolo_orso
29-08-2017, 13:50
A chi interessa ci sono alcune schede disponibili su scan.co.uk a prezzo di listino!
A chi interessa ci sono alcune schede disponibili su scan.co.uk a prezzo di listino!
Però in sterline! un po' più del listino, ma accettabile.
Piccolo_orso
29-08-2017, 14:05
Purtroppo sì è in sterline, ma comunque il cambio adesso non dovrebbe essere male!
e oggi è uscita la notizia che pare sia opssibile flashare il bios della V64 sulla V56 e ottenere una curva frequenza/voltaggio più potente. Ovviamente rinunciando alla garanzia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.