View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy NOTE 8 SM-N950F
499 su ebay.
Italia senza dubbio a meno di offerte clamorose!
A quanto l'hai trovato?
Ti ringrazio.
ma è vero che garanzia ITALIA prevede 24 mesi (12 produttore e 12 ventitore) ??
se così fosse, io che tipo di garanzia dovrei cercare per avere 24 mesi dal produttore?
499 su ebay.
Quell'inserzione mi sembra sospetta: ne ha più di 10 disponibili, non vende con paypal, i feedback risalgono ad oltre 1 anno fa, è figlio dell'allenatore del Napoli!!!!
Hai notizie più certe?
Ti ringrazio.
no, quello a 499 lascialo stare. offre 1 solo anno di garanzia.
Prezioso
13-08-2018, 14:24
ma è vero che garanzia ITALIA prevede 24 mesi (12 produttore e 12 ventitore) ??
se così fosse, io che tipo di garanzia dovrei cercare per avere 24 mesi dal produttore?
ci sono 2 garanzie, garanzie legale e garanzia commerciale
la garanzia legale è quella che per LEGGE! il negozio deve darti e in Italia sono 2 anni! (non so se anche in europa) quindi dove lo compri compri il negozio deve fornirti 2 anni di assistenza, vai dal negozio e lui deve fartelo riparare a sue spese
a questa garanzia si aggiungere la garanzia commerciale che è quella che offre il produttore, questa è a discrezione del produttore, va da un minimo di 1 anno a salire, nel caso di Samsung da 2 anni (ci sono aziende che danno anche 5 anni o la famosa garanzia 'a vita')
siccome Samsung da 2 anni di garanzia, anche, e ci sono centri assistenza sparsi in tutta italia ormai alla fine si fa prima ad andare direttamente al centro assistenza se no 'teoricamente' uno dovrebbe andare dal negozio per la garanzia, per fare prima, almeno io faccio così (anche se fin'ora solo una volta ho avuto un problema) vado direttamente al centro assistenza così evito il passaggio negozio@centroassistenza=riparazione@negozio@cliente anche perché come mi ha detto anche un addetto di un negozio spesso loro non è che mandano in riparazione 1 telefono, magari aspettano di 'raccogliere' almeno qualche telefono e poi li spediscono ecco perché spesso alcuni stanno mesi senza telefono, non sanno che attendono inutilmente, i loro telefono sono fermi, fanno prima a portarli loro ai centri assistenza insomma :)
ok perfetto, quindi la cosa migliore sarebbe la garanzia commerciale anche se quella legale, a parte le tempistiche più lunghe, dovrebbe essere uguale ai fini dell'affidabilità giusto ?
Prezioso
13-08-2018, 14:54
si perché per non perdere la garanzia i prodotti devono essere riparati comunque da un centro assistenza quindi il negozio lo deve spedire al centro assistenza autorizzato, può essere comodo per chi non ha il centro assistenza vicino casa ma ha il negozio, ma nel caso dei Samsung c'è comunque il ritiro a domicilio
uno dei pochi casi in cui conviene a volte contattare il negozio e non il centro assistenza può essere la garanzia Amazon, amazon oltre alla riparazione in alcuni casi proponi la sostituzione completa del prodotto oppure il rimborso totale, dopo più di 12 mesi riavere la cifra completa spesa non è affatto una cattiva cosa, anzi, ci si ricompra direttamente ad esempio il note 9 invece di far riparare il note 8
vero. amazon sarebbe anche un'ottima soluzione. attualmente siamo sui 650 euro circa.
Fatal Frame
13-08-2018, 17:05
ma io non parlo di garanzia Europa allora. forse mi sto confondendo.
Il venditore su ebay dice che offre lui la garanzia. quindi nel caso in cui ci siano problemi io dovrei inviare il tel al suo negozio e poi lui lo manda a riparare a non so chi...Quell'inserzione mi sembra sospetta: ne ha più di 10 disponibili, non vende con paypal, i feedback risalgono ad oltre 1 anno fa, è figlio dell'allenatore del Napoli!!!!
Hai notizie più certe?
Ti ringrazio.Manco paypal ... capace che ti arriva un clone sempre se ti arriva qualcosa
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Prezioso
13-08-2018, 17:06
se sei un tipo che il telefono lo tiene 2 anni almeno io andrei ad occhi chiusi su amazon
principe Vlad
13-08-2018, 18:11
vero. amazon sarebbe anche un'ottima soluzione. attualmente siamo sui 650 euro circa.
Lascia perdere le offerte troppo vantaggiose… fai come ti è stato consigliato da Prezioso, cerca sulle amazzoni occhio però a che tipo di garanzia ti viene offerta, il massimo sarebbe garanzia Italia e dual sim che se non usi la seconda sim ci metti una SD e sei in una botte di ferro.
E' vero quello che ha detto Prezioso su una eventuale sostituzione o rimborso anche dopo un'anno, tempo fa ho avuto problemi con una scheda grafica ancora in garanzia e che costava un botto, amazon me la sostituita ancora prima che io gli spedissi quella rotta, con un altro componente hardware non potendo sostituire il pezzo perché non disponibile mi ha restituito l'intero importo che avevo versato.
Fatal Frame
13-08-2018, 19:05
Non ho capito ... amazon ti ha sostituito la scheda video con un altro componente hardware o ti ha rimborsato ?!
principe Vlad
13-08-2018, 19:41
No mi è stata sostituita vista la garanzia, ma il fatto curioso è che quella nuova mi è arrivata che dovevo ancora spedire quella fallata.
Prezioso
13-08-2018, 20:05
Amazon fa così, li contatti ti mandano il prodotto nuovo e tu poi hai un po' di tempo per mandare quello rotto,controllano, se non è rotto ti addebitano le spese oppure se non lo spedisci ti addebitano il prezzo del nuovo 😃
A me non è mai capitato ma mi hanno detto che a volte propongono la riparazione(quindi non ti mandano il nuovo) però fin'ora appunto mi hanno sempre spedito direttamente il prodotto nuovo direttamente oppure proposto i soldi come rimborso, ad esempio quando si è rotto il caricatore wireless Samsung che ho pagato 28 euro mi sono fatto rimborsare e l'ho ricomprato perché costava 22 ahahah
Bonovox767
14-08-2018, 09:18
Note9 mi sembra identico... cambierà solo l'hardware e la forma della fotocamera.
Nuovo thread su NOTE 9
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2860499
principe Vlad
15-08-2018, 23:44
Cerchiamo di non abbandonare questo thread........mi pare un tantino prematuro.
avete qualche novità sui prezzi dei note 8?? avete trovato qualche bella offerta in giro ?
principe Vlad
17-08-2018, 23:24
Hai visto le offerte delle Amazzoni?
Che offerta?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
principe Vlad
18-08-2018, 09:00
Che offerta?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkQuella a 585,00(Neophonia).
Quella a 585,00(Neophonia).
Qualcuno ha acquistato da loro? Purtroppo non è neppure spedito da Amazon...
principe Vlad
18-08-2018, 09:56
Qualcuno ha acquistato da loro? Purtroppo non è neppure spedito da Amazon...
Purtroppo è un'offerta di un venditore terzi quindi la spedizione è gestita da loro…. prova a fare una ricerca con trova prezzi, mi sa che fra un po' sarà dura trovare dei note 8.
Prezioso
18-08-2018, 10:12
Guarda il note 9 è già in vendita a 899,secondo me aspetta un mesetto o poco più e prendilo per 850 800 o magari anche 750,ne vale la pena
Fatal Frame
18-08-2018, 19:33
Ma il note9 ha il prezzo ufficiale di 999 ??
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Secondo me il note 9 crollerà in fretta ai valori dell' note 8 a attuale. Ci sonno troppe pochè differenze, è a malapena un refresh.
Prezioso
19-08-2018, 08:28
ai prezzi del note 8 no :) il mercato è lo stesso da anni basta vedere poi anche s8 e s9
al lancio c'è il solito -100 -200 in alcuni negozi….poi dopo 1/2 mesi si stabilizza sui 800/750, io stesso l'ho preso a 750 a novembre su amazon(venduto e spedito da amazon no venditori terzi) però poi il prezzo è stato quello fino a marzo\aprile più o meno, sceso sui 700/680 ma alla fine siamo li, meglio averlo da 6 mesi :)
ora si trova 600/650 ma sono passati pure 12 mesi, alla fine io lo cedo a Samsung per 600...meglio di così…:D
Fatal Frame
19-08-2018, 08:30
Nei negozi fisici il prezzo rimane quasi uguale sempre
Prezioso
19-08-2018, 09:44
dipende dai negozi fisici, a 899 e 799 sono proprio dei negozi fisici a venderlo per dire, quest'anno nella promozione note 9 hanno inserito una lista molto lunga di negozi per poter acquistare il note 9 a differenza degli scorsi anni
principe Vlad
19-08-2018, 11:27
Dove ho acquistato il note 8 (negozio fisico) è in vendita a 749,00€.
Fatal Frame
19-08-2018, 11:30
Qualche mese fa l'avevo preso a 799 in offerta. Però durava un mesetto e basta .
attualmente il più basso che ho trovato è su ebay (631 euro) con il 15% fino al 24 agosto. Verrebbe 536.35 euro. Garanzia Samsung Italia.
attualmente il più basso che ho trovato è su ebay (631 euro) con il 15% fino al 24 agosto. Verrebbe 536.35 euro. Garanzia Samsung Italia.
Chi offre il 15% di sconto?
ebay su tutto lo store. fino al 24 agosto
ACQUISTATO !!!!
Mi arriva martedì :D :D :D :D :D :D
Prezioso
25-08-2018, 09:56
alla fine hai preso 8? mmm io sto usando il 9 davvero un gran bel upgrade
io sto facendo backup e svuotando il Note8 con 7 gb liberi sul telefono ha rallentamenti un po' ovunque... mi farebbero davvero comodo i 512GB....
si amici, onestamente la crifra del 9 adesso non me la sentirei di affrontare.
a meno di 500 ho preso l'8.
speriamo che mi faccia compagnia almeno per due annetti, ma anche tre.
Prezioso
25-08-2018, 13:42
io sto facendo backup e svuotando il Note8 con 7 gb liberi sul telefono ha rallentamenti un po' ovunque... mi farebbero davvero comodo i 512GB....
con 7 liberi su 64 per riempire 512 ce ne vuole :D, io ora ho 98gb liberi sul 9 :D
be sono scelte, io con l'ottica di tenerlo a lungo avrei optato senza dubbio sul 9 con 8gb a questo punto
con 7 liberi su 64 per riempire 512 ce ne vuole :D, io ora ho 98gb liberi sul 9 :D
be sono scelte, io con l'ottica di tenerlo a lungo avrei optato senza dubbio sul 9 con 8gb a questo punto
Io l'8 l/ho presi ad Ottobre appena uscito, quindi in 10 mesi l'ho riempito, ma è vero anceh che ho 300 e passa app e che devo assolutamente fare le pulizie.
Prezioso
25-08-2018, 15:44
Sul 4 avevo 240 app e 8 gb liberi, ora 150,avevo deciso di fare pulizia su s7 (dato al posto di note 7) ed ero partito con un 100 app, alla fine tante appunto le usato 1 volta l'anno, anche ora delle 150 alcune le uso raramente però invece di andare sul sito uso l'app, volendo potrei cancellare anche quelle però a questo punto non serve proprio più a niente un top di gamma 😃 però alcune app che magari partono e stanno sempre in memoria se si tolgono tanto meglio...
Ottimo affare, l'hai pagato metà del prezzo al lancio, e del note 9 oggi.
Neanche a farlo apposta da un sondaggio su phonearena risulta che tra il note 8 a 550$ e il note 9 a 1000$ (dollari perché sono americani) il 75% sceglie l’8:
https://www.phonearena.com/news/note-8-vs-note-9-opinion-poll_id107947
forse è per quello che smettono di farlo :D
@kiwida e prezioso
un conto è riempire 64GB, di cui già una decina vanno per il s.o. e altrettanti per le app importanti, ma già 128 è più difficile come dice prezioso (se non lo intasi di musica e video, ma per quelli c’é la SD). Per le app che si usano quasi mai per le quali esiste il sito meglio mettere un’icona-link che pesa 1kb.
Secondo me è come sui computer con gli SSD, i primi 40GB vanno via subito, poi però si rallenta, infatti all’inizio si montavano i 64GB e si stava stretti, poi i 128 che di solito sono sufficienti, adesso che sono scesi molto i prezzi si mettono anche i 256, ma i 512 li prendono in pochi sia per il prezzo sia perché inutili (per i soli programmi).
:D Io sono cronico... questo è il pc..
Memorizzazione:
931GB Samsung SSD 850 EVO 1TB (SATA (SSD)) 35 °C
465GB Samsung SSD 840 EVO 500GB (SATA (SSD)) 30 °C
2794GB Western Digital WDC WD3001FAEX-00MJRA0 (SATA ) 41 °C
476GB NVMe Samsung SSD 950 SCSI Disk Device (Sconosciuto (SSD))
https://i.imgur.com/PaqI5X8.jpg
@ kiwida
si, sei malato cronico :D
ma non mi dirai che lo spazio sugli SSD sono tutti programmi installati, perché i dati puoi benissimo metterli sull’ hd meccanico, che infatti è semivuoto, o su un nas. A meno che non siano giochi o cose particolari.
Io sull’ipad da 16GB ho circa 50/60 app di cui almeno 20 giochi e ho ancora circa 3GB liberi, e il mio è da 16GB! :eek: Come fate a intasarli voi? la fai una pulizia ogni tanto? Magari hai la cache del browser mai svuotata che occupa vari GB, per non parlare delle app malfatte che col tempo accumulano dati a dismisura, cose che succedono a volte anche su ios, ma le ho eliminate o segnalato il problema allo sviluppatore.
Comunque stiamo andando off topic.
@ kiwida
si, sei malato cronico :D
ma non mi dirai che lo spazio sugli SSD sono tutti programmi installati, perché i dati puoi benissimo metterli sull’ hd meccanico, che infatti è semivuoto, o su un nas. A meno che non siano giochi o cose particolari.
Io sull’ipad da 16GB ho circa 50/60 app di cui almeno 20 giochi e ho ancora circa 3GB liberi, e il mio è da 16GB! :eek: Come fate a intasarli voi? la fai una pulizia ogni tanto? Magari hai la cache del browser mai svuotata che occupa vari GB, per non parlare delle app malfatte che col tempo accumulano dati a dismisura, cose che succedono a volte anche su ios, ma le ho eliminate o segnalato il problema allo sviluppatore.
Comunque stiamo andando off topic.
In verità sugli SSD ci sono i Giochi Skynet è per Steam/Origin/GOG ecc... Zion è dedicato completamente all'Oculus ed ai suoi giochi.
Su C: che è NVME ci sono programmi e Windows e su big bamboo i media locali che vengono presi dai NAS (24TB+12 per la parità dei dati) e backuppati. Un gran casotto ma funziona.
per chi è interessato a cambiarlo segnalo sconto 30% sul samsung shop via nexi.it/promo abbinato a samsung pay, io non posso verificare se c’è anche il note9, lascio a voi il compito. Se poi si potesse abbinare al trade-in di 600€ sarebbe già natale :D
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45723695&postcount=47
@ kiwida
(dal pvt)...visto che facendo un po’ di pulizia ci stai dentro?! certo che se riesci a cambiarlo con il nuovo da 128GB con meno di 150e (vedi mio link qui sopra) sei a cavallo. ;)
raga, per quanto riguarda la DEX per il nostro NOTE, quali sono le differenze sostanziali tra l'originale e quelli non originali? sempre se ce ne siano ...
raga, per quanto riguarda la DEX per il nostro NOTE, quali sono le differenze sostanziali tra l'originale e quelli non originali? sempre se ce ne siano ...
Io ho un adattatore e mi ci trovo bene, di differenze non penso ce ne siano (anche perché è il software incluso nel Note che gestisce il tutto).
Prezioso
31-08-2018, 13:46
non so i non originali come sono ma la caratteristica fondamentale dell'originale è per lo più la ventola di raffreddamento, il note 9 infatti non ha più bisogno (dicono) della dex station soprattutto grazie al nuovo sistema di raffreddamento integrato
@dani
la differenza è il prezzo :D
la ventola serve se vuoi giocarci attaccato allo schermo, altrimenti ci metti sotto uno spessore per tenerlo sollevato da un lato e hai risolto...
EDIT Va bene anche la versione orizzontale nata per gli S9, ora si trovano scontate. Oppure ci sono adattatori cinesi tipo quello linkato da sbeng pagina indietro.
EDIT: la ventola c’è nella dex-pad, ma deve essere collegata a corrente. Inoltre i giochi non funzionano col mouse. Recensione:
https://www.phonearena.com/reviews/Samsung-DeX-Pad-Review_id4526
Fatal Frame
02-09-2018, 14:22
Ma cpu e gpu del note9 quanto sono più potenti rispetto a quelle del note8 ??
Comunque lo ho confrontati al mw e sono identici. Addirittura in basso al note9 hanno messo un po più di schermo e hanno eliminato la simmetria che c'era nel note8.
Può essere una cosa stupida però una cornice simmetrica la trovo più bella esteticamente.
Bisognerebbe testarlo con i vari Mame, se non ricordo male sul Note8 c'erano degli scatti di frame. Un buon test sarebbe quello di installare una macchina virtuale con Windows (sul Note8 ci metteva molto a completare l'installazione).
Fatal Frame
02-09-2018, 14:41
Mame l'emu ??
Sono cose che fare solo su Windows comunque ...
Forse ci sono benefici anche nei giochi tipo riptide GP?!
Ma cpu e gpu del note9 quanto sono più potenti rispetto a quelle del note8 ??
I SoC sono gli stessi di S8 e S9, quindi guarda qualunque confronto tra loro. Però nei benchmark sintetici la versione Exynos (quella europea) sembra molto più potente ma in realtà nell’uso reale daily era quasi meglio il vecchio, sicuramente per consumi e fluidità. Ci sono articoli in giro, soprattutto che confrontano la versione qualcomm con la exynos ma la solfa è la stessa, un approfondimento su anadtech.
Ma direi di non farti troppe pippe su cpu e gpu, diciamo che nella realtà non cambia molto, forse il sistema di raffreddamento di cui però non ho visto test.
Ho corretto il mio post sopra sulla DEX e messo un link a una recensione, per chi era interessato.
Prezioso
02-09-2018, 17:43
la ventola c'è anche nella dex station infatti a me a prima vista sembrava più un caricatore wireless rapido (che ha la ventola)
per quanto riguarda la cpu c'è un bel boost, è l'unica cpu ad avvicinarsi alle prestazioni del soc di iPhone x specialmente in single core, l'uso più comune, è quasi il doppio più potente del vecchio soc, 2000 punti vs 3800 punti, la differenza si sente con alcune app ovviamente, anche in multi core è più veloce chiaramente ma li è meno marcata 6000 vs 9000, iPhone da considerare che fa 4000 10000 punti in media
tutta questa potenza non fa brillare il soc nei consumi ma alla fine va bene uguale
il boost di cui parliamo è quello dei benchmark sintetici (versione exynos) spesso scollati dalla realtà, può essere utile in certe app cpu intensive, ma solo se con un uso continuativo; nell’uso standard invece va peggio della versione Snapdragon a causa della enorme latenza nel passaggio tra i core little e big, si parla di quasi mezzo secondo se ricordo bene (anandtech). Ciò inficia molto la reattività nell’uso normale.
C’era un vecchio articolo sugli S9 versione americana vs europea anche qui su hwup. Domani se ho tempo e voglia ne cerco qualcuno e li posto.
Ecco i primi: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s9-il-modello-italiano-e-piu-lento-di-quello-con-snapdragon-845-e-consuma-di-piu_75058.html
sui consumi: https://samsung.hdblog.it/2018/03/26/galaxy-s9-batteria-exynos-snapdragon/
in inglese: https://www.androidcentral.com/samsungs-galaxy-s9-battery-problems-explained
Ricordo inoltre che in certi benchmark sintetici l’iphone, e l’exynos di coseguenza, sembrano al pari di un core i5 di intel, non vanno presi per oro colato... meglio la prova su strada.
Ecco Anandtech: https://www.anandtech.com/show/12520/the-galaxy-s9-review/5
bisogna guardare S8(E...) e S9(E....) per Exynos, gli (S835/S845) sono gli Snapdragon.
Vedrai che a parte il risultato strabiliante di geekbench a cui si riferisce Prezioso (nella pagina precedente del link), l’S9(E9810) va quasi sempre pari all S8(E8895) mentre lo snap 845 vola, anche nei giochi. Purtroppo in Europa c’è la versione Exynos.
Quest’anno Samsung ha cercato di copiare i big core di Apple ma ha toppato, in pratica la batteria maggiorata del note 9 serve per mascherare i consumi del soc. :D
Prezioso
03-09-2018, 10:08
s9 è s9 il note 9 è il note 9, sono usciti poi tanti aggiornamenti dato che ne esce 1 al mese, la potenza c'è e si vede, basta anche vedere quei 'stupidi' test che fanno su YouTube ad aprire le app insieme in parallelo, SE in altri casi tra una generazione e l'altra la differenza è pari a 0 o quasi imperccettibile tra note 8 e 9 si note anche nei video, ti garantisco che si nota parecchio usandolo, il 'doppio' della potenza di calcolo (per capirlo servono solo quei test 2000vs3800 appunto) non sono bruscolini, quando apro l'app di Vodafone ad esempio e come tappo trovarla già aperta be la differenza è PALESE, il logo a malapena lo vedo, così come altre app
principe Vlad
15-09-2018, 20:36
Ciao Ragazzi, da qualche giorno ho un problema relativo alla ricarica del note 8, premesso che è attivata la funzione di ricarica veloce sia con cavo e sia wireless. Utilizzo un wireless charged originale Samsung che mi era stato dato al momento dell'acquisto con il note 8, i tempi si sono allungati di parecchio e non ne capisco il motivo, grazie per eventuali indicazioni, un saluto Vlad.
Prezioso
15-09-2018, 22:58
Quando lo poggi o colleghi il cavo esce sul telefono ricarica rapida? Può essere che si sia rotto il caricatore,se si è rotto vai in assistenza e te lo cambiano
principe Vlad
16-09-2018, 10:59
Quando lo poggi o colleghi il cavo esce sul telefono ricarica rapida? Può essere che si sia rotto il caricatore,se si è rotto vai in assistenza e te lo cambiano
No non esce ricarica rapida, mi segnala lo stato della batteria e il tempo che serve per la ricarica. Da impostazioni è tutto spuntato.. stessa cosa se uso in alternativa il cavo.
Prezioso
16-09-2018, 11:38
allora se non hai mai mosso il cavo e quindi si scongiura la rottura del cavo è rotto il caricatore, vai al centro assistenza con cavo e caricatore e fatteli cambiare
principe Vlad
16-09-2018, 11:54
allora se non hai mai mosso il cavo e quindi si scongiura la rottura del cavo è rotto il caricatore, vai al centro assistenza con cavo e caricatore e fatteli cambiare
Come sempre ti ringrazio, buona Domenica.
http://i.imgur.com/YugHBtL.jpg (http://imgur.com/YugHBtL)
sapreste dirmi se c'è qualche modifica per ottenere qualche db in più dalle casse??? audio davvero basso secondo me... una delle poche pecche di questo dispositivo oltre alla tenuta della batteria...
Prezioso
02-10-2018, 10:56
se cerchi sul web c'è una mod per abilitare l'audio stereo
ok ora cerco. sai se è un'operazione che funziona al 100% ?
Fatal Frame
02-10-2018, 12:51
Non ha solo una cassa il cell ??
Prezioso
02-10-2018, 13:01
ok ora cerco. sai se è un'operazione che funziona al 100% ?
Si funziona ci sono i video su YouTube e magari sotto trovi anche i link con le guide
Ciao a tutti, ho due domande da farvi:
1) è possibile scattare una foto contemporaneamente con le due fotocamere?
2) uso spesso il Note per il tethering usb, contrariamente a quello wifi non trovo una scorciatoia, conoscete un app o una mod per attivare il tethering usb velocemente?
Grazie.
abtwingo
20-10-2018, 15:48
L'aggiornamento di oggi mi lascia un po basito.....tanti mb per che miglioramenti? :confused:
che sia per appensantire il sistema? :boh:
La versione rilasciata da Samsung questa volta è la XXS5CRJ1 con una data di build che risale all’inizio di ottobre.
PDA: N950FXXS5CRJ1
MODEM: N950FXXU5CRHA
CSC: N950FOXM5CRHA
Data Build: 01 ottobre 2018
Data Security Patch: 1 ottobre 2018
Versione: Android 8.0
Chi di voi l'ha fatto?
Lo sto facendo ma credo che siano solo i security update di Android.
principe Vlad
21-10-2018, 16:47
FATTO.
http://i.imgur.com/fDPQe4Tl.jpg (https://imgur.com/fDPQe4T)
principe Vlad
10-11-2018, 20:29
AGGIORNATO, stiamo a vedere se ci sono migliorie.
Fatal Frame
10-11-2018, 20:35
Non ho visto migliorie. Sempre andato benissimo come adesso
principe Vlad
11-11-2018, 18:10
nemmeno io.
Bonovox767
16-01-2019, 10:18
Preso.
Ero partito per prendere l'S9+ ma ho trovato un'offerta da MW.
Le differenze tra i 2 terminali non sono così abissali e ho risparmiato 150 € rispetto S9+...
.. poi c'è il pennino che non usavo dal Note2
Fatal Frame
16-01-2019, 10:24
Preso.
Ero partito per prendere l'S9+ ma ho trovato un'offerta da MW.
Le differenze tra i 2 terminali non sono così abissali e ho risparmiato 150 € rispetto S9+...
.. poi c'è il pennino che non usavo dal Note2
Hai fatto bene, mi trovo benissimo col Note8, che avevo preferito all' S9 :asd:
Manuelinho89
24-01-2019, 19:19
Secondo me, autonomia a parte, che per alcuni potrebbe rivelarsi un problema, il Note 8 è un terminale eccelso per qualità costruttiva, hardware ed esperienza d'uso...ho avuto anche S8 Plus e devo dire che la sensazione con il Note è molto diversa, mi da un'impressione di solidità percepita assolutamente superiore ed anche l's pen la sto trovando utilissimo soprattutto per quanto concerne la firma digitale.
Fatal Frame
23-02-2019, 08:27
La nuova interfaccia sarà basata su Android 9 ??
A che punto siamo con il rilascio ??
superlex
23-02-2019, 12:11
Questa mi giunge nuova, come funziona la firma digitale con S Pen?
Immagino intendesse la firma autografa ma tramite s-pen.
La nuova interfaccia sarà basata su Android 9 ??
Sì
A che punto siamo con il rilascio ??
Buon punto, sta arrivando
https://samsung.hdblog.it/2019/02/15/samsung-galaxy-note-8-android-pie-stabile-firmware/
https://samsung.hdblog.it/2019/02/15/samsung-galaxy-note-8-android-pie-stabile-firmware/
Io ancora nulla con Note8 ITV no brand su rete vodafone, e nemmeno le patch di febbraio, l'S8 della mia compagna ha scaricato oggi le patch di febbraio.
Fatal Frame
23-02-2019, 17:59
2GB stika
superlex
23-02-2019, 19:14
Io ancora nulla con Note8 ITV no brand su rete vodafone, e nemmeno le patch di febbraio, l'S8 della mia compagna ha scaricato oggi le patch di febbraio.
Sì, intendevo che sta in iniziando il roll out in Europa, quindi a breve arriverà anche da noi..
sembra che verrà sbloccato il tasto bixby in maniera ufficiale anche su note8 con il prossimo aggiornamento
sembra che verrà sbloccato il tasto bixby in maniera ufficiale anche su note8 con il prossimo aggiornamento
Era ora, non serve veramente a niente adesso.
Fatal Frame
25-02-2019, 12:00
Sarebbe utile per fare screenshot dopo
Bonovox767
25-02-2019, 12:30
Su SamMobile è disponibile ITV - VODAFONE - 3
TIM ancora no
https://img0.uploadhouse.com/fileuploads/27097/27097370ca54ae63669cadea004fb7ec269f49c3.jpg
Fatal Frame
25-02-2019, 12:31
Su SamMobile è disponibile ITV
https://img0.uploadhouse.com/fileuploads/27097/27097370ca54ae63669cadea004fb7ec269f49c3.jpgScusa ma ... dal 17 febbraio ?! A me non da nulla neanche adesso via OTA...
superlex
25-02-2019, 12:56
Su SamMobile è disponibile ITV - VODAFONE - 3
TIM ancora no
https://img0.uploadhouse.com/fileuploads/27097/27097370ca54ae63669cadea004fb7ec269f49c3.jpg
E non dicono nulla da nessuna parte?
Grazie della segnalazione comunque :D
Scusa ma ... dal 17 febbraio ?! A me non da nulla neanche adesso via OTA...
Quello è normale perché ci mette tempo, soprattutto all'inizio il campione a cui lo rendono disponibile via OTA è piccolo ..
Bonovox767
25-02-2019, 15:05
Scusa ma ... dal 17 febbraio ?! A me non da nulla neanche adesso via OTA...Considera che il pacchetto completo pesa 4,2 Gb
https://img2.uploadhouse.com/fileuploads/27097/27097652a53c064f18436f3dc08c8a71d20f36da.jpg
Quello che riceverai via OTA come aggiornamento a occhio sarà tra 1 e 1,5 Gb
Anche per questo penso che il rilascio via OTA abbia tempi diversi di distribuzione.
Infatti non arriva mai a tutti nello stesso momento..
Fatal Frame
25-02-2019, 15:56
Fatemi sapere se qualcuno l'ha già installato
https://i.imgur.com/giOim9n.jpg
In download...
https://i.imgur.com/Q3Gwfpc.jpg
Installato
Ora si sta installando sul Note8, ci vorrà un pochetto, sta ottimizzando 142 app...
Bonovox767
26-02-2019, 10:18
DISPONIBILE VIA OTA PER NO BRAND
Fatemi sapere se qualcuno l'ha già installato
Installato via OTA (ITV)
L'aggiornamento è stato piuttosto veloce...tra download (1,92 GB) e installazione e ottimizzazione apps una 20ina di minuti a occhio.
Tra qualche giorno il responso. Per il momento mi limito a un Wipe Cache.
Ora si sta installando sul Note8, ci vorrà un pochetto, sta ottimizzando 142 app...
ti seve il navigatore per ritrovarle? :D
ecco perché volevi il 512Gb! :D
Fatal Frame
26-02-2019, 12:46
Installato via OTA (ITV)
L'aggiornamento è stato piuttosto veloce...tra download (1,92 GB) e installazione e ottimizzazione apps una 20ina di minuti a occhio.
Tra qualche giorno il responso. Per il momento mi limito a un Wipe Cache.Stasera installo. Wipe cache è meglio di Manutenzione dispositivo di samsung ??
Fatal Frame
26-02-2019, 12:48
https://i.imgur.com/giOim9n.jpg
In download...
https://i.imgur.com/Q3Gwfpc.jpg
Installato
Ora si sta installando sul Note8, ci vorrà un pochetto, sta ottimizzando 142 app...Perché Odin e non via OTA ??
Comunque cambiato molto Odin. L'ultima volta che l'avevo usato era stato con Galaxy S (il mitiko primo)
superlex
26-02-2019, 14:32
Installato via OTA (ITV)
Tra qualche giorno il responso. Per il momento mi limito a un Wipe Cache.
Grazie per la segnalazione, fatto, tutto ok sembra :)
Fatal Frame
26-02-2019, 17:49
Meno reattivo dopo aver messo Pie
Perché Odin e non via OTA ??
Comunque cambiato molto Odin. L'ultima volta che l'avevo usato era stato con Galaxy S (il mitiko primo)
Perché via ota non ho ricevuto nulla.
Meno reattivo dopo aver messo Pie
Confermo, si nota lag e impuntamenti.
Fatal Frame
26-02-2019, 17:59
Come faccio a cambiare il tasto bixby
Fatal Frame
26-02-2019, 18:00
Confermo, si nota lag e impuntamenti.Speriamo che non fanno come quando avevo il Tab S3... aggiornato ad Android 8 era un lag continuo in tutto e per tutto...
Attenzione, se usate Spotify e, come me, avete molte canzoni scaricate offline per non consumare dati durante l'ascolto, tenete presente che l'app verrà reinstallata e la posizione dei file multimediali offline resettata alla memoria interna del telefono.
Questo comporta il dover riscaricare tutti i brani e se come me avete circa 15GB di brani rischiate di finire i dati, e di riempire la memoria interna del telefono. Tra l'altro i dati sulla SD non vengono eliminati.
Tuttavia potete spostare in un secondo momento i file offline dal menu dell'app, ma prima deve finire di scaricarli tutti e risincronizzarsi.
EDIT: riavviato il cell e spotify ha ricominciato il download in locale e resettato la posizione dei file offline. Disinstallato l'app come si vede dallo screenshot i file su SD non vengono rimossi dopo la disinstallazione.
https://i.imgur.com/XRuM51B.jpg
Speriamo che non fanno come quando avevo il Tab S3... aggiornato ad Android 8 era un lag continuo in tutto e per tutto...
la schermata più scattosa è quella del nuovo menù del multitask.
Fatal Frame
26-02-2019, 19:00
Come faccio a cambiare il tasto bixby?
principe Vlad
26-02-2019, 20:58
Sto' aggiornando or ora.....
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Bonovox767
27-02-2019, 05:21
Come faccio a cambiare il tasto bixby
Cosa vorresti cambiare di preciso?
Dalle impostazioni di Bixby puoi scegliere se premerlo 1 o 2 volte perchè si attivi
Fatal Frame
27-02-2019, 06:40
Cosa vorresti cambiare di preciso?
Dalle impostazioni di Bixby puoi scegliere se premerlo 1 o 2 volte perchè si attiviCome ci arrivo alle impostazioni ??
Bonovox767
27-02-2019, 07:12
Come ci arrivo alle impostazioni ??
Quando avvii Bixby (dopo che lo avrai configurato al primo accesso) nella schermata che si apre in cui ti chiede Cosa vorresti fare, a destra hai i classici 3 puntini.
Lì trovi la voce IMPOSTAZIONI
Fatal Frame
27-02-2019, 07:57
Quando avvii Bixby (dopo che lo avrai configurato al primo accesso) nella schermata che si apre in cui ti chiede Cosa vorresti fare, a destra hai i classici 3 puntini.
Lì trovi la voce IMPOSTAZIONIE posso mettere che voglio avviare una app diversa con il pulsante ??
Non immaginavo fosse dentro bixby l'impostazione...
E posso mettere che voglio avviare una app diversa con il pulsante ??
Non immaginavo fosse dentro bixby l'impostazione...
Da li no, ci ho provato ma non ti lascia, magari con app di terze parti.
Fatal Frame
27-02-2019, 08:53
Ho letto delle news dove con PIE si poteva fare...
Fatal Frame
27-02-2019, 11:56
Si ma che funziona senza programma di terze parti
Ho letto delle news dove con PIE si poteva fare...
si può fare su S10, si potrà anche sul note 8 ma forse ci vuole ancora un po’, un ulteriore aggiornamentino.
Per ora bxactions, poi vedremo.
@ kiwida
ma se invece di rifare il download di tutte le canzoni le ricopi dalla sd alla cartella di spotify nella memoria interna non va?
si può fare su S10, si potrà anche sul note 8 ma forse ci vuole ancora un po’, un ulteriore aggiornamentino.
@ kiwida
ma se invece di rifare il download di tutte le canzoni le ricopi dalla sd alla cartella di spotify nella memoria interna non va?
Non so dirti quando ho reinstallato l'app ha eliminato i vecchi file offline dall'sd ed ha tolto i flag di download dalle playlist, quindi ho dovuto riscegliere tutti i brani e rifare i download.
Fatal Frame
27-02-2019, 16:34
@ kiwida
ma se invece di rifare il download di tutte le canzoni le ricopi dalla sd alla cartella di spotify nella memoria interna non va?Su S10 dove si può fare ?? Avete visto bene su note8 ??
Bonovox767
27-02-2019, 17:04
Su S10 dove si può fare ?? Avete visto bene su note8 ??Potevi su Oreo.
Con Pie ho guardato, ma non ho visto l'opzione
Fatal Frame
27-02-2019, 17:06
Potevi su Oreo.
Con Pie ho guardato, ma non ho visto l'opzioneSu Note8 non si è mai potuto
Bonovox767
27-02-2019, 17:11
Su Note8 non si è mai potutoA me sembra che potevi assegnare la torcia.
A questo punto se non potevi prima ancora meno adesso...solo con BxAction
Su S10 dove si può fare ?? Avete visto bene su note8 ??
S10 non è ancora in giro, lo stanno provando solo le redazioni, l’aggiornamento che permette di rimappare bixby è arrivato oggi:
https://samsung.hdblog.it/2019/02/27/samsung-s10-plus-bixby-pulsante-aggiornamento/
poi arriverà anche sugli altri samsung con pie:
https://samsung.hdblog.it/2019/02/21/galaxy-s10-tasto-bixby-personalizzabile/
abbi solo un po’ di pazienza.
EDIT: ecco come fare:
https://samsung.hdblog.it/2019/02/28/tasto-bixby-riprogrammabile-top-gamma-samsung/
Fatal Frame
27-02-2019, 19:44
Ma l'opzione è dentro bixby? Home o voice?
Dopo due giorni di P secondo me la batteria è migliorata.
Non so cosa ne pensate voi, ma queste sono le mie impressioni dopo un paio di giorni con Pie.
Oltre ai già citati fenomeni di lag qua e là, devo dire che l'interfaccia oneui non mi sembra per nulla ottimizzata per le dimensioni del Note8.
i pulsanti del menu notifiche mi sembrano di dimensioni esagerate.
Inoltre mi da molto fastidio il fatto che, a telefono bloccato, premento un pulsante (home oppure power on) dalla lockscreen non si ha più l'anteprima delle notifiche, ma solo un'icona dell'app che genera questa notifica. Bisogna cliccarci sopra per poter leggere l'anteprima. Mi sembra davvero assurdo.
Sapete se c'è modo di eliminare questa novità?
Fatal Frame
28-02-2019, 10:36
Inoltre mi da molto fastidio il fatto che, a telefono bloccato, premento un pulsante (home oppure power on) dalla lockscreen non si ha più l'anteprima delle notifiche, ma solo un'icona dell'app che genera questa notifica. Bisogna cliccarci sopra per poter leggere l'anteprima. Mi sembra davvero assurdo.
Devi vedere nelle impostazioni perché si può mettere come vuoi te
Fatal Frame
28-02-2019, 21:24
Si può mappare il tasto bixby adesso. Pero' non ho capito come far fare uno screenshot ...
Fatal Frame
01-03-2019, 11:15
Quello lo fa bxAction comunque non ne vedo l'utilità, accensione più volume giù è egualmente efficiente.
Mi permette di fare screen un click, torcia click prolungato ecc ??
Fatal Frame
01-03-2019, 11:19
Invece sto apprezzando la dock inferiore completamente nascosta. :D
Cosa intendi esattamente ??
Fatal Frame
01-03-2019, 12:46
Ho messo bxaction ma fa casino nel fare screenshot
Qualcuno con spotify può verificare se mettendo i dati offline su sd al riavvio sono ancora li?
Fatal Frame
01-03-2019, 16:51
Mai provato con gli screenshot, il modo classico è altrettano efficiente.
Io tengo mappata la torcia e funziona egreggiamente oltre che essere molto utile.È questo giusto...
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jamworks.bxactions
ma premo il tasto e si vede che cerca di avviarsi bixby poi fa lo screenshot. Però fa casino... va indietro da solo o se vado indietro io fa più screenshot. Secondo me non è compatibile al 100% con qualcosa ... dovrebbero sistemarlo?
Fatal Frame
01-03-2019, 17:05
Ho chiesto il rimborso... funzionava male.
Con lo screen cercava di avviarsi bixby. Poi alcune volte premevo e tornava 8ndietro e faceva lo screen. Oppure facevo lo screen e tornando indietro ne faceva altri da solo.
Vabbè ne faccio a meno vah... pensavo funzionasse bene e invece
Infatti bxaction fa così, prova ad avviare Bixby e invece si attiva l'evento. Sai quante volte ho acceso la torcia perché mi "swippava" da sinistra a destra?
Fatal Frame
01-03-2019, 20:41
Infatti bxaction fa così, prova ad avviare Bixby e invece si attiva l'evento. Sai quante volte ho acceso la torcia perché mi "swippava" da sinistra a destra?Ok quindi non va bene cosi :(
Contattato supporto spotify, pare ci sia un problema, per ora la soluzione è abilitare le opzioni sviluppatore e forzare lo spostamento delle app su SD, mettere Spotify su SD in modo che non possa partire prima che sia montata la scheda.
Il problema pare scaturire dal fatto che a prescindere che la SD sia criptata o meno, e la mia non lo è, il sistema in fase di boot ci mette un po a montare la partizione della SD (con Oreo non succedeva). Tuttavia il demone di Spotify partendo dalla memoria del dispositivo, la quale non necessita di essere montata, non vedendo la scheda resetta i file offline alla memoria interna.
Con l'ultimo update è andato più o meno a morire il sistema.
Le app fanno quello che vogliono, la rete va e non va... un incubo.
Non so nemmeno io se aspettare un prossimo update o rasare via tutto e reinizializzarlo.
Con l'ultimo update è andato più o meno a morire il sistema.
Le app fanno quello che vogliono, la rete va e non va... un incubo.
Non so nemmeno io se aspettare un prossimo update o rasare via tutto e reinizializzarlo.
A me funziona tutto benissimo!
Fatal Frame
19-04-2019, 13:52
A me funziona tutto benissimo!
Idem :rolleyes:
allora domani formatto tutto :muro:
Fatal Frame
24-04-2019, 09:03
allora domani formatto tutto :muro:
Risolto ?!
Assolutamente no.
Anche oggi alcune volte rispondo e la chiamata resta muta. Sono impossibilitato a che a mettere giù, come se si freezasse il caller.
Poi nell'elenco chiamate la vedo come persa anche se io ho premuto rispondi e il caller mi ha fatto vedere la parte della chiamata ma resta muto.
Oltre a ciò tanti piccoli difetti di lag.
Il telefono l'ho ripristinato senza rimetterci dentro ol backup, pulito pulito.
Sono deluso.
Aspetto fino ad agosto, poi per settembre decido.
Chiamate così me ne succedono almeno 7/8 a settimana. Ne riceverò circa una cinquantina a settimana. :(
Fatal Frame
29-04-2019, 11:10
Allora flasha con odin o manda in assistenza
lo manderò in assistenza prima delle ferie, anche perché la garanzia scade il 14.09 cioè mentre sono via.
Per ora non posso star senza telefono, per cui me lo tengo così ed amen.
raga volevo fare il passaggio dall'attuale s7 edge al note 8 visto il prezzo che ha attualmente... l'unica cosa che mi preoccupa è la batteria... attualmente faccio 4 ore tranquille di schermo acceso e anche più in uso misto con 14/15 ore di cell acceso... ora non dico migliorare ma almeno tenere questa durata è fattibile o utopia ?
raga volevo fare il passaggio dall'attuale s7 edge al note 8 visto il prezzo che ha attualmente... l'unica cosa che mi preoccupa è la batteria... attualmente faccio 4 ore tranquille di schermo acceso e anche più in uso misto con 14/15 ore di cell acceso... ora non dico migliorare ma almeno tenere questa durata è fattibile o utopia ?
No io non riesco, magari è il conteggio che è diverso ma con 4 ore di schermo a sera non ci arrivo manco morto.
Bonovox767
13-05-2019, 13:30
raga volevo fare il passaggio dall'attuale s7 edge al note 8 visto il prezzo che ha attualmente... l'unica cosa che mi preoccupa è la batteria... attualmente faccio 4 ore tranquille di schermo acceso e anche più in uso misto con 14/15 ore di cell acceso... ora non dico migliorare ma almeno tenere questa durata è fattibile o utopia ?raga volevo fare il passaggio dall'attuale s7 edge al note 8 visto il prezzo che ha attualmente... l'unica cosa che mi preoccupa è la batteria... attualmente faccio 4 ore tranquille di schermo acceso e anche più in uso misto con 14/15 ore di cell acceso... ora non dico migliorare ma almeno tenere questa durata è fattibile o utopia ?Dipende dall'uso che ne fai...io direi che 1 giorno te lo fai senza problemi.
Ti metto lo screenshot del mio Note 8..
https://img7.uploadhouse.com/fileuploads/27315/27315687-holder-43a6f7617be5d1620c6926941fcda7be.jpg (https://www.uploadhouse.com/viewfile.php?id=27315687&showlnk=0)
Io ho passato il mio S7 Edge a mia moglie e mi son preso il Note 8 con un ottimo prezzo...e sono contento del passaggio, sebbene anche S7 Edge sia un ottimo smartphone.
Il pennino da solo vale l'acquisto. Non lo usavo dal Note 2...ha fatto progressi notevoli
@Bonovox767 ah ok, però confermi che effettivamente l's7 edge durava di più nelle giornate intense, visto che ha la batteria poco più capiente, o non hai notato differenze ?
Aggiungo che non me ne sono mai accorto più di tanto ma ora lo noto.
Tapatalk ci mette 2 secondi dal tap all'apertura. Sia in background che no.
Bonovox767
13-05-2019, 22:02
@Bonovox767 ah ok, però confermi che effettivamente l's7 edge durava di più nelle giornate intense, visto che ha la batteria poco più capiente, o non hai notato differenze ?Uhm...non saprei...alla fine non trovo questa gran differenza.
Devi considerare che una batteria più capiente non è sempre sinonimo di maggior durata, perchè conta molto come sono ottimizzati i consumi nello smartphone
Le prove se non ricordo male davano una durata maggiore sul Note 8...
EDIT:
Secondo questa prova sembra proprio cosi...
https://versus.com/it/samsung-galaxy-note-8-vs-samsung-galaxy-s7-edge
abtwingo
04-07-2019, 18:05
[Note 8] A qualcuno di voi è mai capitato che il Note una volta messo in carica su basetta wireless, trovi con difficoltà la posizione di carica, la prenda e poi dica "ricarica wireless in pausa" e faccia così diverse volte fino a che poi non carica più? Premetto che ho verificato che la basetta funzioni (e funziona normalmente) con un altro smartphone. Cosa potrebbe essere secondo voi? Qualcuno ha già avuto questi problemi?
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
mi sa che io vi lascio. metto in vendita il mio note 8.
voglio provare qualche altra cosa.
se a qualcuno interessa mi faccia sapere.
neanche 1 anno di vita senza alcun graffio. perfetto.
Io ho "installato" Linux on Dex beta su Note8.
Qualcuno ci ha smanettato?
Fatal Frame
30-07-2019, 12:54
mi sa che io vi lascio. metto in vendita il mio note 8.
voglio provare qualche altra cosa.
se a qualcuno interessa mi faccia sapere.
neanche 1 anno di vita senza alcun graffio. perfetto.Venduto proprio ieri sera. Ho preso S10+.
Potresti aspettare il Note10 normale e Pro e decidere ...
grandee. a quanto lo hai venduto ?
Venduto proprio ieri sera. Ho preso S10+.
Potresti aspettare il Note10 normale e Pro e decidere ...
Fatal Frame
31-07-2019, 10:58
grandee. a quanto lo hai venduto ?
250 fuori dal baia su paypal... forse potevo osare di più (fino a 300), però pensando che ti danno il 9 nuovo a 499. e che mi servivano soldi nel breve termine, ho accettato comunque :asd:
effettivamente si, alla fine se si vuole subito fare cassa bisogna accontentarsi.
cmq io sto provando a 300, vediamo che succede.
Fatal Frame
31-07-2019, 14:22
Il mio era Come nuovo
idem, io ho messo la pellicola mobile outfitters e la cover in silicone dal primo giorno.
speriamo bene.
Il mio era Come nuovo
Fatal Frame
01-08-2019, 12:33
E che smartphone prenderai poi ?!
Bonovox767
02-08-2019, 07:09
Venduto proprio ieri sera. Ho preso S10+.
Potresti aspettare il Note10 normale e Pro e decidere ...Come mai?
Non ti trovavi bene o cambi spesso?
Io penso che il mio Note 8 lo terrò un bel po'..mi ci trovo bene.
S10+ è un bel smartphone, ma mi mancherebbe il pennino :D
Fatal Frame
02-08-2019, 07:54
Come mai?
Non ti trovavi bene o cambi spesso?
Io penso che il mio Note 8 lo terrò un bel po'..mi ci trovo bene.
S10+ è un bel smartphone, ma mi mancherebbe il pennino :DNote8 lo trovavo troppo grosso ma era un grandissimo smartphone :)
Il pennino non lo usavo.
Bonovox767
03-08-2019, 06:11
Note8 lo trovavo troppo grosso ma era un grandissimo smartphone :)
Il pennino non lo usavo.Grazie della spiegazione. :)
La nuova funzionalità Dex, collegata ad un PC secondo me sarà implementata via software anche su Note 8, un po' come accaduto per la nuova versione (con schermo mouse touch) di Dex, inizialmente prevista solo per Note 9.
Non capisco però l'utilità di collegare la Dex ad un portatile (a questo punto utilizzo il notebook direttamente).
Amici vi saluto. Appena venduto il mio Note 8.
270 euro.
Sto cercando la migliore offerta del Note 9... Incrocio le dita...
Vabbè non è che si discosti molto dal modello 8, puoi rimanere tranquillamente, tanto i temi trattati sono gli stessi 😝
alexsky8
17-08-2019, 20:41
Amici vi saluto. Appena venduto il mio Note 8.
270 euro.
Sto cercando la migliore offerta del Note 9... Incrocio le dita...
il Note 9 oltre ad essere introvabile non si trova neppure scontato
a luglio Expert Comet ed Euronics avevano fatto un buon prezzo sotto i 500€
speriamo a settembre si rivedano scorte di note 9 e a prezzi decenti
A me il Note 8 funziona ancora perfettamente e non ho mai dovuto fare ripristini nonostante tutti gli aggiornamenti. Tuttavia noto che da quando è in auge il 5G la ricezione in 4G con vodafone ha cominciato veramente a fare pena, e riscontro anch'io qualche problema con il dialer delle chiamate, ed un volume del vivavoce decisamente basso nonostante abbia pulito i fori degli speaker più volte.
Comunque ottimo e sempre performante. La batteria tiene abbastanza bene, diciamo che lo ricarico 2 volte al giorno, ma lo uso intensamente anche come player in ufficio con musica per 8 ore.
Ho letto bene? Android Q arriverà anche sul Note 8 giusto?
Non so quando sia successo ma pare che finalmente Spotify riesca a rimanere con i dati sulla SD anche dopo il riavvio del terminale, avevo perso le speranze ma pare abbiano risolto.
E confermo che arriverà a settembre l'aggiornamento a Q.
ho fatto la cavolata di non prenderlo subito ma non pensavo che li ritirassero dalla vendita dopo qualche giorno e nessuno lo ripropone a quel prezzo.
naturalmente è questione di giorni credo. ormai stanno consegnando i primi note 10. a breve credo che torneranno gli ultimi Note 9 disponibili per la svendita o quasi.
il Note 9 oltre ad essere introvabile non si trova neppure scontato
a luglio Expert Comet ed Euronics avevano fatto un buon prezzo sotto i 500€
speriamo a settembre si rivedano scorte di note 9 e a prezzi decenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.