PDA

View Full Version : [PT] EVGA GTX 1080 SC incelofanata

dragonballfusion
29-08-2017, 07:45
ritirata

Spytek
29-08-2017, 08:06
Coda ma a prezzo di regolamento.
Online la Sc di Evga costa 554 euro che scorporando l'iva verrebbe a fare 454 euro.

dragonballfusion
29-08-2017, 08:18
Coda ma a prezzo di regolamento.
Online la Sc di Evga costa 554 euro che scorporando l'iva verrebbe a fare 454 euro.

mi spiace non scendo. comprala li. questa ha garanzia amazon. Chi sa di cosa parlo è ben disposto a spendere di più

Rumpelstiltskin
29-08-2017, 08:32
Scusa l'ot ma perché non fai il reso?

Compulsion
29-08-2017, 08:50
buongiorno
cdt vendo la EVGA GTX 1080 SC di un carissimo amico di infanzia che ha ricevuto per regalo ma non interessato.

E' questa:
LINK PAGINA UFFICIALE EVGA (https://www.evga.com/products/product.aspx?pn=08g-p4-6183-kr)

Ancora imballata, GARANZIA AMAZON del 27/08/2017. (si, l'altro ieri)

vende € 550 spese di spedizione comprese
Pagamento paypal (commissione a carico acquirente), bonifico, postepay, Bitcoin.

I miei feedback e la mia "vecchiaia" su hwupgrade sono una garanzia.

FOTO A BREVE

sei brutalmente fuori regolamento col prezzo, se è appena stata comprata da amazon al tuo amico conviene fare il reso. Sei un vecchio del forum ma ancora non hai capito come si vendono gli oggetti, bah...

dragonballfusion
29-08-2017, 08:54
sei brutalmente fuori regolamento col prezzo, se è appena stata comprata da amazon al tuo amico conviene fare il reso. Sei un vecchio del forum ma ancora non hai capito come si vendono gli oggetti, bah...

è un regalo. niente reso
posso scendere MAX a 500€

Ibanez89
29-08-2017, 09:07
mi spiace non scendo. comprala li. questa ha garanzia amazon. Chi sa di cosa parlo è ben disposto a spendere di più

Quindi garanzia virtualmente pari a 0, visto che non è trasferibile ed in caso di problemi è assolutamente necessario che gestisca tu dal tuo account tutta la trafila dell'RMA

dragonballfusion
29-08-2017, 09:11
Quindi garanzia virtualmente pari a 0, visto che non è trasferibile ed in caso di problemi è assolutamente necessario che gestisca tu dal tuo account tutta la trafila dell'RMA

esiste la garanzia EVGA direttamente dal sito ufficiale:rolleyes:

Spytek
29-08-2017, 09:15
Non sono io a chiederti di scendere il prezzo ma è il REGOLAMENTO a imporlo.

dragonballfusion
29-08-2017, 09:17
Non sono io a chiederti di scendere il prezzo ma è il REGOLAMENTO a imporlo.

bene! e allora vai altrove

Compulsion
29-08-2017, 09:22
bene! e allora vai altrove

ma come ti permetti? sei tu fuori regolamento e la gente deve andare altrove? ma che te sei fumato?

dragonballfusion
29-08-2017, 09:27
ma come ti permetti? sei tu fuori regolamento e la gente deve andare altrove? ma che te sei fumato?

vai altrove

andry18
29-08-2017, 09:41
Innanzi tutto dovresti cancellare la promessa di garanzia Amazon, dato che non solo non è trasferibile, ma non è neanche stata acquistata da uno di voi due (te o il tuo amico). Quindi se non potete avvalervi del reso non potete neanche promettere la garanzia Amazon, ma solo quella EVGA
Inoltre il regolamento è chiaro:
"9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods."
Sei oltre 100€ al di sopra del prezzo da regolamento, non sono gli altri a doversene andare, sei tu che o ti adegui al prezzo oppure la vendi altrove
Detto ciò segnalo il mio post al moderatore

dragonballfusion
29-08-2017, 09:48
Innanzi tutto dovresti cancellare la promessa di garanzia Amazon, dato che non solo non è trasferibile, ma non è neanche stata acquistata da uno di voi due (te o il tuo amico). Quindi se non potete avvalervi del reso non potete neanche promettere la garanzia Amazon, ma solo quella EVGA
Inoltre il regolamento è chiaro:

Sei oltre 100€ al di sopra del prezzo da regolamento, non sono gli altri a doversene andare, sei tu che o ti adegui al prezzo oppure la vendi altrove
Detto ciò segnalo il mio post al moderatore

hai ragione tu

LordChaos
29-08-2017, 09:49
Quando non sai come sostenere una realtà chiedi alla gente di andarsene altrove? Se non accetti il regolamento mettila su altri lidi

dragonballfusion
29-08-2017, 09:52
Quando non sai come sostenere una realtà chiedi alla gente di andarsene altrove? Se non accetti il regolamento mettila su altri lidi

hai ragione anche tu

Spytek
29-08-2017, 09:59
Vabbè,il thread ha i minuti contati prima di essere chiuso.
Meraviglia come un utente con 5000 posts all'attivo e diverse vendite non abbia ancora capito le regole basi di vendita o,ancora peggio,si rifiuta di volerle rispettare :rolleyes:

Compulsion
29-08-2017, 09:59
segnalato, cafone, giocavamo pure in clan insieme, menomale che è finita

dragonballfusion
29-08-2017, 10:06
segnalato, cafone, giocavamo pure in clan insieme, menomale che è finita
Ma cafone cosa? Siete voi che avete inquinato un threads e mi state attaccando. E ovviamente ti segnalo. Querela assicurata.

Sia chiaro e ben inteso che gli unici qui che possono dettar legge e "possibilmente" aver parola grossa sono gli admin e i mod. NON PERMETTO A NESSUNO, in quanto persona fisica civile, di giudicarmi in pubblico con offese gratuite deliberate da una ragion logica poco accennata.
Ergo, prenderò provvedimenti in merito ai tizi che hanno usato parole poco consone verso la mia persona in maniera del tutto gratuita.

E spero che i mod leggeranno il tutto

Compulsion
29-08-2017, 10:22
tu stai proprio fuori di testa, prenditi una ventina di anni di ferie

Spytek
29-08-2017, 10:44
Ergo, prenderò provvedimenti in merito ai tizi che hanno usato parole poco consone verso la mia persona in maniera del tutto gratuita.

L'importante è che tu abbia corretto il tiro e ti sia reso conto che è stato preferibile ritirare la suddetta scheda dalla vendita.
P.S. Evita di pagare inutilmente l'avvocato : Le ingiurie,come altri reati minori como torpiloquio e altro,non sono più penalmente rilevanti.

AcusmaticoRibelle
29-08-2017, 12:34
Ehi ragazzi, calmate i toni.
Non c'è bisogno di prendersela tanto.
Vi suggerisco a tutti di prendere il beneficio del dubbio.
Io stesso verificherò, ma mi sembra che il regolamento imponga lo scorporo dell'IVA per prodotti usati ovvero confezione aperta e scheda almeno accesa....
Per prodotti nuovi non mi sembra ci sia questo limite...

Ma in ogni caso non mi sembra ci sia bisogno di arrivare a toni forti, ambo i lati intendo (comprendendone cmq le ragioni).

Birra e amici come prima? :cincin:

dragonballfusion
29-08-2017, 12:39
Il problema è che sono stato attaccato da utenti(non mod) nel mio 3d.
Gli unici che possono intervenire sono gli admin. Il resto degli utenti può segnalare e basta. Sennò qui ogniuno fa come gli pare

Guid0
29-08-2017, 13:03
Ehi ragazzi, calmate i toni.
Non c'è bisogno di prendersela tanto.
Vi suggerisco a tutti di prendere il beneficio del dubbio.
Io stesso verificherò, ma mi sembra che il regolamento imponga lo scorporo dell'IVA per prodotti usati ovvero confezione aperta e scheda almeno accesa....
Per prodotti nuovi non mi sembra ci sia questo limite...

Ma in ogni caso non mi sembra ci sia bisogno di arrivare a toni forti, ambo i lati intendo (comprendendone cmq le ragioni).

Birra e amici come prima? :cincin:

Per mera cronaca, a prescindere dai toni, ecco cosa dice il regolamento:

9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
...cut...
Si ricorda a tutti gli utenti che questa è la sezione MERCATINO INFORMATICA USATO, quindi evitate le frasi del tipo "…ma è nuovo non posso svenderlo ": piuttosto non mettetelo in vendita, e ovviamente vale anche per l'altra faccia della medaglia, cioè non sottovalutate il materiale offrendo la metà del suo valore, dato che Natale è solo una volta l'anno.

Compulsion
29-08-2017, 13:37
Io mi chiedo una cosa sola, perchè io queste regole le so e le rispetto sempre e tanti altri, nonostante conoscano bene il forum, non le rispettano?
Se io sbagliassi qualcosa mi scuserei e mi azzittirei, andando subito a modificare la mia inserzione, senza rispondere male a chi mi fa notare un errore, senza pretendere che siano i mod a farlo, se lo facesse un utente qualsiasi, posto che abbia ragione, io lo ascolterei.
Ma se io cerco di ammazzare qualcuno per strada e qualcuno provasse a impedirmelo, mi incazzerei perchè questa persona non è un agente delle forze dell'ordine? Ci vuole per forza il padre eterno per capire un proprio sbaglio?
Questa è una comunità e per starci dentro bisogna rispettare le regole, se non ti stanno bene su fb è pieno di gruppi dove puoi vendere quello che ti pare, anche subito è un ottima vetrina. Il web è pieno di posti dove vendere senza regole e hwupgrade non è uno di questi.
Pace e bene

djlazza
29-08-2017, 13:46
Concordo nel rispetto delle regole e sono contento che qui c'è ne siano. Infatti se sono invogliato a comprare usato è proprio per le regole che che ci sono e la gente seria che è presente e che le rispetta.

Spytek
29-08-2017, 14:04
Scusate eh...ma tutte ste chiacchiere per un thread che all'atto pratico è chiuso?
Spero che altri venditori evitano di vendere senza informarsi adeguatamente sul prezzo del nuovo scorporandone l'iva (come da regolamento).
Anche perchè negli ultimi tempi noto sempre più furbetti :rolleyes:
I moderatori non possono essere onnipresenti su questo forum ed è per questo che è stato scritto il regolamento!
Se l'utente di turno viene consigliato o invitato a rispettarlo farebbe più bella figura zittirsi ed adeguarsi piuttosto che replicare ad oltranza con scuse e illazioni campate in aria!

dragonballfusion
29-08-2017, 15:41
Scusate eh...ma tutte ste chiacchiere per un thread che all'atto pratico è chiuso?
Spero che altri venditori evitano di vendere senza informarsi adeguatamente sul prezzo del nuovo scorporandone l'iva (come da regolamento).
Anche perchè negli ultimi tempi noto sempre più furbetti :rolleyes:
I moderatori non possono essere onnipresenti su questo forum ed è per questo che è stato scritto il regolamento!
Se l'utente di turno viene consigliato o invitato a rispettarlo farebbe più bella figura zittirsi ed adeguarsi piuttosto che replicare ad oltranza con scuse e illazioni campate in aria!

ah ecco quindi ci si fa giustizia da soli?
Se manca la polizia, che fai scendi in strada e ammanetti tu al posto loro?
Tu sei un cittadino, e il tuo dovere è AL MASSIMO quello di riferire alle autorità competenti. non di fare quello che vuoi sbandierando regole e regolamenti facendoti portavoce della vittoria assoluta.
Che tu abbia avuto o no ragione, il fatto che mi hai OBBLIGATO a chiudere, è un atto che non ti compete. Ed è questo che mi ha fatto incazzare.

TU, insieme agli altri amichetti, potete segnalare. non sbandierare ai 4 venti e inveire contro di me.
Poi ci si lamenta che l'italia fa schifo, ecco la ragione

Compulsion
29-08-2017, 16:01
ah ecco quindi ci si fa giustizia da soli?
Se manca la polizia, che fai scendi in strada e ammanetti tu al posto loro?
Tu sei un cittadino, e il tuo dovere è AL MASSIMO quello di riferire alle autorità competenti. non di fare quello che vuoi sbandierando regole e regolamenti facendoti portavoce della vittoria assoluta.
Che tu abbia avuto o no ragione, il fatto che mi hai OBBLIGATO a chiudere, è un atto che non ti compete. Ed è questo che mi ha fatto incazzare.

TU, insieme agli altri amichetti, potete segnalare. non sbandierare ai 4 venti e inveire contro di me.
Poi ci si lamenta che l'italia fa schifo, ecco la ragione

Ah ecco, l'Italia fa schifo perchè la gente è attiva e si ribella contro chi trasgredisce le regole, non perchè c'è chi le trasgredisce fregandosene del rispetto per gli altri. Berlusconi ha fatto i danni seri e le conseguenze si sentiranno per decenni :)

dragonballfusion
29-08-2017, 16:02
Ah ecco, l'Italia fa schifo perchè la gente è attiva e si ribella contro chi trasgredisce le regole, non perchè c'è chi le trasgredisce fregandosene del rispetto per gli altri. Berlusconi ha fatto i danni seri e le conseguenze si sentiranno per decenni :)

non spetta a te ribellarti.

ma che è qua la ribellione dei popoli?

andry18
29-08-2017, 16:08
Nessuno ti ha obbligato a far nulla. Ti è semplicemente stato fatto notare, dato che evidentemente non conoscevi minimamente il regolamento, che il prezzo non era adeguato e che quindi andava modificato scorporandone l'IVA, pena la chiusura del thread
Non hai voluto rispettare il regolamento, ritirando l'oggetto dalla vendita, e continui pure a lamentarti?

dragonballfusion
29-08-2017, 16:23
Nessuno ti ha obbligato a far nulla. Ti è semplicemente stato fatto notare, dato che evidentemente non conoscevi minimamente il regolamento, che il prezzo non era adeguato e che quindi andava modificato scorporandone l'IVA, pena la chiusura del thread
Non hai voluto rispettare il regolamento, ritirando l'oggetto dalla vendita, e continui pure a lamentarti?

si vabè avete ragione voi.

Ibanez89
30-08-2017, 19:50
si vabè avete ragione voi.

Hai ragione

kleppi
31-08-2017, 08:26
Riguardo a quello che dice Compulsion:

il codice di procedura penale all'art. 383 autorizza ogni persona a procedere all'arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio. In tal caso la persona che ha eseguito l'arresto deve senza ritardo consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria, la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia.