PDA

View Full Version : Altezza occhi su monitor pc

N1ko
28-08-2017, 17:11
Quale sarebbe l'altezza giusta, rispetto agli occhi, dello schermo del
monitor?

aled1974
28-08-2017, 21:17
quella che ti fa mantenere la schiena dritta e non ti costringe a tenere gli occhi troppo angolati :)

es. https://www.google.it/search?q=monitor+correct+height&noj=1&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjZ7ZDa3_rVAhWKWxQKHSZoDjMQ_AUICigB&biw=1920&bih=916

ciao ciao

Maxt75
29-08-2017, 00:04
hai voglia...io parto sempre abbastanza bene..ma dopo un ora e mezza di martellamenti su mouse e tastiera, mi ''ridesto'' con male ovunque e spina dorsale stile cobra incantatore

aled1974
29-08-2017, 21:12
eh come ti capisco, a me capita la stessa cosa la sera, inizio "arzillo" e poi pian piano assumo posizioni fachiresche a causa della stanchezza/sonno, ormai non gioco praticamente più per mancanza di tempo

però diciamo che posizionare il monitor nel modo migliore aiuta a "costringersi" a stare nella posizione posturale migliore ;)

ciao ciao

sandris70
14-09-2017, 11:35
Ciao io ho risolto i problemi alla schiena con questi due accorgimenti:

1. Il monitor deve essere posizionato in modo che la linea degli occhio punti leggermente al di sotto del centro del monitor. Così le tue palpebre si affaticheranno di meno ma soprattutto gli occhi verranno umidificati più spesso.

2. Ho preso una di quelle sedie che non hanno lo schienale ma che invece ci si appoggia sulle ginocchia. Si trovano nei negozi di ortopedia e ci sono di tutti i prezzi.