PDA

View Full Version : Android 8.0 Oreo: ecco il supporto ai temi senza attivare i permessi di root grazie a Substratum

Redazione di Hardware Upg
28-08-2017, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-80-oreo-ecco-il-supporto-ai-temi-senza-attivare-i-permessi-di-root-grazie-a-substratum_70721.html

Una rivoluzione epocale per Android e i suoi utenti che non dovranno più utilizzare root per modificare l'aspetto grafico del proprio smartphone. L'ultima release di Google permette infatti il supporto ad ogni tipo di tema senza alcuna modifica al codice. Ecco un video dimostrativo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
28-08-2017, 13:10
Una rivoluzione epocale per Android e i suoi utenti che non dovranno più utilizzare root per modificare l'aspetto grafico del proprio smartphone. L'ultima release di Google permette infatti il supporto ad ogni tipo di tema senza alcuna modifica al codice. Ecco un video dimostrativo.

Cambiare un tema ci vuole il root ?

Non so le varie implementazioni come si comportanto, ma sulla MIUI, non è necessario, io vado in temi, lo seleziono e lo carico, ne ho parecchi scaricati che cambio ogni tanto.

robertogl
28-08-2017, 13:38

Non so le varie implementazioni come si comportanto, ma sulla MIUI, non è necessario, io vado in temi, lo seleziono e lo carico, ne ho parecchi scaricati che cambio ogni tanto.

Android ha nativo il supporto per i temi, ma per qualche motivo per attivare un tema serve il root. Molti OEM sistemano loro la cosa (tipo Samsung) altri usano il codice Google e quindi è così.

fraussantin
28-08-2017, 14:44

Su android stock è bloccato.

Io aspetto ancora con ansia un sistema tipo windows dove i colori posso scerglierli ed editarli da solo senza dover cambiare tema.

gd350turbo
28-08-2017, 15:20
Cosa che parrebbe implicita...
Ma non lo è.