PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Notebook

markreles7
28-08-2017, 12:10
Salve a tutti,

Mi presento, sono Marco
Un mio amico deve fare un regalo, vorrei un consiglio su quale acquistare tra questi due portatili.
Il suo utilizzo sarebbe, no gaming, una L.I.M., Word, Excel, o tante pagine su Browser aperte.
Utilizzo lavorativo, giusto per rendere l'idea, no Photoshop o programmi di editing video o 3d.

Lenovo
Intel i5-6200U 2.30/2.80Ghz
AMD Radeon R16 2GB
HDD: 500GB - RAM: 4GB
Win 10

Lenovo
Intel i3-5005U 2.00Ghz
NVIDIA GeForce 920M 2GB
HDD: 1TB - RAM: 6GB
Win 10

Queste sono le alternative perchè può acquistare solo da Euronics e spenderà quasi sui 500 o meno.
Io avrei consigliato il 2°, che mi è sembrato ottimo per quello che dovrà fare, a discapito forse del processore, ho paura del suo futuro, perchè ho pensato più al quantitativo di RAM che al processore a differenza del 1°, vorrei che sia abbastanza veloce nell'avvio, aprire e chiudere app di continuo, insomma che col tempo non diventi una lumaca, so che questo è tutto da vedere con l'utilizzo che ne farà il possessore, per questo chiedevo se fosse meglio un i3 con 6gb di ram, oppure un i5 con 4gb di ram.

E' un tasto molto frequente ed è per questo che chiedo anche chiarimenti su cosa sia più importante, almeno in questi casi, tra processore e ram.

Grazie a tutti Voi