PDA

View Full Version : Pc/console

Annamaria
28-08-2017, 07:34
Ciao a tutti dopo aver passato anni a giocare con le console ho pensato di mandare tutto in pensione e passare al pc, riciclerei una 980 GTX Classified Evga ma ho il vincolo del case, lo metterei incassato in un mobile sotto la tv (come fosse una console) ho la possibilità di usare sia un uno tipo Grandia o normale desktop ma le dimensioni dovrebbero (nel caso del desktop) massima larghezza, qui non avrei problemi potrei usare anche un 780T della Corsair :D 27 cm o se preferite 270 mm, massima altezza 40 cm o 400 mm e massima profondità (ho considerato anche il cavo dell'alimentatore che mi ruberebbe spazio) 40 cm o 400 mm!
Pensavo ad una base simile per avere prestazioni che siano allineate alla futura Xbox X (in futuro potrei ricomprare la vga...)

mmddr4 3200 16GB C16 Corsair CMK16GX4M2B3200C16R

AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK Ryzen

AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler

Come scrissi in passato gioco in 1080 FHD ma anche 4k avendo la tv relativa ed il pc che ho nel salone rispetto a questo che starei per comprare è il classico 4790k con Hero VII 16gb di ram e la scheda di cui sopra che ho detto riciclerei!
Dando per buona la base Ryzen 1600 e MSI o meglio Asus-Asrock cosa mi consigliereste per costruire questa novella super console senza spendere una fortuna?
Forse preferirei un case normale e non il Grandia che poi in futuro potrei riutilizzare con dissipatori ingombranti tipo Noctua NH-D15!
Grazie.

celsius100
28-08-2017, 11:20
Ciao
ti direi di segliere prima il case
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=3
li ce ne sono tantissimi con anche le misure, dicci un po se trovi qualcuno ceh ci sta e che ti piace

dopodiche farai overclock al pc?

Annamaria
28-08-2017, 11:53
Ciao
ti direi di segliere prima il case
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=3
li ce ne sono tantissimi con anche le misure, dicci un po se trovi qualcuno ceh ci sta e che ti piace

dopodiche farai overclock al pc?

No, nessun overclock come dicevo vorrei una sorta di super Xbox X! :D
La scelta li è infinita infatti chiedevo anche per il case che come ho detto preferirei normale per un futuro mettere magari una cpu più performante con dissipatore Noctua NH-D15 magari insieme ad una 1080; come ho scritto ne vorrei uno con massima larghezza 270 mm, massima altezza 400 mm e massima profondità (ho considerato anche il cavo dell'alimentatore che mi ruberebbe spazio) 400 mm!
Non mi interessa minimamente la foggia del case che preferirei nero; mi interessa solo che possa contenere anche una 1080 ti eventualmente, un dissipatore come il Noctua NH-D15 d'altra parte a questo pc simil console chiedo solo di farmi giocare e quando lo faccio non guardo il case!
Ciao e grazie.

celsius100
28-08-2017, 12:58
qualcosa come
http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-air-240-high-airflow-micro-atx-and-mini-itx-pc-case
pero come dissi ci vanno quelli a liquido se vuoi occare
se nn fai overclock invece nn tis erve un mostro come il noctua D15 ma puoi motanre un dissi ad aria top-down entro i 120mm in altezza

Annamaria
28-08-2017, 13:30
qualcosa come
http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-air-240-high-airflow-micro-atx-and-mini-itx-pc-case
pero come dissi ci vanno quelli a liquido se vuoi occare
se nn fai overclock invece nn tis erve un mostro come il noctua D15 ma puoi motanre un dissi ad aria top-down entro i 120mm in altezza

No, nessun overclock e per questo pensavo al limite ad un Grandia ed un 1600 Ryzer con dissipatore wraith (temo molto gli aio sono sempre a liquido e le gocce che potrebbero uscirne, malauguratamente non vanno d'accordo con componentistica elettronica)!
Io vorrei un case midi tower con le dimensioni di cui sopra per poter utilizzare una mobo atx normale ma non riesco a trovar nulla per larghezza 270 altezza 400 e profondità 400 mm per questo chiedevo aiuto!
Avrei visto il BitFenix BFC-PRO-300 (uno dei dubbi è l'aspetto "ballerino" appoggiandosi sulle maniglie...) dimensione: 250 x 404 x 359 mm (LxHxP) le mie richieste erano 270x400x400 quindi ci siamo, il problema è l'alimentatore massimo installabile che dovrebbe avere una lunghezza massima di 160 mm e quelli che ho disponibili sia Evga Supernova 1200W circa 200 mm che un Inwin 750W da 165 mm (cavolo questo non ci starebbe per mezzo centimetro...)!
Ho trovato il video sottostante che mostra una configurazione con Noctua NH-D14 quindi non dovrei avere problemi, spero ad usare il mio Noctua NH-D15!
Ovviamente spero tu mi possa chiarire i dubbi magari dandomi la configurazione completa ideale e/o case che rispetto a questo non abbia il vincolo della lunghezza dell'alimentatore (per il resto andrebbe bene)!
Un altro dei problemi sarebbe la scheda madre installabile mini itx che mi obbligherebbe a delle scelte particolari tipo abbandonare l'idea del Ryzen 1600 visto che non ne ho trovate!
Grazie.

https://www.youtube.com/watch?v=txMj_WYLzPA

A forza di cercare ho trovato questo, un po' costoso ma sembrerebbe potermi garantire tutto quanto richiesto: Anidees AI7 Black Window

celsius100
28-08-2017, 19:04
nel prodigy puo essere che il tuo Inwin 750W ci stia, sono numeri di masisma nel senso che poi ce una certa tolleranza
l'anidees qualitativamente lo vedo un po sotto agli altri marchi piu noti ema e spazioso e ha un sacco di ventole di serie
l'anidees l'ho visto su qmassimotech, assieme alle vengeance e alla msi mortar b350, coem cpu hanno il 1600 base, eventualmetne se e sicuro che monterai un dissi aftermarket puoi pensare di prendere il 1600x (alla fine va di piu ma nn conviene xke chi compra il dissi poi fa overclock e quindi nn vuol spendere di piu inizialmetne sulla cpu)

Annamaria
28-08-2017, 20:00
nel prodigy puo essere che il tuo Inwin 750W ci stia, sono numeri di masisma nel senso che poi ce una certa tolleranza
l'anidees qualitativamente lo vedo un po sotto agli altri marchi piu noti ema e spazioso e ha un sacco di ventole di serie
l'anidees l'ho visto su qmassimotech, assieme alle vengeance e alla msi mortar b350, coem cpu hanno il 1600 base, eventualmetne se e sicuro che monterai un dissi aftermarket puoi pensare di prendere il 1600x (alla fine va di piu ma nn conviene xke chi compra il dissi poi fa overclock e quindi nn vuol spendere di piu inizialmetne sulla cpu)

Quindi non sarebbe il caso di avere il Ryzen 1600x rispetto a quello che volevo io ossia il 1600 liscio, giusto?
Si sicuramente monterò il Noctua NH D15 non voglio assolutamente nessun rumore e con questo sono abituato al silenzio!
Per la ram prediligerei due banchi da 8GB (tot 16GB) per avere il dual ch; ho visto che per i Ryzen specie in game stanno uscendo delle pacht che migliorano le performance in game, l'importante è che mantenendo rispetto al mio pc da "ufficio" la Evga Classified GTX 980 le performance siano equiparabili al mio 4790k!
Pensi che una MSI (non mi fido del marchi per la scarsa affidabilità...) mortar possa essere una buona scelta?
Pensavo alla Asus x370 Prime a livello di fasi d'alimentazione e componentistica mi potrebbero garantire un miglior supporto ad un eventuale Ryzen 2!

P.S. Domanda che esula da quanto sopra, volendo riesumare un pc con AMD 3700+ e due gb di ram in dual ch cosa mi consiglieresti a livello di scheda video che mi permetta l'installazione di Windows 10 pro 64 (ora uso win 7 pro 64) per uso di navigazione, video su youtube full hd ed ufficio in genere (nessun gioco)?

Francy2040
28-08-2017, 20:13
P.S. Domanda che esula da quanto sopra, volendo riesumare un pc con AMD 3700+ e due gb di ram in dual ch cosa mi consiglieresti a livello di scheda video che mi permetta l'installazione di Windows 10 pro 64 (ora uso win 7 pro 64) per uso di navigazione, video su youtube full hd ed ufficio in genere (nessun gioco)?

Potresti optare per una nvidia gf 210
Non aspettarti chissà che,ma per pc vecchi e per navigazione internet va bene
Se la trovi ad un prezzo uguale o leggermente superiore allora opta per una gt 710

celsius100
28-08-2017, 20:23
Il 1600x conviene a chi nn vuole fare overclock come te
Come dissi cmq anche un semplice arctic freezer 33 rende il tutto molto silent nn ce bsiogno di roba stratosferica :D
Nell'AI7 standard ci stan le atx x cui se vuoi una mobo piu robusta la x370 pro e di ottima fattura, le b350 sono un po meno pregiate

X l'altro pc che mobo hai?
Vga nuova o usata?

Annamaria
28-08-2017, 21:48
Il 1600x conviene a chi nn vuole fare overclock come te
Come dissi cmq anche un semplice arctic freezer 33 rende il tutto molto silent nn ce bsiogno di roba stratosferica :D
Nell'AI7 standard ci stan le atx x cui se vuoi una mobo piu robusta la x370 pro e di ottima fattura, le b350 sono un po meno pregiate

X l'altro pc che mobo hai?
Vga nuova o usata?

Il case di cui parlavo prima era ok ma il fatto della scarsa stabilità viste le maniglie sulle quali poggia ed il mancato supporto alle mobo atx mi vincola troppo, meglio Anidees AI7 Black Window che dopo una ricerca di ore mi è capitato per caso; capisco che tu preferisca per i materiali il 300 ma non saprei cosa cercare di simile che supporti mobo atx!
Le b350 vorrei evitarle e per il pc vetusto che ha una a8n32 sli (monta ora una GT6600 ho da qualche parte anche un ati dello stesso periodo ma entrambe non sono supportate da window 10.
Per riportare in vita il pc vecchio vorrei spendere il meno possibile come vga è solo uno sfizio (avevo anche pensato di prendere un 4200+ x2 64 a 30.00€ ed ampliare la ram raddoppiandola da 2 a 4 gb ma la speso ho visto non sarebbe giustificabile)!

celsius100
29-08-2017, 11:48
Allora vada x l'anidees
X l'altro cercherei fra le gtx più vecchie della serie 500 e le radeon più vecchie della serie 5000 così hai più probabilità che la scheda video venga riconosciuta, coi modelli più nuovi si rischia che la versione più recente di pci-e dia problemi
X la Potenza della scheda ce da vedere che alimentatore hai e da quanti anni lo usi