View Full Version : Consiglio creazione Sito Web con Forum annesso
Fatal Frame
27-08-2017, 12:50
Ciao a tutti.
Avevo bisogno di creare un sito web con forum integrato.
Quali sono le tecnologie migliori da usare al giorno d'oggi ?? Sia gratuite che a pagamento vanno bene.
Se poi avete voglia di collaborare mandatemi pure pm.
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Immagino che non ti riferisca a CMS "precotti". In tal caso ognugo ha le sue preferenze. Personalmente utilizzo PHP come linguaggio di programmazione, Smarty come template engine e Boostrap per CSS. A questo aggiungo jQuery liscio con eventuali componenti aggiuntivi secondo necessità e FontAwesome.
Fatal Frame
27-08-2017, 21:47
Vbulletin ... wordpress... Si con i template
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ciao a pagamento vbulletin e burningboard (preferisco vbulletin)
però poi il blog/cms è meglio che lo fai a parte con quello che vuoi (wp ad esempio) e lo integri con librerie/servizi.
gratuiti ci sono forumbb e nodebb, il seocondo mi incuriosisce.
cmq con vbulletin e php7 problemi di performance non ne hai, il collo di bottiglia è il db su grossi carichi (questo forum è vbulletin e di utenti ce ne sono parecchi)
ciao
Fatal Frame
01-09-2017, 13:49
vbulletin da solo non ha già una homepage o portale ??
E inoltre, per renderlo visibile su tapatalk ??
ciao a pagamento vbulletin e burningboard (preferisco vbulletin)
però poi il blog/cms è meglio che lo fai a parte con quello che vuoi (wp ad esempio) e lo integri con librerie/servizi.
gratuiti ci sono forumbb e nodebb, il seocondo mi incuriosisce.
cmq con vbulletin e php7 problemi di performance non ne hai, il collo di bottiglia è il db su grossi carichi (questo forum è vbulletin e di utenti ce ne sono parecchi)
ciao
anni fa hw up aveva pure provato a migrare a qualcosa di diverso, ma erano tornati a vbulletin per problemi di performance :)
ovviamente 'sto forum è MOLTO pesante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.