PDA

View Full Version : PC gaming con GTX 1080

giovandrea
27-08-2017, 12:45
Ciao a tutti! Sto seriamente pensando di prendermi un desktop da gaming, al momento sono con un ROG Asus con 880M che va bene ma vorrei qualcosa di più. Inizialmente stavo guardando un nuovo rog con 1080 ma dall'uscita delle nuove Nvidia il prezzo dei portatili da gaming è quasi proibitivo (quando ho preso il mio, veniva nuovo 1400€ e la 980M non era ancora in commercio, ora uno con 1080 viene minimo £1800.)
Vivo in UK (per questo parlo di sterline)!

Sto sia valutando l'acquisto del Rog che l'acquisto del desktop.

Il rog che ho adocchiato ha i7 6700, gtx1080, 16gb ddr4, ssd

Se dovessi optare per il desktop credo che spenderei di meno, ma non so dove partire visto che amd ha presentato cpu interessanti e la competizione si è fatta interessante.

CPU: i7 o i5? Ryzen 5 o 7? un i7 7700k lo pago circa £280, un ryzen 7 circa £300
RAM 16GB DDR4 mi bastano, quale frequenza nel caso?
ho già un Samsung 840Pro/Crucial M550
una gtx1080 la pago circa £480
non sono interessato ad avere un case figo nè led, mi basta qualcosa di sobrio come un Corsair da £50
non ho la più pallida idea di cosa prendere per alimentatore
come scheda madre mi va bene un modello mainstream (no roba da gaming con overclock, backupdel bios etc)
come schermo mi dovrebbe bastare qualcosa come un 27" (o più) 2k

che altro manca?

Ho già mouse gaming, dovrei aggiungere una tastiera (quello che ho nel rog è perfetta per me! Quindi non cerco chissà cosa)

Grazie mille per l'aiuto :D

celsius100
27-08-2017, 13:33
Ciao
i preassemblati sono indcenti x i costi che hanno e la loro qualita
evita
meglio assemblarne uno
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

giovandrea
27-08-2017, 13:51
Il desktop lo assemblerei da me (forse mi sono espresso male prima!)

Al momento gioco a Starcraft 2, Heroes of the Storm in FHD ma non a settaggi ultra (su SC2 sono CPU limited :( ), No Man's Sky, Hitman.

La mia linea di pensiero è: sarei disposto a spendere £1800 per un notebook nuovo, cosa posso prendere con la stessa somma (e magari qualcosa meno) considerando un desktop?

marcoenancy
27-08-2017, 17:59
Io andrei sicuramente di fisso se non hai particolari esigenze di portabilità, che poi parliamoci chiaro, un pc da gaming ha poco di portatile.
Quello che posso consigliarti basandomi sulla mia esperienza investi in un bel monitor 2k o 4k. Come CPU io andrei tranquillamente per un i5 come per la scheda madre non ci spenderei troppo se non intendi fare overclock (controlla le periferiche di cui hai bisogno). Come scheda video valuterei una 1080ti, soprattutto se scegli un monitor 4k, però con quella forse sei fuori budget...

celsius100
27-08-2017, 20:08
spendendo anche la meta puoi prendere un desktop che va uguale o anche meglio :D
giocheresti in full-hd?
magari se hai uno shop di riferimetno mandacelo via PM cosi ti rpendiamo i prezzi direttametne da li

giovandrea
27-08-2017, 20:28
Grazie per le risposte.

Come prima cosa prenderei tutto da shop uk.

Opterei per un monitor 4k (o 2k a seconda della configurazione). La 1080ti ora come ora la vedo decisamente spropositata, ma la tengo comunque in considerazione.

In queste ore ho ipotizzato queste due configurazioni:

http://imgur.com/OvsPHEu

con ryzen 5 / 1070

l'altra è la stessa ma con ryzen 7 / 1080

http://imgur.com/jDPun07

La differenza di prezzo è di circa £240 (c'è il totale in fondo all'immagine).

celsius100
28-08-2017, 11:15
se ci dici qualceh shop uk che vorresti suare andiamo a vedere, senno controllo i prezzi da amaz uk
allora x il 4k ce poco da fare una 1080ti e giusta, e nn ti durera nenache poi molto a quella risoluzione, nel senso ceh gia oggi qualche gioco la impegna tantoe nn si fanno sempre i 60 fps fissi... x cui a risoluzioni cosi alte son cavoli
il 2k invece e piu easy ma se prendi uno schermo 4k e giochi a risoluzione piu bassa puo essere che vedi "peggio" di un full-hd, xke se si abbassa la risoluzione antiva ogni monitor riduce la qualita e dipende dall'elettronica interna il risultato finale (gli schermi son fatti x funzionare bene alla loro risoluzione nativa)
x fare un esempio:

WD Blue 1TB Desktop Hard Disk Drive - 7200 RPM SATA 6 Gb/s 64MB Cache 3.5 Inch

WD Blue 1TB Desktop Hard Disk Drive - 7200 RPM SATA 6 Gb/s 64MB Cache 3.5 Inch by Western Digital
In stock
Eligible for FREE UK Delivery
This will be a gift This is a gift Learn more

£42.97
1
EVGA SuperNOVA 650 G2, 80+ GOLD 650W, Fully Modular, EVGA ECO Mode, 7 Year Warranty, Includes FREE Power On Self Tester Power Supply 220-G2-0650-Y3

EVGA SuperNOVA 650 G2, 80+ GOLD 650W, Fully Modular, EVGA ECO Mode, 7 Year Warranty, Includes FREE Power On Self Tester Power Supply 220-G2-0650-Y3 by EVGA
In stock

£84.98
1
ARCTIC 140 mm Standard Low Noise PWM Controlled Case Fan with PST Feature

ARCTIC 140 mm Standard Low Noise PWM Controlled Case Fan with PST Feature by Arctic
In stock

£7.36
1
Corsair CC-9011105-WW Carbide Series 270R Windowed Mid-Tower ATX/Micro ATX Performance Computer Case - Black

Corsair CC-9011105-WW Carbide Series 270R Windowed Mid-Tower ATX/Micro ATX Performance Computer Case - Black by Corsair
Only 13 left in stock (more on the way).

£62.18
1
G.Skill F4-3200C16D-16GTZB - 16GB (8GBx2) G.SKILL Trident Z DDR4 PC25600 3200MHz C16 Kit

G.Skill F4-3200C16D-16GTZB - 16GB (8GBx2) G.SKILL Trident Z DDR4 PC25600 3200MHz C16 Kit by G-Skill
Only 7 left in stock.
Sold by Bora-Computer GbR
Gift options not available. Gift options not available. Learn more

£157.53
1
ASUS PRIME X370-PRO AMD X370 S AM4 DDR4 SATA3 ATX Motherboard - Black

ASUS PRIME X370-PRO AMD X370 S AM4 DDR4 SATA3 ATX Motherboard - Black by ASUS
In stock

£138.47
1
Arctic Freezer 33 – Semi passive Tower CPU cooler for Intel 115X/2011-3 and AMD AM4 with 120 mm PWM Fan, Silent high performance cooler – Grey/Black

Arctic Freezer 33 – Semi passive Tower CPU cooler for Intel 115X/2011-3 and AMD AM4 with 120 mm PWM Fan, Silent high performance cooler – Grey/Black by Arctic
Only 4 left in stock.

£29.61
1
AMD Ryzen 5 1600X Desktop CPU - AM4/Hex Core/3.6GHz – 4GHZ turbo/ 16MB/95W

AMD Ryzen 5 1600X Desktop CPU - AM4/Hex Core/3.6GHz – 4GHZ turbo/ 16MB/95W by AMD
Only 1 left in stock.

£216.58
1

Subtotal (8 items): £739.68

e poi si aggiunge la vga in base al monitor prescelto
l'AOC monta un discreto pannello TN; senza infamia e senza lode come qualtia visiva, peroe veloce e ha free-sync due punti utili nel gaming (occhio ceh free-sync funziona solo su vga amd radeon quindi vega 56 o 64, sulle nvidia nn va)

giovandrea
28-08-2017, 12:19
I prezzi che vedi nelle immagini che ho linkato erano il minimo che quel sito ha trovato (funziona un po' a modo del nostro trovaprezzi) e solitamente coincide con amazon.co.uk

Ok, quindi penso sia il caso di cambiare monitor. Questo è il più economico che ho trovato: AOC Q2778VQE (1ms response time, 2560 x 1440, 27"). Vale il gioco?

Il disco rigido/non mi serve perchè userei un SSD che ho già. Nel caso quello lo posso prendere dopo se ho bisogno di spazio per storage.

L'ali va bene da 650W?

Inoltre, sicuro che sia il caso di spendere tutti quei soldi per la mobo? Anche il dissipatore è necessario? (considera che vivo in uk, la temperatura media ora è di 18°, mi darà dei benifici?)

Ti ringrazio davvero tanto :)

celsius100
28-08-2017, 12:51
e inferiore all'altro xke nn ha free-sync e quidni nn porta vantaggi in gaming
ma se lo paghi sotto le 200 sterline ci puo stare e risparmi poi sul costo della scheda video
si certo 650W di qualita bastano e avanzano
la mobo era in offerta, cmq se nn fai overclock puoi anche star piu basso sulla versione B350
semplicemente il dissi serve xke la confezione della cpu nn e in versione boxata quindi devi prenderlo a parte, cosi ci guadagni cmq in termini di acustica del pc avendo un sisema piu silenizoso del normale

giovandrea
28-08-2017, 17:25
Quel monitor viene circa £207.

Qui trovi la lista aggiornata con i tuoi consigli:

http://imgur.com/VBHE61A

Mi chiedo se per quella risoluzione vada bene una 1080 o possa prendere una 1070.

E' possibile fare un leggero OC usando una mobo B350?

Ancora grazie

celsius100
28-08-2017, 19:40
ci puo stare a quella cifra, anche se preferivo averlo col free-sync (ci sarebbe l'alternativa del g-sync ma costano un occhio della testa quei monitor e nn ne vale la pena di pagare cosi tanto)
guarda io avei puntato i 1440p con free-sync e una vega 56 se i prezzi prospettati si rivelassero veri
se invece le vega son care avrei ripeigato su un monitor normale e una 1070 (la 1080 va sicuramente bene ma la vedo messa peggio in prospettiva futura rispetto a vega, anche x la amncanza del free-sync sul monitor e allora nn ci spednerei di piu, cioe o si rispamri su monitor base e 1070 o tanto vale investire su vega e monitor free-sync, prendere la 1080 e un monitor base e una via di mezzo che nn vedo portare vantaggi, poi quell'asus e una mezza chiavica dovresti andare sulle verisoni a doppia-tripla ventola ceh sono piu care)
il resto del oc e ok, si puo occare su b350, pero devi considerare ceh sono schede di fascia media nn e che siano pensate x l'overclock, ma un po se ne puo fare, nessuno lo vieta

giovandrea
29-08-2017, 11:58
Quali alternative ho per il monitor, restando nelle £200 e nei 27"?

L'hardware lo compro a fine mese prossimo, le vga amd quando escono?

Volevo prendere la 1080 per una questione di longevita'... compro top ora e sono apposto per in po' d'anni. La 1070 la vedo durare in po' meno delle 1080 sotto questo punto di vista

celsius100
29-08-2017, 13:42
escono questa settimana i modelli reference, quelli diciamo base, nelle prossime settimane dovrebbero arrivare i modelli custom con ssitemi di dissazione piu comuni e anche a frequenze piu spinte
io vedrei meglio la vega 56 xke e una via di mezzo fra la 1070 e la 1080, con il vantaggio di avere un supporto alle dx12 migliore, un supporto nel tempo ceh amd gestisce meglio rispetto a nviida, e il fatto di avere il free-sync aiuta la longevita nn ce dubbio se fai 40/45 fps e attivi il free-sync giochi fluidamente come se avessi piu di 60 fps fissi senza free-sync (e dato ceh fra una 1070 e una 1080 ci passa circa il 15-20% di differenza prestazionale in media, e la vega 56 sta nel mezzo, x cui se guardi il numero di fps se una arriva a farne 50, siamo giusti giusti a 10 fps di differenza in piu o in meno a seconda di cosa guardi)
se vuoi fartelo durare ancora di piu il pc senza fare aggiornamenti troppo presto potresti pure guardare algi schermi da 2560x1080 che sono un mix fra full-hd e 2k, tipo l'LG 29um68 che si dovrebbe trovare entro le 250 sterline

Francy2040
29-08-2017, 13:48
L'ali va bene da 650W?

Inoltre, sicuro che sia il caso di spendere tutti quei soldi per la mobo? Anche il dissipatore è necessario? (considera che vivo in uk, la temperatura media ora è di 18°, mi darà dei benifici?)

Ti ringrazio davvero tanto :)

L'alimentatore va benissimo,e ti avanza pure (considera che per fare overclock ti bastano 550 watt)
Il dissipatore è necessario (e non influisce molto sul budget alla fine) , visto che il processore viene fornito senza

Francy2040
29-08-2017, 13:52
Quel monitor viene circa £207.

Qui trovi la lista aggiornata con i tuoi consigli:

http://imgur.com/VBHE61A

Mi chiedo se per quella risoluzione vada bene una 1080 o possa prendere una 1070.

E' possibile fare un leggero OC usando una mobo B350?

Ancora grazie

Quella scheda video non è proprio il massimo,le versioni turbo della asus sono schede video che non sono riuscite proprio bene
Potresti benissimo usare una gtx 1070 se la trovi a prezzo inferiore,visto che la 1070 ha prestazioni uguali ad una 1080

Francy2040
29-08-2017, 13:55
escono questa settimana i modelli reference, quelli diciamo base, nelle prossime settimane dovrebbero arrivare i modelli custom con ssitemi di dissazione piu comuni e anche a frequenze piu spinte
io vedrei meglio la vega 56 xke e una via di mezzo fra la 1070 e la 1080

Bisognerebbe aspettare più tempo,visto che la disponibilità delle rx vega sarà ridotta al lumicino almeno fino ad ottobre (inoltre sono ottime per il mining :muro: )
Per il resto concordo

celsius100
29-08-2017, 14:08
Bisognerebbe aspettare più tempo,visto che la disponibilità delle rx vega sarà ridotta al lumicino almeno fino ad ottobre (inoltre sono ottime per il mining :muro: )
Per il resto concordo

punto sul fatto che in UK siano piu "reattivi" che da noi

giovandrea
29-08-2017, 14:12
Qui posso prendere una Vega 64 per 600 sterline, penso che la 56 venga intorno alle 450... Questa cosa del freesync /gsync mi piace ma il gsync costa davvero tanto. Il monitor più economico che trovo con questa feature è un aoc a 399 sterline da 24". Un monitor freesync viene meno. Ora vedo un po' di schiarirmi le idee sulle dimensioni dello schermo, per quanto riguarda quel LG è un nell'oggetto ma non penso faccia per me

Sent from my MI 6 using Tapatalk

celsius100
29-08-2017, 14:15
le vega 64 nn sono convenienti qualità-prezzo
quell'AOC che modello è di preciso?

giovandrea
29-08-2017, 14:17
AOC AG241QG £417
oppure Dell S2417DG per £399

celsius100
29-08-2017, 14:27
x un monitor TN 400 sterline son troppi, se li possono tenere sugli scaffali su cui rimarranno x ancora x molto tempo mi sa

giovandrea
29-08-2017, 14:58
Ok quindi dovro' scegliere tra un 24" o in 27" "normale".
Per quanto riguarda l'overclock potrei farlo, diciamo 200Mhz a core, per questo basta una mobo B350?

Per la video quindi, quale modello di 1070 (mi sembra di capire che sia la scelta piu' azzecata) mi consigli? Come al solito... al risparmio? :D

Ancora grazie :)

EDIT = un mio coinquilino ha un iMac (27") e sinceramente lo trovo gigante, bello da vedere però devo muovere la testa per vederlo tutto, quindi ripiego su una misura minore. I modelli più economici che ho trovato sono:

Asus - VX24AH 24" 2560x1440 £199
LG - 25UM58-P 25" 2560x1080 £153

Anche se non sono proprio sicuro dei 21:9, il prezzo mi attira molto e non è così lungo come l'altro che mi avevi fatto vedere. Potrei prenderlo in considerazione.

Cosa ne pensi della MSI - X370 GAMING PLUS al posto della Asus - PRIME X370-PRO? Viene £113 (£20 in meno)

Che differenza c'è tra la ram che mi hai proposto e Corsair - Vengeance LED 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200 ? Nel caso posso risparmiare altre £7

Come tastiera stavo pensando di prendere una Trust GXT 280 (£20). L'unica cosa che mi interessa è che abbia retrolluminazione, sono abituato a quella del mio ROG (che immagino non sia chissà che, per cui penso che questa abbia grossomodo la stessa qualità)

Inoltre, ultima cosa, quale adattatore Wifi mi consigli? USB o PCI-E? Come provider ho Virgin Media e uso l'HUB 3.0

celsius100
29-08-2017, 20:20
se stai a 2560x1080 i giochi sono meno epsanti x cui anche la scheda meno pteonte fra quelle ceh abbia citato ha potenza sufficiente x farti star tranquillo x un bel po (poi diepdne da quanto spingi sui fitlri ed effetti, x dire un gamer di quello hardcore cambia scheda video ogni anno a prescindere da tutto x dire)
le offerte piu interessanti direi ceh sono:
https://www.idealo.co.uk/cat/16073/graphics-cards.html?param.resultlist.sortKey=minPrice&q=gtx+1070
le MSI armor
https://www.idealo.co.uk/cat/16073/graphics-cards.html?q=vega+56
e la sapphire vega (ma questa e in preorder, e nn si sa se ne abbastanza x tutti)
la msi vince in acustica e consumi, la sapphire come potenza, x il free-sync e il supporto

si l'oc si puo fare, certo serve cmq una buona scheda amdre nn scenderei troppo in basso in qualtia visto ceh cmq hai un budget abbondante x nn farti troppi problemi in tal senso, vedi Fatal1ty AB350 Gaming K4 x citarne una meno costosa dell'asus

giovandrea
29-08-2017, 20:42
Non penso di essere hardcore... sto usando una 880m da 3 anni, voglio dire...

le gtx 1070 più economiche che trovo sono:

[edit]

[edit]

Ho capito, per AMD vedo quando sto per comprare tutto...

Intendi la Asrock Fatal1ty AB350 Gaming K4? Non so se hai letto la parte del post che ho aggiunto.

FreeMan
29-08-2017, 23:15

[edit]

[edit]

Intendi la Asrock Fatal1ty AB350 Gaming K4? Non so se hai letto la parte del post che ho aggiunto.

no link eshop

Non puoi dire sempre bugie senza che nessuno ti contraddica. E' imbarazzante. I preassemblati sono indecenti? Hai mai avuto un Msi, un Dell, un Asus? Se vuoi garanzia, assistenza e un prodotto chiavi in mano con tanto di licenza windows lo devi pagare. Hai 66 mila post (roba da 4 ore al giorno come minimo in 5 anni...) ed è indecente che tu continui a scrivere cose insulse in questa sezione del forum senza che nessuno te lo faccia notare.

Finiamola qui ed evitiamo per il futuro di portarla sul personale. Primo ed unico avviso

>bYeZ<

celsius100
29-08-2017, 23:22

[edit]

[edit]

no
eviterei gainward, palit, pov come amrchi
poi come modelli specifici el gigabyte windforce e le asus turbo
dopodiche se eviti tutte le versioni mini o itx e meglio xke hanno un sistema di raffreddamento ridotto
quindi quelle due nn le consiglierei, infatti avevo messo in prima fila la msi armor fra le 1070

x il resto del mex:
la AB350 Gaming K4 sta sottole 100 sterline se vuoi star piu basso a questo punto metterei quello come tetto di spesa
cmq e una buona shceda pure quella MSI

le corsair led son buone, unica nota x cui nn le consiglio spesso e ceh corsair puo cambiare in modo random i chip di dram ceh utilizza, il che nn e proprio una cosa bellissima ai fini pratici xke chip diversi rispondono in maniera un po diversa, cioe nn sempre puo reggere la frequenza e timing di fabbrica su tutte le schede madri, con le g.skill trident-z di cui si sa cosa cè dentro si e un pelo piu tranquilli
x dire sulla MSI hanno testato (le trovi nella lsita QVL ufficiale) le F4-3200C16D-16GVRB che funzionano senza particolari inconvenienti a 2933 e a 3200Mhz
come tastiera guarda fra le Perixx son molto interessanti
x il wifi su pci-e hai di solito piu velocita/potenza di ricezione, ce cmq da vedere il router che userai e quanto e distante dal pc (con una chiavetta il vantaggio e ceh la puoi spostare se ti serve da un'altra parte)

Non puoi dire sempre bugie senza che nessuno ti contraddica. E' imbarazzante. I preassemblati sono indecenti? Hai mai avuto un Msi, un Dell, un Asus? Se vuoi garanzia, assistenza e un prodotto chiavi in mano con tanto di licenza windows lo devi pagare. Hai 66 mila post (roba da 4 ore al giorno come minimo in 5 anni...) ed è indecente che tu continui a scrivere cose insulse in questa sezione del forum senza che nessuno te lo faccia notare.
quello e il mio pensiero e un forum nn e un giornale di partito :D
ognuno puo dir la sua
cmq nn andiamo OT a discutere di quanti post faccio o nn faccio
se vuoi parlare di cose inerenti al thread se ne puo discutere altrimenti ne parliamo in privato

giovandrea
30-08-2017, 09:56
no link eshop
>bYeZ<

Scusami.

@celsius100= alla fine opto per la MSI con la tua RAM (g skill). Ieri ho comprato l'ali(EVGA SuperNOVA 650 G2), pagato £69 sterline spedito (sono riuscito a risparmiare qualcosina :sofico: )

Questa sera guardo per la tastiera e ad inizio settembre la prendo insieme al cooler.

Il router e' in salone, il pc verra' messo in studio e tra salone e studio c'e' un piccolo andito (sara' in 2x2m), credo che il segnale del router sia abbastanza buono. Come ho scritto prima ho un HUB 3.0 di Virgin Media (sono con fibra 50mb), preferire una PCI anche perche' non ho bisogno di avere un dongle portatile. La tp link che ho avevo scelto va bene (WDN-4800)?

Lascio monitor e vga per ultimi.

celsius100
30-08-2017, 11:58
ottimo ali
ok poi cmq casomai prima di ordinare il tutto vediamo di nuovo la lista :)
ma il router che ti han dato di rpeciso che modello è? senno prova a scoprire con quale standard wifi funziona, se e wifi-n o se e wifi-ac
cmq si quella schedina tplink e piuttosto buona e una wifi-n 450Mbps

giovandrea
30-08-2017, 12:06
E' un VMDG505, ha il support ac (quindi anche n).

celsius100
30-08-2017, 12:57
allora vedi tu se vuoi invesitre di piu xuna shcedina ac, diciamo ceh gia un wifi a 450mbps e buono

Francy2040
30-08-2017, 17:56

Celsius sa quello che fa
Se ha 66'000 messaggi e risponde ogni giorno ad ogni discussione in questa sezione (tutti messaggi utili) ci sarà un motivo no?
Puoi avere tutta l'assistenza che vuoi (a proposito : esiste il servizio clienti amazon,lo sapevi :Prrr: ? ) , però quando apri il case e trovi roba tipo prosuperultrapower (tipico alimentatore cinese) rimarchiato Dell/alienware/altro produttore pensi a reggere che ne so... 2 gtx 1070 in sli allora di sicuro hai ben speso quei 9000 euro

giovandrea
31-08-2017, 08:57
Per ora mi faccio bastare quella Tp link.
Stavo guardando le tastiere su gearbest... ci sono modelli "meccanici" con RGB (ho messo tra apici perche' non so quanto possa essere vero).

Per esempio:

Alfawise V1 Mechanical Keyboard per £31
Motospeed CK96 USB Wired Backlight Mechanical Keyboard per £38
Motospeed CK107 Backlight Mechanical Keyboard per £33

pensi siano meglio della Trust 280/Perixx 1800?

celsius100
31-08-2017, 12:27
ce che nn si trovano recensioni degne di nota
sulle perixx posso diri che avendole anche viste di vicino la qualita e abbastanza buona e si usano bene pur nn trattandosi di tastiere "particolari"

giovandrea
01-09-2017, 11:08
Ieri ho preso una Elephone EleEnter Game1. Ho visto qualche video su youtube e me ne sono inamorato. Normalmente viene sulle £45, era in deal a £32 e l'ho pagata £22 con i punti che avevo accumulato. Ho preso anche il cooler.

Questi giorni vedo se riesco a trovare in qualche deal per il Ryzen, mobo o RAM.

E' brutta cosa se prendo il Ryzen su Aliexpress?

celsius100
01-09-2017, 11:58
qui da noi Aliex e un po lento e nn semrep al 100% affidabile ma si usa
li in UK nn so come si comporti

giovandrea
01-09-2017, 12:15
Avrei garanzia se lo compro da li'? Solitamente la roba che ho preso in passato e' arrivata qua in 2 settimane (lo stesso tanto che impiegano le cose che prendo da Gearbest)

celsius100
01-09-2017, 13:08
la garanzia del produttore esiste sempre sul bene ma ce da vedere come funziona la normativa nel tuo paese
ad esempio in italia la garanzia minima e di 2 anni
si puo decidere se usare garanzia convenzionale, recandosi in un centro assistenza, o coinvolgere il rivenditore tramite la cosidetta garanzia di legge

giovandrea
01-09-2017, 19:41
Vabbè il problema neanche si pone visto che su aliexpress non hanno il 5 1600x. :O

celsius100
01-09-2017, 19:54
e destino :eek:

giovandrea
03-09-2017, 09:52
Mi stavo schiarendo le idee per il case. Ho visto il Game Max Onyx RGB Mid Tower ATX Case, viene circa £20 in più rispetto Carbide 270r Mid-tower Atx Windowed. Come li compari?

celsius100
03-09-2017, 10:05
E quasi una copia del Corsair 460 ma è fatto bene
https://www.eteknix.com/game-max-onyx-rgb-tempered-glass-mid-tower-chassis-review/ ci sta

giovandrea
03-09-2017, 10:09
Ahahah stavo leggendo la stessa recensione. Ok allora, Onyx aggiundicato (anche se il Carbide è molto bello eh!)

celsius100
03-09-2017, 10:20
Come qualità van bene entrambi puoi prenderti quello che ti piace di più

giovandrea
11-09-2017, 22:15
Su Amazon.it c'è una MSI Armor 1080 OC a 495€ (venduta e spedita da Amazon). Il prezzo è di poco superiore a quello che spenderei per prendere una 1070 qui. Che faccio, la prendo? :

Usando alcune promozioni sui buoni sconto la pagherei in totale: 476.49€

celsius100
11-09-2017, 22:29
alla fine che monitor prendi?

giovandrea
11-09-2017, 23:41
Beh era tutto correlato alla scheda video, no? Domani controllo i prezzi della Vega 56, la 1080 è già ordinata (ho tempo un paio di giorni per annullare l'acquisto)

Sent from my MI 6 using Tapatalk

giovandrea
12-09-2017, 09:49
Allora...

1080 mi viene circa £430 e prenderei in normale monitor sulle £200
Vega 56 viene £470 e prenderei un monitor free-sync

Apparentemente la 1080 nell'immediato va meglio, ha temperature migliori.

Considerando che ufficialemente riusciro' a prendere tutto ad ottobre, cosa faccio?

Prendo case, wifi, gpu ora (1080, ora come ora penso sia meglio) ed il mese prossimo completo con cpu e monitor, oppure prendo case e cpu ora e vedo come sono messi i prezzi delle gpu (e monitor) il mese prossimo?

Francy2040
12-09-2017, 10:59
Allora...

1080 mi viene circa £430 e prenderei in normale monitor sulle £200
Vega 56 viene £470 e prenderei un monitor free-sync

Apparentemente la 1080 nell'immediato va meglio, ha temperature migliori.

Considerando che ufficialemente riusciro' a prendere tutto ad ottobre, cosa faccio?

Prendo case, wifi, gpu ora (1080, ora come ora penso sia meglio) ed il mese prossimo completo con cpu e monitor, oppure prendo case e cpu ora e vedo come sono messi i prezzi delle gpu (e monitor) il mese prossimo?

Se vuoi prendere una vega 56,allora ti suggerisco di aspettare i modelli custom (quelli attuali sono reference)

giovandrea
12-09-2017, 11:03
Esatto! Ora sono reference e non so se il mese prossimo saranno disponibili modelli custom (e a che prezzo)...

celsius100
12-09-2017, 11:26
in game rende melgio vega con il free-sync che nn una 1080 senza nulla
ma e piu rumorosa/calda
diciamo che x cui come prestazioni adnrei su vega, se ci tieni al rumore su una 1070 o una 1080 custom tipo le msi gaming o le asus strix

giovandrea
17-09-2017, 11:17
Oggi decido quale vga prendere...

la 1080 è mia per 438 sterline (circa)
la vega 56 per 400

celsius100
17-09-2017, 11:57
la 1080 e la armor?

giovandrea
17-09-2017, 11:58
Si, MSI Armor

La vega è sapphire. Sono usciti i modelli custom ma sono veramente costosi (550-600 sterline circa)

celsius100
17-09-2017, 12:11
decidi in base al monitor
alla fine come prestazioni schermo standard e 1080 o free-sync e vega56 sarebbero molto simili
x le specifiche delle schede, sicurametne la sapphire si fara sentire di piu come decibel,di contro fra ottimizzazioni driver e nuove funzionaltia che devono ancora attivare, free-sync e quant'altro, se dovesse putnare un paio di euro su quale garantirebbe qualcosina in piu direi quella (pero bisogna vedere anche x lo schermo eh)

giovandrea
17-09-2017, 12:16
Il rumore non è un grosso problema, anche perchè giocherei con le cuffie e poi prendere un sistema 5.1/7.1. L'unica incognita della vega sono le temperature! La scimmia di avere un monitor freesync è troppa, sono curioso, quindi penso di prendere quella a questo punto

celsius100
17-09-2017, 12:24
la tempretura ceh prendono e abbastanza normale
http://images.anandtech.com/graphs/graph11717/90113.png
e ceh lo fanno ovviametne salendo di piu coi decibel rispetto ad una reference simile

giovandrea
17-09-2017, 13:37
Ok presa la vega. Spero che nel prossimo mese il prezzo non diminuisca :D

Ora, tornando al discorso monitor... un freesync a prezzi decenti? :D

celsius100
17-09-2017, 13:48
aspetta prima scegliamo il monitor e poi la vga
da quanti pollici lo vorresti? 1440p o uno wide?

giovandrea
17-09-2017, 17:51
Ormai la vga presa!

Come già detto 24", va bene 21:9. Potrei pensare di prendere un modello più grande ma questo significa prendere una scrivania più profonda

celsius100
18-09-2017, 11:43
lo vuoi 1440p o va bene di quelli wide 1080p?

giovandrea
18-09-2017, 12:01
Preferirei wide 1080 ma se non ti secca mi potresti proporre anche dei modelli 1140p?

Non voglio spendere molto, max £300. Se sono meno e' molto meglio

celsius100
18-09-2017, 12:58
ci sarebbe da 1080p l'LG 29UM68
da 1440p l'Acer XG270HUA

giovandrea
18-09-2017, 13:02
Quell'LG lo avevo visto anche io, ho in mente la mezza di idea di prendere (quando ho soldi) entrambi i monitor (prima uno poi l'altro), in modo che se devo giocare ad un qualche titolo che non sfrutti i 21:9 (tipo StarCraft2), ho un normale 16:9 al fianco :P

Bene, tra due settimane prendo il resto, aspetto che arrive la vega 56 e poi prendo l'LG

celsius100
18-09-2017, 13:16
si puo fare ma sarebbe abbastanza costosa come configurazione :eek:

giovandrea
18-09-2017, 13:26
Vabbe' vedremo, per prima cosa compro l'hardware base poi si vedra' l'anno prossimo

celsius100
18-09-2017, 13:34
ok, facci sapere :)

giovandrea
29-09-2017, 21:39
Celsius100 ti ho lasciato un PM

celsius100
30-09-2017, 10:18
Visto ma ce un problema

giovandrea
30-09-2017, 18:04
Ok ho preso quasi tutto, domani mi arriva la mobo, la tastiera lunedì, la ram e la cpu la settimana prossima e ho finito :D

Prossimamente mi prenderò un paio di cuffie, un sistema 5.1/7.1 e un monitor 16:9

Francy2040
30-09-2017, 18:19
Ok ho preso quasi tutto, domani mi arriva la mobo, la tastiera domani, la ram e la cpu la settimana prossima e ho finito :D

Prossimamente mi prenderò un paio di cuffie, un sistema 5.1/7.1 e un monitor 16:9

Hai intenzione di comprare una scheda audio dedicata?

giovandrea
30-09-2017, 18:21
Non sono molto esigente, per ora mi basta quella integrata. Poi vedrò

giovandrea
06-10-2017, 08:57
Ieri ho ritirato cpu e ram e ho iniziato a montare tutto. Mi manca giusto sistemare bene i cavi, montare l'SSD ed installare Windows e il resto. :D

Ho un piccolo dubbio pero', VEGA 56 richiede 2 pin da 8, il mio ali ha 2 uscite vga (vga1, vga2) e ciascun cavo che posso collegare ha (6+2) + 6 pin.
Devo trovare un cavo che abbia 8+8 pin e collegarlo a VGA1, oppure posso usare due cavi distinti, collegarli a VGA1 e VGA2 e mettere solo i (6+2) pin?

celsius100
06-10-2017, 10:35
Nn mi ricordo più che alimentatore hai?

giovandrea
06-10-2017, 10:52
L'EVGA SuperNOVA 650 G2

celsius100
06-10-2017, 11:28
https://www.evga.com/products/product.aspx?pn=220-G2-0650-Y1
Dovresti avere un paio di 6pin e un paio di 6+2pin

giovandrea
06-10-2017, 11:39
Ha due cavi: ciascuno ha 8 pin da attaccare all'ali, 8pin(6+2) da attaccare alla video e altri 6 pin da attaccare alla video.
Quindi per avere entrambi gli 8+8 pin della Vega 56 alimentati, devo usare entrambi I cavi, inserire i (6+2)pin nella vga e lasciare liberi i 6 pin del cavo rimanenti.

Nella mia testa pensavo di usare in unico cavo 8+8

celsius100
06-10-2017, 13:58
ogni cavo e seprato, l'importante e che colleghi tutti quelli richiesti, visto che ne hai 4 x alimentatore la vga nn hai problemi di potenza visto che te ne servono due

giovandrea
06-10-2017, 14:03
Chiedo perche' non vorrei bruciarmi la Vega :D

celsius100
06-10-2017, 14:12
nn ce problema, l'ali e buono, il wattaggio lo regge e i cavi ci sono :)
cmq si melgio cheidere se nn si e sicuri, hai fatto bene