PDA

View Full Version : Aiuto per scelta GPU

Neverghast
27-08-2017, 12:25
Buongiorno a tutti, sono in procinto di assemblare il mio primo pc, ho tutto ciò che mi serve, ma sono indeciso su quale scheda video acquistare.

Il processore che ho scelto è un i7 7700k montato su una MSI Z270 Pro Carbon, ora, ho letto e chiesto anche il altri forum consigli sulla GTX 1080 Ti da acquistare. Tutti mi dicono di prendere l'ASUS Strix 1080 Ti, ma io mi sono innamorato della AORUS della Gigabyte e della Lightning della MSI.

Non mi interessano più di tanto i LED, a me interessano prestazioni, tenmperature, silenziosità e possibilità di OC..

Quale mi consigliate?

Grazie :(

celsius100
27-08-2017, 13:27
Ciao
innanzitutto e un pc prettametne da gaming?
se si, dovresti valtuare prima a cosa e quale risoluzione giocarci (magari se hai gia in emtne il monitor)
x il resto del pc come mai quel "vecchio" I7 adesso che li stanno x sostituire? nn hai pensato di andare su un 6core visto ceh hai un budegt consistente a quanto sembra

Neverghast
27-08-2017, 13:39
Ciao
innanzitutto e un pc prettametne da gaming?
se si, dovresti valtuare prima a cosa e quale risoluzione giocarci (magari se hai gia in emtne il monitor)
x il resto del pc come mai quel "vecchio" I7 adesso che li stanno x sostituire? nn hai pensato di andare su un 6core visto ceh hai un budegt consistente a quanto sembra

Si, sarà un pc totalmente per il Gaming. Vorrei giocare a una risoluzione di 2K/4K.. dici vecchio perché stanno per uscire i CoffeLake? Ci avevo pensato, ma sicuramente i primi processori non saranno già del tutto testati.. non penso che cambi chissà che cosa.. AMD non mi interessa.

celsius100
27-08-2017, 20:18
ok ma un i7 quadcore su un pc di fascia top top di gamma io cmq lo vedo un po limitante in vista futura, e di i5/7 su pc da gaming cosndiera ceh ne avo consigliati 5/76mila negli utlimi anni, adesso nn lo consiglierei

x la scheda video e fondamentale scegleire il monitor, risoluzione e se magari con free/g-sync
in 2k te la cavi bene con una gtx 1070/1080 o vega 56/64
x il 4k serve la gtx 1080ti e nn e detto che ti soddisfi