View Full Version : Strano comportamento PC
Franco_44
27-08-2017, 09:56
Innanzi tutto buongiorno a tutti.
Sottopongo quando mi sta succedendo con il mio PC HP Pavillon
In posizione naturale ( verticale ) all'accensione parte normalmente, dopo una decina di secondi comicia un ciclo ininterrotto di arresti e tentativi di accensione.
Se metto la case in posizione orizzontale tutto funziona a meraviglia.
Prima di fare danni, (cioè usare la raccolta differenziata :D ), qualcuno mi sa consigliare dove " guardare "
Grazie in anticipo
CPU Q9300 2,5 GHz - Ram 8 Mb - Sch.Madre Pegatron Benicia Sch.Grafica Radeon HD 4800 SSD Samsung
aled1974
27-08-2017, 13:19
siccome sembra un problema posizionale/gravitazionale
- controlla che tutti gli spinotti (corrente, dati, qualsiasi cavo) sia inserito a fondo nella sua sede, magari li stacchi uno alla volta e li reinserisci
- stessa cosa per tutte le periferiche, quali ad esempio ram, vga
se a questo punto continua a fare lo scherzetto....
mettilo orizzontale (che funziona) e da dentro windows scarica e lancia il programma crystaldiskinfo per valutare lo stato di salute dei tuoi hard disk, se uno o più risultassero a rischio... hai trovato la causa
viceversa, se gli hdd sono a posto allora potrebbe essere
- o un problema di mobo, viti allentate che quando verticale fanno "scivolare" la mobo di 1mm e qualche suo piedino va a toccare la carcassa del case
- o un problema di dissipatore cpu, a sua volta allentato e che flette sulla sede o muove la cpu quel tanto da mandare alcuni piedini in falso contatto sul socket
ciao ciao
quizface
27-08-2017, 13:52
Innanzi tutto buongiorno a tutti.
Sottopongo quando mi sta succedendo con il mio PC HP Pavillon
In posizione naturale ( verticale ) all'accensione parte normalmente, dopo una decina di secondi comicia un ciclo ininterrotto di arresti e tentativi di accensione.
Se metto la case in posizione orizzontale tutto funziona a meraviglia.
Prima di fare danni, (cioè usare la raccolta differenziata :D ), qualcuno mi sa consigliare dove " guardare "
Grazie in anticipo
CPU Q9300 2,5 GHz - Ram 8 Mb - Sch.Madre Pegatron Benicia Sch.Grafica Radeon HD 4800 SSD Samsung
Oltre a quello gia' detto, controlla anche il dissipatore sul processore si potrebbe essere allemtato o i supporti potrebbero essersi rotti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.