View Full Version : Chiavetta internet
Salve, avrei una domanda.
Mi connetto ad internet tramite la connessione del mio lenovo p2
wind 4 g
Praticamente il cellulare fà da router e sul pc ho questa chiavetta ormai da tanti anni
Scheda wireless USB D-Link AirPlus G DWL-G122 (rev.C)
Specifiche tecniche
Volgens de 802.11bg standaard voor draadloze LAN's, met terugwerkende compatibiliteit met apparaten volgens 802.11b
2,4 GHz frequentieband
Snelle USB 2,0 verbinding voor notebook/bureaucomputer
Draadloze datatransmissiesnelheid tot 54 Mbps
Door gebruiker te kiezen 64/128-bits WEP-datacodering en WPA-beveiliging
Dite che avrei dei miglioramenti se cambio chiavetta ?
Quando scarico di solito raggiungo una velocità di 2.4 mb/s
Sia con google sia da steam.
Eppure dalle prove col telefono in 4g raggiungo anche i 30-40 mb/s tramite applicazione speedtest
Consigli ?
Chiavetta catrame. Vai al massimo a 54mbps quando il tuo cellulare potrebbe andare a 150.
Cerca se riesci una chiavetta n o ac 2x2 o ancora meglio un access point economico che converte in filo (i dlink lo chiamano Access Point Client / Wireless Client Mode per esempio.) Cosi non serve che ti sbatti con driver o simili.
Chiavetta catrame. Vai al massimo a 54mbps quando il tuo cellulare potrebbe andare a 150.
Cerca se riesci una chiavetta n o ac 2x2 o ancora meglio un access point economico che converte in filo (i dlink lo chiamano Access Point Client / Wireless Client Mode per esempio.) Cosi non serve che ti sbatti con driver o simili.
b
In realtà è il pc che naviga tramite internet del cellulare.
Non ho modo di mettere adsl a casa e quindi ho abbonamento wind 30 gb a 4g.
Col cellulare và molto bene . A tal punto che scarico i programmi dal cellulare e poi li passo sul pc.
Ma quando faccio il tethering (hotspot) il pc di navigare và bene ma in download và al massimo a 2.4 mb.
In teoria è lo stesso discorso. cioè il pc potrebbe andare di più.
Prima ero al mediaword ma non ho voluto prendere nulla perchè non sapevo.
Che consigli ?
Grazie
PING 29 ms
DOWNLOAD 20.76 Mbps
UPLOAD 14.52 Mbps
Speedtest fatto sul pc
Speedtest sul cellulare
ping 24 ms
download 45,02 mbps
upload 15.39 mbps
b
In realtà è il pc che naviga tramite internet del cellulare.
Non ho modo di mettere adsl a casa e quindi ho abbonamento wind 30 gb a 4g.
Col cellulare và molto bene . A tal punto che scarico i programmi dal cellulare e poi li passo sul pc.
Ma quando faccio il tethering (hotspot) il pc di navigare và bene ma in download và al massimo a 2.4 mb.
In teoria è lo stesso discorso. cioè il pc potrebbe andare di più.
Prima ero al mediaword ma non ho voluto prendere nulla perchè non sapevo.
Che consigli ?
Grazie
La chiavetta che hai se la batte con i bronzi di riace come oggetto da buttare in un museo. Se riesci trova una chiavetta Wi-Fi ac 2x2 o 3x3 con connessione usb3.0(non scrivi se è un fisso o meno, se è un fisso ci sono le schede Intel con Wi-Fi e Bluetooth su PCIe, se è un portatile mi pare strano non abbia Wi-Fi)
La chiavetta che hai se la batte con i bronzi di riace come oggetto da buttare in un museo. Se riesci trova una chiavetta Wi-Fi ac 2x2 o 3x3 con connessione usb3.0(non scrivi se è un fisso o meno, se è un fisso ci sono le schede Intel con Wi-Fi e Bluetooth su PCIe, se è un portatile mi pare strano non abbia Wi-Fi)
è un fisso.
La chiavetta avra forse 13 anni forse più...:p
Quindi una qualsiasi chiavetta 2x2 o 3x3 (che significa ? ) usb 3.0 .
Dal mediaword come detto qualcosa c'era. Non ho voglia di ordinare ed aspettare con amazzonia.
Partivano a 12 euro la meno cara alla più cara di 37 euro credo friiz .
è un fisso.
La chiavetta avra forse 13 anni forse più...:p
Quindi una qualsiasi chiavetta 2x2 o 3x3 (che significa ? ) usb 3.0 .
Dal mediaword come detto qualcosa c'era. Non ho voglia di ordinare ed aspettare con amazzonia.
Partivano a 12 euro la meno cara alla più cara di 37 euro credo friiz .
2x2 o 3x3 si intendono le antenne integrate(dai un occhiata a questo white paper per capirci di più https://www.intel.com/content/dam/www/public/us/en/documents/pdf/next-gen-80211ac-wifi-for-dummies.pdf)
Cerca se possibile una che vada a 867mbps(2x2) come minimo.
Per un fisso suggerirei piuttosto una di queste https://www.amazon.com/Intel-Wireless-AC-Desktop-Network-7260HMWDTX1-R/dp/B00OM0L9ZO
Driver ottimi e mai salti di prestazioni come una chiavetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.