PDA

View Full Version : Problema ryzen 7 non funziona piu

Sabo1987
26-08-2017, 01:43
Parto dal principio la mia configurazione attuale è ryzen 1700 gigabyte x370 k5 RAM gskill flare galax gtx970 seasonic x750 . La GTX 970 ha circa 3 anni il ryzen e altri circa un mese.
In questo mese non ho avuto nessun problema fino a mercoledì quando finché stavo navigando su internet(niente di particolarmente gravoso) il PC si è improvvisamente bloccato e riavviato del tipo tutto bloccato e audio in loop per 1 secondo. In seguito a questo il PC non si avvia più non da nessuna immagine a video nessun bip le ventole e le lucine vanno. I led di stato sulla MB indicano successivamente al blocco e al riavvio automatico problema alla CPU . Se da lì lo riavvio io manualmente indica problema alla GPU. Le volte che parte correttamente a avanti per dieci minuti poi si riblocca e via come sopra.
Cosa ho già provato a fare: aggiornamento BIOS, prova con altro alimentatore funzionante,prova con altra MB nuova(gigabyte k3), prova cambio GPU (vecchia hd4850 credo funzionante), provato a svitare un po' il dissi, provato a spostare le RAM 1 banco alla volta con risultati alterni (del tipo banco 1 slot 1 errore gpu, banco 2 slot 1 errore CPU, ecc)
Ovviamente tutto questo senza risultati se non un migliaio di capelli bianchi in più.
Idee?
Grazie per la collaborazione.

TnS|Supremo
26-08-2017, 01:47
visto che hai provato cambiando tutto, misà tanto che è la cpu che sfarfalla :asd:

FreeMan
26-08-2017, 16:16
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<