PDA

View Full Version : 1 o 2 cavi psu per la mia sk video?

arnaldo19
25-08-2017, 15:13
ciao a tutti,
ho da poco cambiato la mia vecchia psu ormai danneggiata e preso un corsair 850w cx per alimentare una'ati r9 290 4g...ora con qs nuova psu ho 2 cavi pci-ex ognuno terminante con 2 connettori 6+2pin.
ora la sk video ha doppia alimentazione , una da 8pin e l'altra da 6...con il vecchio ali usavo 2 cavi (uno per ogni alimentazione della sk video) mentre ora con la nuova psu posso usare un solo cavo e cosi' risparmiare spazio nel case.

probabilmente e' la stessa cosa ma vi chiedevo se ci sono differenze minime tra le 2 configurazioni (un cavo o 2 cavi in sostanza per la mia sk video?)

NeverKnowsBest
25-08-2017, 15:57
ciao a tutti,
ho da poco cambiato la mia vecchia psu ormai danneggiata e preso un corsair 850w cx per alimentare una'ati r9 290 4g...ora con qs nuova psu ho 2 cavi pci-ex ognuno terminante con 2 connettori 6+2pin.
ora la sk video ha doppia alimentazione , una da 8pin e l'altra da 6...con il vecchio ali usavo 2 cavi (uno per ogni alimentazione della sk video) mentre ora con la nuova psu posso usare un solo cavo e cosi' risparmiare spazio nel case.

probabilmente e' la stessa cosa ma vi chiedevo se ci sono differenze minime tra le 2 configurazioni (un cavo o 2 cavi in sostanza per la mia sk video?)
Meglio utilizzare 2 cavi

peppiniello77
25-08-2017, 20:02
per me non ci sono problemi basta un cavo che si sdoppia in 2 ,e cosi risparmia spazio.
la corrente necessaria gli arriva lo stesso

aled1974
25-08-2017, 20:32
concordo, ma spero che la domanda non sia intesa come "collego due cavi alla scheda o ne collego uno solo e lascio il connettore 6pin scoperto?"

perchè in quel caso devi collegarli entrambi

che poi i due cavi provengano dalla stessa linea o da due linee diverse poco importa, sono pochi gli alimentatori con linee 12V interne veramente indipendenti ;)

ciao ciao

peppiniello77
25-08-2017, 21:16
Li vuole collegare entrambi provenienti da un singolo cavo modulare

aled1974
25-08-2017, 21:30
allora vale la seconda parte del mio intervento: poco cambia tanto la quasi totalità delle psu dentro ha una sola linea reale 12V anche se poi ci sono 2-3 plug-cavi :)

ciao ciao