PDA

View Full Version : Tp-Link Archer D50 in cascata a modem adsl Tim

fras89
25-08-2017, 14:09
Buonasera a voi
Volevo un consiglio e sapere se la mia configuratore fosse corretta.
Ho in casa un router / model adsl di Tim di ultima generazione perciò anche wifi, ma essendo la casa su due piani necessitavo anche di avere un 2 router al piano di sopra.
Ho acquistato da un po' il router della tp link archer d 50 (che funzionerebbe anche da modem..), e questa la configurazione:

Cavo ethernet collegato a una delle porte Lan (e non wan) del tp-link.
Disabilitato su esso dhcp e nat, configurazione ip rimasta dinamica.
Modificato ip del router ( aveva come quello del modem tim )
impostato modalità router (era adsl..)

sul model tim invece non ho variato nulla.

La connessione a internet va abbastanza bene ma a volte da pc risulta a tratti... mentre da smartphone va senza rallentamenti.

Che dite, ho fatto bene ?
grazie milel a tutti

Dumah Brazorf
25-08-2017, 14:24
Sì. La modalità del router è comunque indifferente.
Controlla che i cavi di rete siano crimpati correttamente come da immagine.

http://fschub.com/wp-content/uploads/2017/02/t-568B.jpg

fras89
25-08-2017, 19:38
ciao e grazie per la tua risposta

Non credo sia il cavo di rete in quanto attaccando direttamente il portatile a quel cavo ethernet va senza problemi...

Ho dimenticato di scrivere che dal pc navigo in wireless
ma la cosa strana è che soltanto da pc noto la momentanea perdita, in quanto con l'iphone navigo sempre senza problemi.

Sia pc che iphone hanno configurazione automatica dell'ip.
:mc:

Para Noir
25-08-2017, 22:07
Io ho preso il D50 da una settimana, ne parlano tutti bene ma mi trovo peggio che col vecchio dlink da 25 euro. O meglio, la velocità di download/upload è leggermente migliore, e il wifi è una bomba, il problema è che il mio esemplare va in crisi con niente.

Se metto in download un file o se guardo un video, il ping a www.google.com passa da 30ms a 3000ms (sì, 3 secondi), con timeout e diversi pacchetti persi. Il vecchio dlink invece passa a malapena da 30 a 70ms e tutto è veloce comunque.

In generale appena si fa più di una cosa alla volta il D50 rallenta tantissimo. Ho già aggiornato il firmware. Non so se sia il mio difettoso o boh

fras89
26-08-2017, 01:45
Che sia il tp link ad essere una ciofeca.. 😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Para Noir
26-08-2017, 08:56
Che sia il tp link ad essere una ciofeca.. ��

eh... oggi faccio ancora un po' di prove ma in caso lo torno al MW

e sicché prima di prenderlo ho letto molte recensioni e tutti ne erano contenti, tu hai fatto qualche prova mettendolo al posto del router vecchio?

fras89
26-08-2017, 23:46
eh... oggi faccio ancora un po' di prove ma in caso lo torno al MW

e sicché prima di prenderlo ho letto molte recensioni e tutti ne erano contenti, tu hai fatto qualche prova mettendolo al posto del router vecchio?

intendi lo riporti a mediaworld?
comunque il mio non va a sostituire ma in aggiunta al model tim.
Ora che ci penso anche quando provai a metterlo in un'altra casa sempre lo stesso problema.. ovvero connessione a tratti.

Che sia proprio il router a far pena!?

Magari proverò ad aggiornare il firmware se c'è.

Para Noir
27-08-2017, 11:09
intendi lo riporti a mediaworld?
comunque il mio non va a sostituire ma in aggiunta al model tim.
Ora che ci penso anche quando provai a metterlo in un'altra casa sempre lo stesso problema.. ovvero connessione a tratti.

Che sia proprio il router a far pena!?

Magari proverò ad aggiornare il firmware se c'è.

Sì io ho aggiornato il firmware ma non è cambiato niente. Non so, credo sia anche un problema di linea, alla sera si vede che siamo in troppi collegati alla centrale e tutto è più lento, di giorno invece le cose vanno meglio. Però in questi casi il vecchio dlink sembra "reggere" meglio. Non so, devo ancora decidere se rendere questo D50, devo capire meglio, perché per il resto è una bomba.