View Full Version : La gpu integrata nella cpu non va
baffutax
24-08-2017, 18:51
salve a tutti! ho un i7 4790 non k, a cui non va la gpu integrata, e credo che non sia presente, o è difettosa. Non vuole saperne di partire.
Potete aiutarmi a comprendere meglio, il perché non va, io non capisco dovrebbe andare non lo mai usata? grazie mille!
fatantony
24-08-2017, 20:48
ciao:)
scusa le domande che potranno sembrarti banali o offensive:D ma cert info servono:
in che senso non va? il pc si accende? vedi almeno il logo del produttore, giusto la durata che consenta di entrare nel bios? Hai tolto l'eventuale scheda dedicata?
baffutax
24-08-2017, 21:07
il pc si accende ma non vedo niente se collego la sceda dedicata dovrebbe essere nella cpu o nella scheda madre
fatantony
24-08-2017, 21:23
Se vuoi usare la grafica integrata devi staccare fisicamente la scheda video aggiuntiva dalla scheda madre; poi ovviamente connettere lo schermo ad una uscita video sulla scheda madre.
Se così non va devi fare un reset del bios, anche se di solito non ce n'è bisogno.
se riesci ad entrare nel bios, devi selezionare come "primary graphic adapter" quella integrata (può chiamarsi IGP o Intel HD graphics per esempio).
baffutax
25-08-2017, 01:00
ok! ho risolto era disabilitata dal bios!
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.