PDA

View Full Version : Il simbolo #hashtag, icona di Twitter, compie 10 anni

Redazione di Hardware Upg
24-08-2017, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/il-simbolo-hashtag-icona-di-twitter-compie-10-anni_70669.html

L'uso del web dell'hashtag (#) compie in questi giorni 10 anni. Era il 2007 quando veniva utilizzato la prima volta per contrassegnare un argomento

Click sul link per visualizzare la notizia.

s-y
24-08-2017, 16:23
candelina su una bella pietra tombale sui ragionamenti meno che banali

si, lo so (almeno questo, che non è poco ormai :D) ragionamento massimalista altrettanto banale

zappy
24-08-2017, 18:05
si chiama CANCELLETTO, ed è un'antica abbreviazione latina (N maiuscola sbarrata) per indicare la parola "numero"

rockroll
26-08-2017, 03:42
si chiama CANCELLETTO, ed è un'antica abbreviazione latina (N maiuscola sbarrata) per indicare la parola "numero"

Veramente io l'ho sempre chiamato DIESIS.

Il termine nostrano cancelletto è ridicolo quasi quanto il termine chiocciolina.

zappy
26-08-2017, 13:13
Veramente io l'ho sempre chiamato DIESIS.

Il termine nostrano cancelletto è ridicolo quasi quanto il termine chiocciolina.
il diesis è un po' diverso ;)

cmq che sia "ridicolo" è solo una deformazione mentale per cui tutte le cose in inglese sono fighe mentre quelle in italiano sono ridicole. eh basta!!!
chiamare il mouse "topo" ti sembra ridicolo? in tutte le altre lingue viene chiamato "topo", solo noi abbiamo adottato il termine en.

mrk-cj94
28-08-2017, 22:46
il diesis è un po' diverso ;)

cmq che sia "ridicolo" è solo una deformazione mentale per cui tutte le cose in inglese sono fighe mentre quelle in italiano sono ridicole. eh basta!!!
chiamare il mouse "topo" ti sembra ridicolo? in tutte le altre lingue viene chiamato "topo", solo noi abbiamo adottato il termine en.

amò con sto discorso?
che mi dici, ti piace scrivere dal tuo ordinatore?

zappy
29-08-2017, 08:52
amò con sto discorso?
che mi dici, ti piace scrivere dal tuo ordinatore?
veramente in italiano si chiamerebbe calcolatore, non ordinatore :p
'gnurant! :D

Mursey
29-08-2017, 10:05
Mentre la chiocciola ha avuto nuova vita grazie alle e-mail, il cancelletto era un fido (o no ?) amico dei programmatori C :)