blowUp78
24-08-2017, 14:11
Buongiorno a tutti,
Ho una connessione Tim (ex Telecom) 20 Mbit, modem / router Netgear D7000 e, fino a una quindicina di giorni a questa parte, non ho mai avuto problemi di sorta in nessun orario.
I problemi sono cominciati la sera del 07/08/2017, dopo aver scaricato una notevole quantità di dati in p2p. Intorno alle ore 20:30 la connessione è diventata talmente lenta da impedire anche il caricamento di una singola pagina web.
La mattina dopo, tutto è tornato alla normalità.
Da allora tutti i giorni alle 20:30 si verifica lo stesso fenomeno, che dura tutta la sera / notte e la mattina si risolve autonomamente.
Ho segnalato innumerevoli volte il problema a Tim, che fa sempre le sue verifiche (di giorno, quanto tutto funziona) e mi propone ogni volta la chiusura della segnalazione, adducendo ipotetici problemi di saturazione della linea la sera.
Non so più cosa fare, non so se dipenda da un filtraggio applicato da Tim a seguito dell'evento del 7 agosto o cosa.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie,
Federico
Ho una connessione Tim (ex Telecom) 20 Mbit, modem / router Netgear D7000 e, fino a una quindicina di giorni a questa parte, non ho mai avuto problemi di sorta in nessun orario.
I problemi sono cominciati la sera del 07/08/2017, dopo aver scaricato una notevole quantità di dati in p2p. Intorno alle ore 20:30 la connessione è diventata talmente lenta da impedire anche il caricamento di una singola pagina web.
La mattina dopo, tutto è tornato alla normalità.
Da allora tutti i giorni alle 20:30 si verifica lo stesso fenomeno, che dura tutta la sera / notte e la mattina si risolve autonomamente.
Ho segnalato innumerevoli volte il problema a Tim, che fa sempre le sue verifiche (di giorno, quanto tutto funziona) e mi propone ogni volta la chiusura della segnalazione, adducendo ipotetici problemi di saturazione della linea la sera.
Non so più cosa fare, non so se dipenda da un filtraggio applicato da Tim a seguito dell'evento del 7 agosto o cosa.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie,
Federico