PDA

View Full Version : consiglio per pc uso iptv

bati1971
23-08-2017, 16:25
visto lo scarso valore del mio android box che uso per iptv che viene nettamente surclassato dal mio portatile in firma mi sono detto, perchè non
assemblare un mini pc (magari fanless) da usare al posto dell android box

-1 quale componenti (cpu ram ecc) minime mi servono per un vedere iptv, film
in 4k
-2 esistono già dei mini pc per il mio scopo

-3 meglio un mini pc o un nvidia shied (229€)

grazie 1000

Francy2040
23-08-2017, 17:23
visto lo scarso valore del mio android box che uso per iptv che viene nettamente surclassato dal mio portatile in firma mi sono detto, perchè non
assemblare un mini pc (magari fanless) da usare al posto dell android box

-1 quale componenti (cpu ram ecc) minime mi servono per un vedere iptv, film
in 4k

-3 meglio un mini pc o un nvidia shied (229€)

grazie 1000

Sicuramente meglio un mini pc dell'nvidia shield (che inoltre monta un processore con architettura arm)
Che budget hai?

Francy2040
23-08-2017, 17:25

Potresti vedere per un Udoo x86,forse fa al caso tuo
Oppure per una UPboard

bati1971
23-08-2017, 17:59
Sicuramente meglio un mini pc dell'nvidia shield (che inoltre monta un processore con architettura arm)
Che budget hai?

diciamo poco piu del prezzo dell Nvidia

Potresti vedere per un Udoo x86,forse fa al caso tuo
Oppure per una UPboard

vorresti dirmi che Undoo x86 e piu potente di un nvidia shield?

ha il WiFI?

celsius100
23-08-2017, 19:19
Ciao
che android box hai adesso?
ti interessa usare windows o va bene un qualunque sistema operativo? hai preferenze sulle dimensioni del pc, su funzionalità ceh deve avere, ecc...?

bati1971
23-08-2017, 19:30
Ciao
che android box hai adesso?
ti interessa usare windows o va bene un qualunque sistema operativo? hai preferenze sulle dimensioni del pc, su funzionalità ceh deve avere, ecc...?

ora ho un abox a2, non va malaccio ma non supporta netflix in hd (va be che c'è anche sulla tv) la resa dell' iptv mi pare migliore se fatta attraverso il portatile collegato con hdmi(anche se solo 1.4)

io lo userei 80% iptv 10% streaming giochi da pc e 10% altro, ma il 20% e molto relativo

dimensioni piccole anche perche lo dovrei mettere in sala vicino alla tv

PS avevo pensato anche a sistemare il mio pc1 in firma (essendo micro atx) cambiando il case ma poi la vga non ci sta e il dissi cpu pure, insomma sfruttare il mio pc1 (visto che ormai sta li a prendere polvere perche soppiantato dalle 2 ps4:doh: ) sarebbe la cosa migliore ma mi sa che dovrei cambiare troppe cose:mc:
per questo una nvidia shield(magari anche usata) mi sembrava la cosa più semplice e meno costosa

celsius100
23-08-2017, 19:50
se e il GooBang Doo ABOX A2 dalle schede tecniche dicono supporti pure il 4k
cmq nn sarebbe una brutta idea riciclare il tuo pc se tanto nn lo usi
x dire case delle dimensioni del thermaltake V21 ad esmepio?
senno eventualmetne si potrebbe anche "rimpicicolire" la scheda video se nn giochi piu

bati1971
23-08-2017, 20:07
se e il GooBang Doo ABOX A2 dalle schede tecniche dicono supporti pure il 4k
cmq nn sarebbe una brutta idea riciclare il tuo pc se tanto nn lo usi
x dire case delle dimensioni del thermaltake V21 ad esmepio?
senno eventualmetne si potrebbe anche "rimpicicolire" la scheda video se nn giochi piu

beh non e male e se rimpicciolisco la vga magari va bene anche il v1
il problema e che dovrei vendere la mia gtx 970 (ma qnt vale?) e poi cosa prendo? una 1060? una 1050 ti e troppo inferiore nel caso mi venga vogli di giocare a qlc(visto che tanto il pc e vicino alla tv:D )

poi il dissi della cpu amen lo cambio

EDIT. ho appena letto che nel v21 ci sta una vga fino a 35cm, adesso vedo che dissi cpu ci sta

Francy2040
23-08-2017, 22:33
diciamo poco piu del prezzo dell Nvidia

vorresti dirmi che Undoo x86 e piu potente di un nvidia shield?

ha il WiFI?

Si,è più potente
Non ha il wifi,ma puoi comprare un modulo wifi m.2 direttamente dal sito del produttore a 14,90 euro
Se con il pc vuoi giocarci allora ti consiglio di assemblartene uno tu
Hai qualche preferenza per lo shop?

celsius100
23-08-2017, 22:43
ho citato il V21 xke ti ci dovrebbe star tutto senza fare cambi consistenti,s e nn la scheda madre prendendone una uguale ma micro-atx (nel V1 ci stan solo le mini-itx invece)

bati1971
23-08-2017, 22:59
ho citato il V21 xke ti ci dovrebbe star tutto senza fare cambi consistenti,s e nn la scheda madre prendendone una uguale ma micro-atx (nel V1 ci stan solo le mini-itx invece)

Beh fortunatamente la mobo e gia micro.atx, a qst punto faccio un po di misure e vedo se riesco a farlo stare sul mobile, sempre che mia moglie sia d'accordo:mc:

celsius100
23-08-2017, 23:06
ok facci sapere
senno andiamo a valutare anche qualche altro case