Redazione di Hardware Upg
23-08-2017, 14:21
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nuovo-attacco-alle-celebrita-pubblicate-foto-private-di-molte-star_70642.html
Torna d'attualità il tema delle fotografie private custodite su smartphone o in cloud: pubblicate fotografie senza veli di celebrità come Lindsey Vonn e Miley Cirus, sottratte illecitamente ai proprietari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
maxnaldo
23-08-2017, 15:20
per questi hackers è come sparare a dei pesci in un barile.
MitchBook
23-08-2017, 15:28
Il leak era già stato annunciato mesi fa con tanto di screenshot dell'elenco delle cartelle. C'è chi dice che fosse parte del leak di un paio di anni fa e mai rilasciato. Comunque dall'annuncio non si è mai fermato, con il contagocce le stanno facendo uscire, il tempo di lasciare "sedimentare le ondate". Semplicemente quando escono star di Kristen Stewart, Lindsey Vonn, Miley Cyrus o Nicole Scherzinger fanno più notizia.
Qualcuno ancora crede che si tratti davvero di furto?
Se mi fotografo l'uccello non lo salvo certo nel cloud!
Questa è pubblicità, nient'altro.
maxnaldo
23-08-2017, 15:34
è che molta gente non sa manco che cosa sia la sincronizzazione dati sul cloud. Magari l'hanno attivata perchè rispondono sempre SI ad ogni popup con richiesta che gli compare sul cell.
e sono poi naturalmente facili prede del phishing.
lo dico perchè ne conosco diversi.:rolleyes:
oh, povere celebrità... :D
Adesso non so la percentuale delle donne che girano col telefono pieno di foto in stile jennifer lawrence, ma uno in certe condizione dovrebbe stare un pochino più attento. In fondo se avesso tirato giù dal cloud foto un tantino meno wm 18 il tutto auto uno echo minore.
Certo che si tratta di un furto, ci mancherebbe, questi lo fanno a scopo di ricattare e se le celebrità non pagano va tutto online, come già provato in passato.
Io ho parecchia "roba" salvata sul cloud, ma la cosa non mi tange dato che non sono una celebrità. E sai che noia dover spostare tutto quando cambi telefono
Adesso non so la percentuale delle donne che girano col telefono pieno di foto in stile jennifer lawrence, ma uno in certe condizione dovrebbe stare un pochino più attento. In fondo se avesso tirato giù dal cloud foto un tantino meno wm 18 il tutto auto uno echo minore.
Per quanto ne so, la percentuale di donne con foto personali piccanti è altino nei minori di 30 anni, e altissimo nei minori di 20. E il cloud viene usato eccome.
Le celebrità dovrebbero stare più attente perché bersagli prediletti, ma la sostanza non cambia.
... E sai che noia dover spostare tutto quando cambi telefono
sai che fatica spostare una SD... :p
marchigiano
23-08-2017, 21:43
sai che fatica spostare una SD... :p
la famosa SD degli iphone :D
Per me queste sono sempre ottime notizie :D
maxnaldo
24-08-2017, 12:52
la famosa SD degli iphone :D
:D
è che l'utente Android non capisce come si sta ad essere utenti Apple.
chi sta al caldo non capisce chi sta al freddo
:D
per questi hackers è come sparare a dei pesci in un barile.Con un bazooka. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.