Redazione di Hardware Upg
23-08-2017, 14:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/wd-mybook-duo-ecco-il-nuovo-hard-disk-esterno-desktop-fino-a-20tb_70638.html
Capacità fino a 20TB: con questa unica credenziale WD MyBook Duo attira subito l'attenzione su di sé, portando sempre più in alto la capienza degli hard disk esterni grazie a unità HDD sempre più capienti. Eccone le caratteristiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
23-08-2017, 15:02
chisa se e' anche configurabile come due unita' indipendenti
chisa se e' anche configurabile come due unita' indipendenti
Sì. Supporta configurazioni Raid0, Raid1 e Jbod.
Dumah Brazorf
23-08-2017, 17:52
Attenzione: sembra un NAS ma non lo è, manca tutta la parte di networking
Quindi è al 90% inutile.
Perche' inutile? un nas richiede manutenzione e configurazione, un disco esterno no. Ci sono ambiti dove potersi portare "un discone" dietro e' piu' pratico di un nas.
Sì. Supporta configurazioni Raid0, Raid1 e Jbod.
ma allora ti prendi gli hdd separati e un raidsonic usb 3.0 (io ne ho 2 a casa) e risparmi (almeno sulle configurazioni base).
raidsonic 4bay 120€ + wd red 3 tb 115€ l'uno.. tot. 580€ per 12TB
ovviamente il 20TB è conveniente..sperando sempre che non ti si brucino i dischi all'interno...
ma allora ti prendi gli hdd separati e un raidsonic usb 3.0 (io ne ho 2 a casa) e risparmi (almeno sulle configurazioni base).
raidsonic 4bay 120€ + wd red 3 tb 115€ l'uno.. tot. 580€ per 12TB
ovviamente il 20TB è conveniente..sperando sempre che non ti si brucino i dischi all'interno...
Te lo devi montare tu però... e non a tutti può andare bene. I dischi ti si bruciano anche sul tuo raidsonic se sei sfortunato.
Ah, questo in versione 12TB costa 559€... sicuro di risparmiare?
Te lo devi montare tu però... e non a tutti può andare bene. I dischi ti si bruciano anche sul tuo raidsonic se sei sfortunato.
Ah, questo in versione 12TB costa 559€... sicuro di risparmiare?
beh, montare..devi solo inserire i dischi all'interno..
tempo 10 secondi (viti per il supporto davanti all'HDD a parte)..
e cmq ho detto sulle configurazioni base non conviene rispetto alla mia soluzione..
più ti alzi di capienza più conviene..ma:
1. sono poche le persone che possono spendere 500 euro in una volta sola per il storage ormai (io sicuramente)
2. io se mi si brucia un hdd da 3 tb lo cambio, questo WS invece ha (deduco) 2 bay all'interno..quindi 12tb=2x6TB e perdere un hdd da 6tb è diverso da uno da 3tb..
poi sono d'accordo che è comodo ed è una bella soluzione..
articolo interessante :
www.recensione.io/miglior-hard-disk-esterno/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.