PDA

View Full Version : Posta di win10 e cancellazione email

paolor_it
23-08-2017, 11:04
Da qualche giorno ho iniziato ad usare l'app Posta di win 10, abbinandola ad un account e-mail su alice.it in configurazione imap.
Guardando nelle impostazioni non sono riuscito a trovare un'impostazione che consenta di cancellare le email dal webserver (per liberare spazio) e tenerle salvate in locale su Posta di win 10.

Grazie per le cortesi risposte.

paolor_it
24-08-2017, 15:50
Nessuno usa programmi per gestire le email?

Mursey
24-08-2017, 17:12
Io uso Posta di Windows 10 e le mail vengono rimosse dal web.
Prova a guardare in Impostazioni->Gestisci account-><Account>->Opzioni per la sincronizzazione del contenuto->Sincronizzazione Email impostato su Attivato

paolor_it
25-08-2017, 10:53
Io uso Posta di Windows 10 e le mail vengono rimosse dal web.
Prova a guardare in Impostazioni->Gestisci account-><Account>->Opzioni per la sincronizzazione del contenuto->Sincronizzazione Email impostato su Attivato

Ho già impostato la sincronizzazione, che ovviamente funziona.
se le cancello da posta si cancellano sul web.

La mia domanda era diversa. Devo fare in modo di cancellarle dal web, per svuotare la casella, mantenendole però in locale sul programma Posta.

Mursey
25-08-2017, 12:47
Devo fare in modo di cancellarle dal web, per svuotare la casella, mantenendole però in locale sul programma Posta.

Allora non ho capito la domanda, avevo capito che volevi che la mail sparisse dal web una volta scaricata da Mail.
Nel mio caso una volta letta la posta da Mail se poi vado sul web non le trovo.

PRS
25-08-2017, 15:10
Se utilizzavi imap devi cambiare in pop3. Se invece utilizza già il pop allora devi trovare un opzione sul programma di posta altrimenti non risolvi(con Thunderbird per esempio puoi decidere di lasciare le mail lette per X giorni o di scaricarle direttamente.)

paolor_it
28-08-2017, 16:53
Quindi mi pare di capire che il problema non sia risolvibile né aggirabile.
:cry:

PRS
28-08-2017, 17:12
Utilizzi pop?

paolor_it
31-08-2017, 12:24
Utilizzi pop?

Se ho ben capito la domanda utilizzo protocollo imap

PRS
31-08-2017, 17:29
Appunto.Come ti avevo suggerito devi utilizzare pop3. Se poi il client di posta te lo consente puoi anche decidere di lasciarle nel tuo account per qualche giorno, dopo di chè il programma di posta le cancella.Ma questa opzione non so se esista su tutti i programmi di posta(Thunderbird ce l'ha).