View Full Version : 19 slot PCI Express per la scheda ASUS da Mining
Redazione di Hardware Upg
23-08-2017, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19-slot-pci-express-per-la-scheda-asus-da-mining_70629.html
La mania per il mining di criptovalute porta ASUS ad annunciare una scheda dotata di un numero di slot PCI Express mai visto prima, pronta per gestire più schede video contemporaneamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
sintopatataelettronica
23-08-2017, 11:02
Basta.. vi prego basta! BASTA! con sta follia del mining.
19 slot PCIE... cioè.. ahahaa .. :doh:
jepessen
23-08-2017, 11:15
A me interesserebbe capire come fare a collegare 19 schede....
A me interesserebbe capire come fare a collegare 19 schede....
Tramite cavetteria riser ;)
blackknight
23-08-2017, 11:33
Il miming con GPU non ha più senso!
coschizza
23-08-2017, 11:43
falso se devi minare Ethereum non ci sono ASICS veloci come le gpu, una cosa è minare BC un altra cosa appunto Ethereum
pabloski
23-08-2017, 11:43
Per Bitcoin e Litecoin no. Le altre criptovalute, Ethereum in testa, adottano particolari accorgimenti algoritmici per spezzare le gambe agli ASIC.
E infatti la caccia alle schede grafiche e' cominciata quando il prezzo di Ethereum e' esploso.
Ginopilot
23-08-2017, 12:26
Adesso manca solo che sia la bolla ad esplodere.
Ma e' ancora presto, devono parlarne tutti i settimanali e ogni famiglia deve comprare o minare cv.
gd350turbo
23-08-2017, 12:39
19 schede video, scheda madre, processore, memoria, ssd, alimentatore, ecc.ecc... sono molte/tante migliaia di euro, senza contare i costi di gestione, quali l'energia elettrica, ma si recuperano in un arco di tempo utile alla vita umana ?
Ginopilot
23-08-2017, 12:41
Si, cioe' no. Fino ad ora si, ma e' una scommessa, e di quelle molto pericolose. Tutto sta a fermarsi prima che scoppi la bolla.
gd350turbo
23-08-2017, 12:46
Si vede che ora la gente si è stufata del trading in borsa e cerca altri modi per buttare i soldi !
anche se le criptovalute terminassero credo che comunque questa scheda possa essere una buona base per una renderfarm casalinga
danieleg.dg
23-08-2017, 13:11
anche se le criptovalute terminassero credo che comunque questa scheda possa essere una buona base per una renderfarm casalinga
Non penso, ogni scheda è collegata con una sola linea PCIe quindi la banda è poca e limiterebbe parecchio la GPU.
sintopatataelettronica
23-08-2017, 13:17
Non penso, ogni scheda è collegata con una sola linea PCIe quindi la banda è poca e limiterebbe parecchio la GPU.
Infatti.
Sta scheda madre non ha nessun senso o utilità.. se non quello di sfruttare il delirio collettivo del mining...
virgolanera
23-08-2017, 13:38
Hanno rotto veramente i marroni con questo mining ...
gd350turbo
23-08-2017, 14:01
Appunto per questo direi che sia il sostituto del trading, tempo fa praticamente ogni giorno arrivava una telefonata da qualche callcenter che proponeva trading on line, poi probabilmente è passato di moda e ora cercano di acconterare chi ha soldi da buttare in questa avventura !
mirkonorroz
23-08-2017, 16:24
Meglio le monete quadre del Querotal
Sandro kensan
23-08-2017, 16:27
Avete dimenticato di dire che serve Linux per farla funzionare.
sintopatataelettronica
23-08-2017, 16:49
Meglio le monete quadre del Querotal
ahahaha.
Senza dubbio.
Si vede che ora la gente si è stufata del trading in borsa e cerca altri modi per buttare i soldi !
Mah, io in borsa ho sempre fatto dei gran bei realizzi ...
La macchina che hai conferma INDUBBIAMENTE quello che dici :)
DarkmanDestroyer
23-08-2017, 19:15
soluzioni interessanti, ma dove l'energia costa un pezzo meno.
qui minare costa troppo, con conseguente perdita perenne.
quando l'italia smetterà di comprare energia all'estero, e regolamenterà regnamente l'abolizione iva sulle accise allora forse sarà redditizio.
diversamente tutti a minare altrove
Ginopilot
23-08-2017, 19:23
Che avra' certamente comprato con i guadagni in borsa :sofico:
thunder_bolt96
23-08-2017, 19:29
E io pensavo che i 13 slot pci-e della mia Pro BTC+ fossero già troppi.. :eek:
Intende la mia BMW Serie 1?
Stephen88
23-08-2017, 19:58
no vabbè epico hanno superato quella di Biostar ed ha pure 3x 24pin :D
Ginopilot
23-08-2017, 20:25
Hai una serie1 camuffata da ferrari california? :sofico:
gd350turbo
23-08-2017, 20:29
Indubbiamente...
Anche su questo sìto appaiono banner che ti offrono di guadagnare milioni di euro...
Indubbiamente...
Anche su questo sìto appaiono banner che ti offrono di guadagnare milioni di euro...
Macché banner, basta acquistare le azioni giuste e seguire l'andamento dei mercati ... la settimana scorsa mi sono messo in tasca 5000 € grazie a dei titoli di stato.
NickNaylor
23-08-2017, 21:44
anch'io almeno per il momento ho sempre guadagnato in percentuale parecchio in borsa sui tecnologici, seguendo questi siti è facile capire dove tira il vento.
adesso è un bel po' che sto pensando a come fare cash con le batterie dato l'avvento delle auto elettriche, è il prodotto del futuro ma non mi è ancora chiara la dinamica di mercato di queste.
Io ho comprato casa con le azioni Amd
gd350turbo
24-08-2017, 10:52
Per analogia, c'è anche chi l'ha persa...
No, per una serie 1 non avrei mai fatto nessun commento... Intendo la California bianca in giardino :)
Hai una serie1 camuffata da ferrari california? :sofico:
:D
NickNaylor
25-08-2017, 08:06
io mi sono mezzo mangiato le mani con quel titolo, ne avevo prese abbastanza a 2.30, erano arrivate a 8 e poi c'è stato quel fottuto accordo con glo.fo. e non sapevo cosa avrebbe comportato, ho chiesto a tutti e un "professorone" mi ha detto di uscire assolutamente... vendute a 6! maremma maiala... ne ho riprese un po' a 10 ma poca roba comunque, ormai quel treno è partito.
con nintendo idem, la stavo seguendo come un segugio per la switch ma l'uscita di pokemon go mi ha letteralmente spiazzato e non sono riuscito ad entrare. niente casa per me insomma, solo un po' di grana extra ma non sono diventato ricco.
prima con apple era andata discretamente anche se non ai livelli di amd, con sony e arm ero alle prime prove e non ci avevo creduto abbastanza anche se avevo avuto l'intuizione giusta al tempo. sony era data per spacciata prima dell'uscita della play 4 (ricordo un articolo di una autorevole testata finanziaria che le aveva definite azioni spazzatura :doh: quando tutti avevano una scimmia assurda per la play e sony aveva già tagliato tutto il resto), arm quando avevo preso l'iphone 4 avevo capito subito che era un prodotto bomba.
il problema è che avrei dovuto studiare economia per essere un po' più sicuro di me, le idee giuste le ho ma non mi fido di me stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.