PDA

View Full Version : hisense h55m3300 problema mirroring

Vivident5
22-08-2017, 20:11
salve a tutti, è una settimana circa che sono dietro al mirroring dal computer/telefono alla tv, e non riesco in nessun modo ad accedere , se provo tramite youtube mi trova la tv, mentre se provo da browser o dalle impostazioni del telefono non riesco a trasmettere, ho provato tramite app "allcast" e riesco a trasmettere il telefono con latenze assurde, non ci sono alternative? vorrei vedere skygo dal pc/ telefono alla tv, o comunque avere possibilità di utilizzare in qualche modo uno stream senza cavi.. grazie..

aled1974
22-08-2017, 21:53
non credo ci siano molte alternative purtroppo, prova diverse app (ma gratis) per il mirroring e scegli quella che ti da maggiori performance

ma le latenze sono così importanti e avvengono anche tenendo spenti tutti gli altri apparecchi di casa collegati al router tranne smartphone e tv? :stordita:

se sì che velocità di connessione wifi permette il tuo router? e quanto aggancia lo smartphone e/o la tv?

che poi, anche la tv è collegata in wireless al router?

ciao ciao

Vivident5
23-08-2017, 21:06
ciao parto subito ringraziandoti per la risposta, in casa avevo collegato contemporaneamente 3 smartphone, un pc con file in download(potrebbe essere la causa?) e la tv,
la tv è collegata tramite wifi SI,
sto cercando di utilizzare il pc o il telefono per utilizzare kodi, ed sfruttare skygo tramite telefono o pc, l'app store (se si puo chiamare tale) dell'hisense ha un programma soltanto chiamato "smart IPTV" che non sono mai riuscito ad utilizzare e nient'altro.......
il pc è collegato anche esso tramite wifi con hardware di rispetto, il telefono è un s7 edge, il modem che ho qui attualmente è un DSL-2750b
la tv è un hisense 50UHDm3300 aggiornata con l'ultimo software.. spero di essere stato chiaro abbastanza, vorrei evitare di far passare i cavi , oppure di dove scaricare qualcosa per poi vederlo tramite hd esterno, ed avendo sky nell'altra casa vorrei utilizzarlo qua tramite lo skygo, iptv, cosa mi consigli di fare? ho comprato anche uno steam link per giocare in streaming (provato una volta soltanto perche non mi trova il pc nella rete), grazie ancora, ho scritto tutto di un fiato :fagiano:

aled1974
23-08-2017, 21:28
sicuramente il wifi se usato in concomitanza con altri dispostivi penalizza le prestazioni del mirroring

ti faccio l'analogia che faccio di solito a tutti in questo caso, immagina di aprire un solo rubinetto d'acqua in casa e poi di aprirli tutti, nel primo caso vedrai una pressione maggiore che nel secondo

o ancor meglio il paragone col palloncino riempito d'acqua a cui si fa un foro oppure 4 ;)

prova a fare il mirroring senza utilizzare il wifi per altri scopi, se il mirroring è meno scattoso allora abbiamo già una prima causa del problema
poi dovresti (se possibile ovvio) provare a collegare con cavo eth il router alla tv e rifare lo stesso mirroring, a regola dovrebbe migliorare ulteriormente

ma se nonostante i miglioramenti anche nella situazione tv--eth--router--wlan--smartphone gli scatti persistono allora c'è poco da fare :(

ciao ciao

Vivident5
26-08-2017, 19:54
il concetto è chiarissimo, il mirroring migliora ho provato al volo questa sera(anche se il più delle volte non mi trova la tv), putroppo pero' non riesco a vedere skygo , mi rimane schermo nero sul televisore, con un chromecast potrei bypassare il problema? o uno di quei computerini che si attaccano alla tv con uscita hdmi?
putroppo non riesco ad utilizzare pero' lo steam link , continua a non vedermi il computer(connesso tramite wifi entrambi) grazie ancora!

aled1974
26-08-2017, 20:01
probabilmente sì ma non prenderlo per buono, non conosco chrome-c ne i prodotti analoghi (a me non interessa e gli amici hanno i decoder sky/mp) :boh:

aspettiamo qualcuno più pratico di me in materia che ti dia una risposta certa :mano:

ciao ciao