View Full Version : [Aspettando] Age of Empires IV
Altair[ITA]
22-08-2017, 12:11
Reveal Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=RYwZ6GZXWhA)
AGE OF EMPIRES IV ANNUNCIATO ALLA GAMESCOM CON UN TRAILER
Durante la diretta streaming che celebra i vent'anni di Age of Empires, Microsoft Studios ha annunciato Age of Empires IV, nuovo capitolo dello storico strategico in tempo reale.
Il gioco verrà realizzato da Relic Entertainment, lo stesso studio dietro Company of Heroes, Dawn of War e Homeworld.
Sebbene il trailer mostrato non contenga sequenze di gameplay, possiamo vedere che le civiltà raffigurate comprendono Romani, Britannici, Nativi Americani e Giapponesi, che con ogni probabilità appariranno nel nuovo titolo.
In aggiunta, è stato annunciato che Age of Empires II e Age of Empires III riceveranno lo stesso trattamento riservato a Age of Empires Definitive Edition, in uscita il 19 ottobre.
Animatronio
22-08-2017, 13:50
molto interessante!
Mi piacerebbe sapere se le DE del 2 e 3 usciranno anche su Steam e soprattutto se quelli come me, che hanno già in libreria entrambi i titoli con tutti i dlc, dovranno ricomprare anche l'edizione nuova o sarà ugradata in automatico
Comunque interessante il fatto che dal 14 settembre Rise of Nations arriverà sullo Store MS in crossplay con Steam
Spettacolo.
Il mio punto di riferimento passato presente e futuro per la serie e' AoE2, e mi piacerebbe molto ne copiassero le dinamiche di gioco.
La speranza e' che lo portino anche su steam, ma la vedo dura.
Mi chiedevo proprio cosa stessero aspettando.
Speriamo non gli vengano in mente di fare come hanno fatto con DOW3! Le novità sono si ben accette ma senza cambi o stravolgimenti di game play.
UnicoPCMaster
22-08-2017, 17:53
Bello, di fatto ho solo perplessità e davvero nessuna speranza allo stato attuale, chi vivrà vedrà. :D
Periodo Storico? Boh, il mio IV ideale sarebbe stato un reboot, francamente le guerre mondiali non ce le vedo adatte ad un AoE, oltre al fatto che ci sono già i vari Men of War/Compay of Heroes, dite che c'è margine tra il periodo che va tra AoE III e prima della grande guerra? Epoca Vittoria/800 o come la si vuol chiamare.
Relic? Boh, oltre a Compay of Heroes ma sono anche quelli di Dawn of War, non li ho giocato ma lessi che il primo era molto rts classico un pò all'aoe, il secondo alla Company of Heroes, il terzo mi pare di aver capito nelle meccaniche ricorda/si può accostare a Starcraft II.
Come detto sopra, tanti boh allo stato attuale.
Mi piacerebbe sapere se le DE del 2 e 3 usciranno anche su Steam e soprattutto se quelli come me, che hanno già in libreria entrambi i titoli con tutti i dlc, dovranno ricomprare anche l'edizione nuova o sarà ugradata in automatico
Comunque interessante il fatto che dal 14 settembre Rise of Nations arriverà sullo Store MS in crossplay con SteamSecondo me saranno windowstore e con server xbox1play o come si chiamano come quella del primo.
Onestamente lo scrivo anche qua, per me una remaster grafica del 2 non ha senso di esistere, per me esteticamente è stupendo ed l'ultima cosa che andrei a toccare di quel titolo (tante altre cose che vorrei cambiare/aggiungere/ecc... ci sarebbero)
Il 3 non mi era piaciuto per niente, mentre il 2 l'ho finito con tutte le campagne. Purtroppo gli rts non mi attirano piú come una volta, anche se un warcraft 4 lo comprerei al day 0, se non diventerá un moba :asd:
pazza_inter
23-08-2017, 21:06
Periodo Storico? Boh, il mio IV ideale sarebbe stato un reboot, francamente le guerre mondiali non ce le vedo adatte ad un AoE, oltre al fatto che ci sono già i vari Men of War/Compay of Heroes, dite che c'è margine tra il periodo che va tra AoE III e prima della grande guerra? Epoca Vittoria/800 o come la si vuol chiamare.
Ma hai mai giocato Empire Earth? Lì facevi addirittura le due guerre mondiali con la Germania (per cui impersonavi i nazi che bombardavano Londra)!!! Ed era una figata, potendo controllare caccia, bombardieri, carri armati, sottomarini, navi da guerra e soldati tradizionali!
Le campagne della prima guerra mondiale erano proprio di logoramento: per avanzare di pochi metri, rischiavi di venire falciato dai nemici... avrò rigiocato la campagna tedesca infinite volte e ormai la so a memoria!
UnicoPCMaster
24-08-2017, 11:21
Si, certo che li ho giocati e proprio per questo non ce lo vedo bene un AoE per quel periodo, per quel periodo mi vado a prendere un Company of Heroes o anche un Men of War.
pazza_inter
24-08-2017, 15:14
Si, certo che li ho giocati e proprio per questo non ce lo vedo bene un AoE per quel periodo, per quel periodo mi vado a prendere un Company of Heroes o anche un Men of War.
ma che ragionamento è? per cui non può uscire un qualsiasi altro RTS ambientato durante le 2 Guerre Mondiali? :confused:
non è come dire che... se esce PES non ha più senso di far uscire FIFA (o viceversa)?
UnicoPCMaster
24-08-2017, 18:22
Certo che può uscire ma non è molto furbo puntare su un periodo storico già ampiamente coperto non con uno, ma con ben due titoli di successo e che hanno, a mio parere gameplay ben più adatti per quel periodo storico.
Comunque dubito che sarà sulla seconda grande guerra visto che lo fanno i relic, anche se Company of Heroes 2 non è proprio recente...
Per ingannare l'attesa...
https://www.youtube.com/watch?v=UDe78q1hYqM
pazza_inter
24-08-2017, 19:30
Per ingannare l'attesa...
https://www.youtube.com/watch?v=UDe78q1hYqM
ma è sempre 2D isometrico? :stordita:
non capisco perchè non ricrearlo da zero coi motori grafici del 2017 (cioè, lo so, per risparmiare). Cavoli, perfino il motore grafico di Empire Earth (sì, sono ripetitivo!) è migliore ed è un gioco del 2001!
UnicoPCMaster
24-08-2017, 19:52
Beh si, è sempre isometrico, ma con tre livelli di zoom.
In realtà la scelta del motore è anche per mantere invariato il medesimo gameplay, struttura, ecc... anche se ci sarà una "classic mode" per gestire le campagne, scenari, ecc... del gioco originale e poi il resto del gioco con le novità di questo remaster.
In fin dei conti ci sta, se rifacevano il gioco da zero non sarebbe stato un remaster ma, per l'appunto, un "gioco nuovo". :D
Onestamente per Empire Earth non sono molto d'accordo, questa remaster è molto meglio a vedersi ed onestamente Empire Earth per me è invecchiato proprio male, un pò il 3d in generale per me non tende ad invecchiare molto bene, ad esempio per me Age of Empires II ""esteticamente"" non ha bisogno di ritocchi.
Comunque ci saranno queste Definitive Edition anche per Age of Empires II e III, le hanno annunciate insieme al IV.
pazza_inter
24-08-2017, 21:54
EE sui pc moderni paga un po' lo zoom assente (la telecamera è troppo vicina per i miei gusti), ma a me continua a divertire e ci gioco tutt'ora (ecco perchè lo cito sempre). :sofico:
Comunque ci saranno queste Definitive Edition anche per Age of Empires II e III, le hanno annunciate insieme al IV.
cioè faranno una versione ulteriore a aoe2HD? :mbe:
ma invece perchè rimasterizzare il 3? quello gira perfettamente anche su sistemi attuali, avendo "appena" 10 anni (il motore grafico Havoc è ancora un bel vedere, soprattutto nelle battaglie navali o nella distruzione degli edifici) e non è limitato nelle risoluzioni per esempio (FullHD e superiori, supporta tutto!)
Anche questo ancora installato con tutte le espansioni e ogni tanto faccio una partita casuale...
Davide Rs
25-08-2017, 08:11
Iscrittissimo!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-Duke76
25-08-2017, 09:19
Mi auguro non si tratti di un mero restyling grafico ed inseriscano elementi di gameplay innovativi, magari rinunciando alla microgestione singolo contadino/soldato da indirizzare nella miniera/bosco... ma ci credo poco :rolleyes:
Quindi oltre a lanciare Age of Empires 4 (che sarà ambientato storicamente dopo il 3) andranno a rifare da capo anche il primo, secondo e terzo capitolo?
Mi auguro non si tratti di un mero restyling grafico ed inseriscano elementi di gameplay innovativi, magari rinunciando alla microgestione singolo contadino/soldato da indirizzare nella miniera/bosco... ma ci credo poco :rolleyes:
Devono mantenerlo invece il più complesso possibile. Altrimenti diventerebbe un gioco da console o peggio da telefonino
Quindi oltre a lanciare Age of Empires 4 (che sarà ambientato storicamente dopo il 3) andranno a rifare da capo anche il primo, secondo e terzo capitolo?
Non è detto il trailer va dai romani alla fine del terzo. Non si sa. In ottobre esce la remastered del primo, poi degli altri due. Penso, visto che secondo me per il IV c'è da aspettare parecchio quindi prima faranno gli altri
Come non detto, richiede DX11. Il mio note è troppo vecchio :rolleyes:
T-Duke76
25-08-2017, 13:38
Devono mantenerlo invece il più complesso possibile. Altrimenti diventerebbe un gioco da console o peggio da telefonino
Assolutamente d'accordo, ma io infatti parlo di innovazione, non di semplificazione, e quel tipo di gameplay cominciava ad essere obsoleto già quasi ai tempi del terzo capitolo, per lo meno per come la vedo io ;)
UnicoPCMaster
25-08-2017, 17:52
ma invece perchè rimasterizzare il 3? quello gira perfettamente anche su sistemi attuali, avendo "appena" 10 anni (il motore grafico Havoc è ancora un bel vedere, soprattutto nelle battaglie navali o nella distruzione degli edifici) e non è limitato nelle risoluzioni per esempio (FullHD e superiori, supporta tutto!)
Anche questo ancora installato con tutte le espansioni e ogni tanto faccio una partita casuale...
Diciamo che ha poco senso anche per il fatto che i server del 3 sono ancora attivi e funzionano, immagino sia una manovra per rilanciare il window store. -.-
Age of Empires I DE uscirà ad ottobre.
Diciamo che ha poco senso anche per il fatto che i server del 3 sono ancora attivi e funzionano, immagino sia una manovra per rilanciare il window store. -.-
Peccato, speravo uscisse su steam... :muro:
UnicoPCMaster
25-08-2017, 17:59
Peccato, speravo uscisse su steam... :muro:
Age of Empires DE dovrebbe uscire per windows store/xbox e già si sa che non uscirà su steam, presumo sarà anche per le DE di I e II poi chi lo sa, a settembre pubblicheranno Rise of Nations EE su windowstore/xbox e sarà crossplatform con la versione steam, magari saranno un'esclusiva temporale anche se io non penso proprio.
Quindi oltre a lanciare Age of Empires 4 (che sarà ambientato storicamente dopo il 3) andranno a rifare da capo anche il primo, secondo e terzo capitolo?Si, ad ottobre uscirà Age of Empires I DE, per II e III quando usciranno non si sa dato che li hanno appena annunciati ma è probabile che saranno rilasciati del IV.
Age of Empires DE dovrebbe uscire per windows store/xbox e già si sa che non uscirà su steam, presumo sarà anche per le DE di I e II poi chi lo sa, a settembre pubblicheranno Rise of Nations EE su windowstore/xbox e sarà crossplatform con la versione steam, magari saranno un'esclusiva temporale anche se io non penso proprio.
Si, ad ottobre uscirà Age of Empires I DE, per II e III quando usciranno non si sa dato che li hanno appena annunciati ma è probabile che saranno rilasciati del IV.
C'è da dire però che il primo su Steam non c'è mai stato mentre gli altri sì. È il discorso che facevo: a chi ha comprato, come me,il 2 e 3 con dlc su Steam girerebbero non poco le palle. Anche perchè su Steam c'è il workshop, una vasta community ecc. Sarebbe senza senso. Spero facciano un cross play per questi due
UnicoPCMaster
25-08-2017, 18:39
Crossplay non credo, il primo sarà comunque un gioco a parte per quanto si basi sul motore originale, gli scenari/campagne create dagli utenti, ecc... saranno importabili , sicuramente sarà così anche per il II ed il III, quindi al massimo si potrà sperare che ne facciano una versione steam da acquistare comunque a parte (scontata per i vecchi possessori?) che andrà in crossplay con quella windowsstore
Ah, ma allora c'era il thread? Non l'avevo trovato con la ricerca di Google incorporata nel forum...
comunque premetto che sarà impossibile eguagliare il successo e il livello di qualitativo di Age of Empires 2 ma forse si potranno avvicinare se si concentreranno di più nel fare un gioco di strategia veloce (che non significa immediato) piuttosto che voler dimostrare qualcosa o meravigliare a livello grafico o tecnico.
Ovviamente sono molo contento dell'annuncio di questo nuovo titolo: era atteso da anni, in particolar modo dopo quella ciofeca immonda di Age of empires online.
Ho abbastanza fiducia nella Relic, anche se DOW3 lo considero una mezza delusione, in quanto troppo simile ad un MOBA.. Le scarse vendite e le recensioni negative spero abbiano fatto capire a Relic i suoi errori.
Tornando ad AOE4, ovviamente la pressione per RELIC e Microsoft è molto molto forte, tuttavia non credo che il prossimo AOE sarà ambientato tra la prima e la seconda guerra mondiale. Credo che invece sia molto più probabile un ritorno all'epoca antica o medievale, che sono le epoche più amate dai fan.
Secondo me, le definitive editions dei precedenti capitoli sono solamente una mossa di marketing per mantenere alto l'Hype e ri-abituare i fan a quelle che saranno le epoche del prossimo capitolo.
Nona avrebbe senso un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale per due motivi:
a) sarebbe difficilissimo adattare il gameplay di age ad un tema contemporaneo, se non stravolgendo eccessivamente il gameplay stesso: alla company of heroes per intenderci. Ma i due giochi sono fondamentalmente differenti;
b) la Relic, anche se le redini del prossimo AGE sono nelle mani di Microsft, non svilupperebbe mai un gioco che potrebbe competere con Company of Hereos Togliendo, quindi, potenziali utenti ad un futuro COH3.
Voi cosa ne pensate?
Ovviamente sono molo contento dell'annuncio di questo nuovo titolo: era atteso da anni, in particolar modo dopo quella ciofeca immonda di Age of empires online.
Ho abbastanza fiducia nella Relic, anche se DOW3 lo considero una mezza delusione, in quanto troppo simile ad un MOBA.. Le scarse vendite e le recensioni negative spero abbiano fatto capire a Relic i suoi errori.
Tornando ad AOE4, ovviamente la pressione per RELIC e Microsoft è molto molto forte, tuttavia non credo che il prossimo AOE sarà ambientato tra la prima e la seconda guerra mondiale. Credo che invece sia molto più probabile un ritorno all'epoca antica o medievale, che sono le epoche più amate dai fan.
Secondo me, le definitive editions dei precedenti capitoli sono solamente una mossa di marketing per mantenere alto l'Hype e ri-abituare i fan a quelle che saranno le epoche del prossimo capitolo.
Nona avrebbe senso un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale per due motivi:
a) sarebbe difficilissimo adattare il gameplay di age ad un tema contemporaneo, se non stravolgendo eccessivamente il gameplay stesso: alla company of heroes per intenderci. Ma i due giochi sono fondamentalmente differenti;
b) la Relic, anche se le redini del prossimo AGE sono nelle mani di Microsft, non svilupperebbe mai un gioco che potrebbe competere con Company of Hereos Togliendo, quindi, potenziali utenti ad un futuro COH3.
Voi cosa ne pensate?
Dubito vadano a schiantarsi nello stesso periodo storico del migliore aoe di sempre (aoe2). Anche perchè se ci pensi, stanno rifacendo aoe1 DE e aoe2 DE. Secondo me, seguiranno la famosa scaletta: https://media.discordapp.net/attachments/327753917553311744/349321472201981953/Age_of_Empires4and5.png
Dubito vadano a schiantarsi nello stesso periodo storico del migliore aoe di sempre (aoe2). Anche perchè se ci pensi, stanno rifacendo aoe1 DE e aoe2 DE. Secondo me, seguiranno la famosa scaletta: https://media.discordapp.net/attachments/327753917553311744/349321472201981953/Age_of_Empires4and5.png
non lo so..
Sul periodo storico del 4 capitolo, ci sono delle belle osservazioni da parte di "ZeroEmpires", un famoso youtuber e giocatore di AOE2, che dovrebbe essere in qualche modo coinvolto con lo sviluppo di AOE4 e secondo le sue informazioni, "inside info", AOE4 dovrebbe coprire la stessa epoca del secondo, magari un pò più estesa.
l'artbook cui fai riferimento
http://codeitdown.com/wp-content/uploads/2013/08/aoe3.jpg
era una speculazione del vecchio team Ensemble studios, che è stato sciolto.
Di conseguenza, potrebbe anche essere che la RELIC procederà in modo differente, vista anche l'abbondanza di titoli sulla seconda guerra mondiale.
UnicoPCMaster
11-09-2017, 19:41
Age of Empires II e III De sono già stati annunciati
Onestamente spero proprio che non seguano la famosa scaletta (che penso non abbia mai avuto un qualche valenza nemmeno per gli ES, che mi pare la misero come chicca o poco più), aldilà delle mie perplessità su un aoe sulla guerre mondiali passare dalla scoperta delle americhe alla prima guerra mondiale è un bel salto
Voi cosa ne pensate?
Sono concorde sia sul punto A che il B ma una volta annunciate le DE di I, II, III non avrebbe alcun senso ambientare il IV nello stesso periodo di un titolo che è stato appena ririlasciato.
La prima guerra mondiale invece potrebbe anche essere interessante, agli inizi mi pare si usasse ancora la cavalleria e simili ma allo stesso tempo con molte novità/esperimenti, però come detto prima preferirei che colmassero i periodi precedenti
pazza_inter
11-09-2017, 23:25
La prima guerra mondiale invece potrebbe anche essere interessante, agli inizi mi pare si usasse ancora la cavalleria e simili ma allo stesso tempo con molte novità/esperimenti, però come detto prima preferirei che colmassero i periodi precedenti
e se facessero qualcosa temporalmente sovrapponibile al 3, senza però ambientarlo nelle colonie come il 3?
Penso soprattutto alle guerre napoleoniche e tutto l'800 (risorgimento italiano, riunificazione della germania ecc ecc) che era una delle mancanze più gravi del 3 a suo tempo, almeno per un giocatore europeo, arrivando fino alla Prima Guerra Mondiale (il gioco dovrebbe uscire giusto in tempo per il centenario della fine della WWI!)
Age of Empires II e III De sono già stati annunciati
Onestamente spero proprio che non seguano la famosa scaletta (che penso non abbia mai avuto un qualche valenza nemmeno per gli ES, che mi pare la misero come chicca o poco più), aldilà delle mie perplessità su un aoe sulla guerre mondiali passare dalla scoperta delle americhe alla prima guerra mondiale è un bel salto
Sono concorde sia sul punto A che il B ma una volta annunciate le DE di I, II, III non avrebbe alcun senso ambientare il IV nello stesso periodo di un titolo che è stato appena ririlasciato.
Un periodo di tempo a cavallo fra guerre napoleoniche e prima guerra mondiale, potrebbe anche essere interessante, anche se il periodo di tempo sarebbe troppo limitato e la possibilità di introdurre carri armati ed aeroplani, potrebbe compromettere il gameplay..
Preferirei un gioco ambientato nelle epoche antiche, immaginando di attaccare un'orda di barbari con un manipolo di legionari in formazione.
UnicoPCMaster
12-09-2017, 18:11
e se facessero qualcosa temporalmente sovrapponibile al 3, senza però ambientarlo nelle colonie come il 3?
Penso soprattutto alle guerre napoleoniche e tutto l'800 (risorgimento italiano, riunificazione della germania ecc ecc) che era una delle mancanze più gravi del 3 a suo tempo, almeno per un giocatore europeo, arrivando fino alla Prima Guerra Mondiale (il gioco dovrebbe uscire giusto in tempo per il centenario della fine della WWI!)Concordo in tuttocon te e sovrappolro/sostituirlo al 3 sarebbe l'ideale per me, l'unica preoccupazione è che con quel periodo potrebbe soffrire un pochino la concorrenza Cossacks 3, ma è proprio un voler cercare il pelo nell'uovo.
Se per questo, volendo ci sarebbe anche la guerra civile americana come mancanza del III
Un periodo di tempo a cavallo fra guerre napoleoniche e prima guerra mondiale, potrebbe anche essere interessante, anche se il periodo di tempo sarebbe troppo limitato e la possibilità di introdurre carri armati ed aeroplani, potrebbe compromettere il gameplay..
Dipende come li implementano, potrebbero introdurli nell'ultima era da utilizzare in maniera ridotta e centellinata come supporto all'esercito, alla fine anche in AoE II c'era un accenno di polvere da sparo nell'età imperiale.
Preferirei un gioco ambientato nelle epoche antiche, immaginando di attaccare un'orda di barbari con un manipolo di legionari in formazione.[/QUOTE]Ah si, per quanto mi riguarda l'ideale sarebbe stato un reboot della saga, anche prima dell'epoca romana, un pò come nell'originale AoE 1
UnicoPCMaster
16-09-2017, 21:26
https://www.youtube.com/watch?v=XxOcRybNgQg&
topgun90
17-09-2017, 22:07
Iscritto e pronto ad annullare la mia vita sociale!
https://www.youtube.com/watch?v=XxOcRybNgQg&
questo è il video postatao da zeroempires, famoso youuber giocatore di AOE2, che dovrebbe essere coinvolto nello sviluppo. Nel video dice che era a conoscenza di AOE4 da 6 mesi (quindi il gioco dovrebbe essere già ad un punto discreto dello sviluppo)..
Se ci fai caso, al minuto 3:10 circa, Zeroempires dice di avere delle informazioni confidenziali (e così non potrebbe non essere, viso che sapeva già dello sviluppo), in base alle quali ritiene che l'ambientazione di AOE4 sarà quella medievale, magari coprendo un periodo più ampio.
Io penso dalla caduta dell'impero Romano fino al 1600... Magari faranno poi delle espansioni o dei dlc che introdurranno periodi storici specifici, come ad esempio l'impero romano..
Sinceramene, vedere una carica di cavalleria mossa dall'essence engine (il motore di company of heroes), con la possibiltà di zoomare da vicino, mi stuzzica e non poco.
Le Definitive edition annunciate, sono semplicemente una mossa di marketing per tenere alo L'Hype.. Considera che la Definitive edition di AOE1 non prevede neanche le formazioni per le unità. Questo vuol dire che micirsoft ha voluto semplicemente modernizzare l'aspetto grafico di un gioco vecchio di 20 anni (il motore è lo stesso, ma con un mix di 2d/3d), aggiungendo qualche miglioria per renderlo maggiormente accessibile..
Per questo motivo riento molto probabile un ritorno ai tempi antichi del prossimo Age.
UnicoPCMaster
18-09-2017, 20:23
Meno male che lo hai visto, io sono una pippa in inglese e l'ho postato sperando che qualche anima pia lo guardasse ed interpretasse a mio consumo, grazie. :D (
Se dovesse essere ambietanto nel medievo ammetto che sarei in un certo senso deluso, intendiamoci, volevo il ritorno alle origini ma avrei voluto l'età classica con egitto, tebe, atene, ecc... invece di saltare già al medioevo di cui sono un pò saturo dato che, grazie anche ai Forgotten Empires, AoE II lo gioco ancora (anzi in questo momento sto finendo l'ultima campagna di RoR). :D
AoE II con The Conqueros è già un bel pò ampio (cosa che non ho mai apprezzato fino in fondo ad essere sinceri),quanto più ampio possono farlo? :D
Se lo fanno troppo ampio temo possa essere un pò troppo diluito (un pò come RoN, EE e EDMW)
Meno male che lo hai visto, io sono una pippa in inglese e l'ho postato sperando che qualche anima pia lo guardasse ed interpretasse a mio consumo, grazie. :D (
Se dovesse essere ambietanto nel medievo ammetto che sarei in un certo senso deluso, intendiamoci, volevo il ritorno alle origini ma avrei voluto l'età classica con egitto, tebe, atene, ecc... invece di saltare già al medioevo di cui sono un pò saturo dato che, grazie anche ai Forgotten Empires, AoE II lo gioco ancora (anzi in questo momento sto finendo l'ultima campagna di RoR). :D
AoE II con The Conqueros è già un bel pò ampio (cosa che non ho mai apprezzato fino in fondo ad essere sinceri),quanto più ampio possono farlo? :D
Se lo fanno troppo ampio temo possa essere un pò troppo diluito (un pò come RoN, EE e EDMW)
Potrebbe anche essere che il teaser di annuncio in realtà rappresenti già quelle che saranno le epoche trattate.. Antica Grecia, roma, medioevo, 1700..Potrebbe anche essere che il gioco sia diviso in capitoli. Vedremo. Certo è che potevano almeno lasciare qualche indizio di più
UnicoPCMaster
19-09-2017, 10:37
Si, finché non rilasciano una straccio d'informazione possiamo fare solo speculazioni sul nulla, basterebbe anche una singola frase, per il III inizialmente (prima dell'annuncio in realtà) sbucò semplicemente un sito con la nota "age of discovery" che era già sufficiente per farsi una prima idea sul periodo storico che avrebbe trattato. :D
Il teaser non so quanto si possa considerare affidabile, a me era sembrato un riepilogo degli capitoli precedenti essendo è composto da artwork di Age of Empires III ed un paio di artwork nuovi secondo me creati appositamente per rappresentare l'epoca antica con uno stile simile a quelli del III.
Io spero che trapelino dettagli anche sull'ìaccordo microsoft/relic, è un pò insolito che un publisher "presti" un proprio team ad un altro. :D
edit: sul sito relic è comparso Age of Empires IV, anche se è solo un link ad ageofempires.com :D
Ma sono l'unico a cui empire earth e' piaciuto di piu' di AoE 3?
Ho giocato solo questi 2 della saga. Molto belli entrambi, ma il 3d mi piace molto di piu' del 2d isometrico.
Spero che in questo capitolo usino il 3d
pazza_inter
22-09-2017, 18:15
Ho giocato solo questi 2 della saga. Molto belli entrambi, ma il 3d mi piace molto di piu' del 2d isometrico.
ci sono anche io! :D
ma entrambi i giochi sono in 3D...
UnicoPCMaster
23-09-2017, 20:14
Scusa, ma non sono entrambi 3d? :confused:
ci sono anche io! :D
ma entrambi i giochi sono in 3D...
Scusa, ma non sono entrambi 3d? :confused:
Avete ragione! Mi confondevo con il secondo capitolo.
Sono passati tanti anni :asd:.
Spero riescano a produrre un buon titolo.
Edit: che rts consigliate al momento?
Avendo preordinato la definitive edition ho avuto modo di giocare con la closed beta. Devo dire che la remaster è molto ben fatta, e il restyling grafica conferisce un aspetto molto più appagante per i giocatori. Tuttavia, proprio avendo giocato la beta sono sempre più convinto che il quarto capitolo in qualche modo coprirà l' epoca antica. La definitive edition, infatti, non è un reboot oppure un remake, ma semplicemente lo stesso aoe1 con una grafica più moderna e qualche miglioria. Ma è sempre aoe1. Infatti gli sviluppatori nonostante le richieste dei fan, compresa le mie, non hanno voluto inserire né le formazioni né consentire la possibilità di costruire cancelli, proprio perché vogliono mantenere inalterato lo spirito del primo capitolo. La ragione, seconde, è non possono inserire troppi elementi che potremmo poi trovare in agebof empires 4
Altair[ITA]
10-12-2017, 20:30
Grazie per la tua preziosa esperienza :)
viemme52
23-01-2018, 20:06
Anche il IV lo venderanno SOLO winstore?
UnicoPCMaster
25-01-2018, 18:18
Non si sa anche se è possibile, a parte annunciarlo e che se ne occuperà relic non si sa altro.
qualcuno nell'attesa del 4 ha acquistato il remake del primo capitolo? :D
ilbarabba
20-02-2018, 11:25
qualcuno nell'attesa del 4 ha acquistato il remake del primo capitolo? :D
Io, non volevo prenderlo dopo aver letto la review su m.it ma per fortuna non mi sono fidato.
Per 20€ è OTTIMO.
Bel remake e nessun problema. Voto 7,5/8
Io, non volevo prenderlo dopo aver letto la review su m.it ma per fortuna non mi sono fidato.
Per 20€ è OTTIMO.
Bel remake e nessun problema. Voto 7,5/8
infatti mi son spaventato ora leggendo quella review! può essere così brutto? :mad:
djmatrix619
21-02-2018, 19:16
infatti mi son spaventato ora leggendo quella review! può essere così brutto? :mad:
A me lo stile grafico non piace per niente, TERRIBILE.
Preferirei lo stesso ed identico gioco di com'era anni fa, ma con piena compatibilitá su Win 10, e per caritá, SU STEAM, non su Windows Store.
ma..secondo me il comparto tecnico è l'unico che si salva leggendo le recensioni, è tutto il resto che non è stato toccato risultando all'attualità ormai vetusto
UnicoPCMaster
22-02-2018, 19:42
In che senso? Doveva essere un miglioramento grafico e basta (con qualche piccola miglioria in interfaccia e gameplay), il problema è che da quel che ho letto ci sono un pò di problemi tecnici e la campagna non è proprio come l'originale.
Da appassionato della saga mi ha deluso tantissimo, l'ho preso ma me ne sono pentito, age of empires 2 hd nonostante più vecchio e graficamente grezzo è 10 spanne sopra questa definitive edition. La parte che salvo è solo la parte grafica su cui hanno fatto un lavoro eccelso...per tutto il resto è un gioco indecente, a partire dalla store di acquisto, all'indecenza del pathfinding, e partite caratterizzate da un lag e scattosità costante in multi. Peccato che lo store microsoft non è aperto ai rimborsi...per il resto continuerò a giocare ad aoe2 hd sperando che con la sua definitive edition non facciano altri danni!
Che dire di questa definitive edition. Nonostante i numerosi difetti relativi al pathfindin, all'IA e altri piccoli problemi, questa definitive edition mi piace veramente molto. LA grafica è bellissima ed è stato fatto un lavoro eccezionale su un codice vecchio di 20 anni. Le campagne, in 4k, sono un'altra cosa e la possibilità di zoomare render il tutto più immersivo.
Non ho avuto alcun problema con lo store di microsoft. Ben venga, comunque, un suo potenziale rilascio anche su Steam.
Non vedo l'ora di giocare la definitive edition del secondo capitolo (già in lavorazione) e soprattutto di vedere le prime informazioni ed immagini su Age of Empires 4 che, quasi sicuramente, sarà incentrato in epoca medievale o antica. (vi sono diversi indizi a riguardo).
ilbarabba
26-02-2018, 18:48
Che dire di questa definitive edition. Nonostante i numerosi difetti relativi al pathfindin, all'IA e altri piccoli problemi, questa definitive edition mi piace veramente molto. LA grafica è bellissima ed è stato fatto un lavoro eccezionale su un codice vecchio di 20 anni. Le campagne, in 4k, sono un'altra cosa e la possibilità di zoomare render il tutto più immersivo.
Non ho avuto alcun problema con lo store di microsoft. Ben venga, comunque, un suo potenziale rilascio anche su Steam.
Non vedo l'ora di giocare la definitive edition del secondo capitolo (già in lavorazione) e soprattutto di vedere le prime informazioni ed immagini su Age of Empires 4 che, quasi sicuramente, sarà incentrato in epoca medievale o antica. (vi sono diversi indizi a riguardo).
Anche io 0 problemi e sinceramente lo trovo stupendo.
pazza_inter
27-02-2018, 23:49
ma... com'è possibile che "AoE DE" (che è fondamentalmente un gioco di 21 anni fa con qualche piccola miglioria) richieda direttamente WIN 10, tagliando di fatto tutti quelli che come me hanno 7??? :muro: :muro: :muro:
ilbarabba
28-02-2018, 10:34
ma... com'è possibile che "AoE DE" (che è fondamentalmente un gioco di 21 anni fa con qualche piccola miglioria) richieda direttamente WIN 10, tagliando di fatto tutti quelli che come me hanno 7??? :muro: :muro: :muro:
Siamo nel 2018 eh
Il gaming su pc è così, o resti aggiornato o sprofondi nel giro di 3 anni.
sò che non è il thread adatto, ma qualcuno di voi gioca ancora ad age of empires 2 hd?
viemme52
28-02-2018, 19:03
sò che non è il thread adatto, ma qualcuno di voi gioca ancora ad age of empires 2 hd?
133 ore cit di STEAM ultimo accesso domenica scorsa... a me piace ancora!!
djmatrix619
28-02-2018, 19:38
133 ore cit di STEAM ultimo accesso domenica scorsa... a me piace ancora!!
Ogni tanto... non mi dispiace! :) É per me ancora tra i migliori RTS di sempre.. é praticamente sempre installato.. e non lo cancello mai!
Ogni tanto... non mi dispiace! :) É per me ancora tra i migliori RTS di sempre.. é praticamente sempre installato.. e non lo cancello mai!
se mi dai il tuo account steam ti aggiungo :)
Penso che il grosso limite di AOE, nel 2018, siano i "piccoli numeri".
Con le attuali capacità di calcolo trovo assurdo proporre ancora dei modelli di battaglia in cui Roma attacca con 5 cavalli e 5 catapulte ed una decina di unità varie.
AOE, pur nel rispetto delle meccaniche tradizionali, doveva trovare il modo di far gestire al giocatore popolazioni realistiche ed eserciti realistici...
Spider-Mans
03-03-2018, 07:59
Con le attuali capacità di calcolo trovo assurdo proporre ancora dei modelli di battaglia in cui Roma attacca con 5 cavalli e 5 catapulte ed una decina di unità varie.
AOE, pur nel rispetto delle meccaniche tradizionali, doveva trovare il modo di far gestire al giocatore popolazioni realistiche ed eserciti realistici...
Quoto però senza sfociare in eserciti infiniti
pazza_inter
03-03-2018, 08:01
per il PC non è un problema, ma per l'umano? immagini che sbatti dover gestire centinaia di unità, magari mentre ti attaccano da più parti?
La prima soluzione che mi viene in mente...
Gli ordini non vengono più impartiti ad un singolo soldato (cosa tra l'altro non realistica) ma ad un generale il quale (magari anche in base ad esperienza ed attitudine) farà il modo che la legione a lui assegnata si comporti in un certo modo... eserciti che possono essere posizionati... che "capiscono" le volontà dell'utente ed agiscono in modo intelligente...
E poi l'aggiunta di una modalità competitiva su server proprietari...
Secondo me AOE ha delle potenzialità enormi, ma finché ci si limita solo a rimasterizzare le musichette e a ridisegnare qualche pupazzetto un suo ritorno sulla scena gaming lo vedo impossibile...
Nonostante i tanti difetti, mi sto proprio divertendo con questa definitive edition. Spero solo, per i molti utenti che hanno riscontrato delle problematiche con l'avvio o l'esecuzione del gioco, che questi problemi possano essere risolti nel più breve tempo possibile.
Intanto posto qualche screenshots in 4k. Il lavoro fatto sulla grafica e su un codice vecchio 20 anni è strepitoso:
https://serving.photos.photobox.com/9507537978acdedcb5c3f7427325f3eb2907e8b92b9b087aa296288739a0f2423e4e7878.jpg
https://serving.photos.photobox.com/801369816a35a738716038922e419dee9fcb0fcc7ae9965465fb2f842eb58574bfaf0872.jpg
https://serving.photos.photobox.com/94847191b47566bc2f51b2189b6cc14d279f26619aea40d5552125ff10927bcd1774e817.jpg
https://serving.photos.photobox.com/612967280c61751546b1650aafb94222491ba417c03920cdb234d8693dd50f06d9630340.jpg
https://serving.photos.photobox.com/6770436148ec17ca20e85a97b7e3014354062c515765452f7917686a2cfefa5145dfcd67.jpg
djmatrix619
03-03-2018, 20:48
Intanto posto qualche screenshots in 4k. Il lavoro fatto sulla grafica e su un codice vecchio 20 anni è strepitoso:
https://www.photobox.co.uk/my/photo/full?photo_id=500626354171
Non si vedono le immagini, o almeno io non riesco a vederle..
Non si vedono le immagini, o almeno io non riesco a vederle..
ho appena modificato il messaggio
Non ci vedo nulla di sconvolgente ne di miracoloso lato grafico.
Non ci vedo nulla di sconvolgente ne di miracoloso lato grafico.
E' pur sempre un motore 2D (anche se puo sembrare un 3D antiquato). Il passo in avanti e' stato notevole ;)
~350 ore su Steam. E' ancora, ad oggi, il mio gioco preferito in assoluto nel tempo libero :)
UnicoPCMaster
23-03-2018, 20:17
690 ore :D
djmatrix619
23-03-2018, 20:25
690 ore :D
Infatti ti ho sempre visto che lanci AoE continuamente da Steam :asd:
Un piccolo up in vista dell'E3.
Ti prego Microsoft non deludere milioni di fan :(
djmatrix619
12-06-2018, 16:24
Un piccolo up in vista dell'E3.
Ti prego Microsoft non deludere milioni di fan :(
Che smacco.. :fagiano:
Che smacco.. :fagiano:
Meglio così. Che si prendessero tutto il tempo che vogliono.
Qui c'è il rischio di deludere un'intera generazione :D
Nell'appuntamento dell' inside xbox doveva esserci anche come protagonista AoE IV ma non è stato detto nulla :confused:
UnicoPCMaster
15-03-2019, 18:23
Eh si, e si sono affrettati a cancellare dal sito ufficiale di age of empires le loro dichiarazioni circa il fatto che ne avrebbero parlato all'inside xbox... :mc:
Altrove si speculava che non ne hanno parlato perché hanno all'ultimo minuto hanno deciso di parlare del loro servizio in streaming a seguito dei recenti annunci di google e sony.
anch'io ero in trepidante attesa per avere nuove info sulla saga e ciò che desta rabbia è il fatto che l'annuncio della presenza di AOE nell'inside xbox di marzop era stata fatta proprio dal team AOE. Probabilmente, come dice anche UnicoPCmaster, si è verificato un cambiamento di programma all'ultimo momento. Ovviamente i fan della saga (che sono milioni, ricordiamocelo), hanno giustamente protestato sulla pagine twitter di age of empires.
Il team, dal canto suo, ha promesso notize nei prossimi giorni.
Sicuramente, al centro della puntata Inside Xbox ci sarebbe stato, se il programma non fosse stato cambiato, la definitive edition di AoE2, anche perchè, leggendo sui forum, sono già partiti gli inviti per la versione alpha.
Su age of empires 4, sinceramente non so..Potrebbero svelare il primo trailer all'E3 2019, anche considerando che oramai il marchio XBOX indica il servizio e non più la piattaforma (ed infatti la MCC per pc è stata annunciata all'Inside Xbox, come anche l'acquisizione di Obisidian ed Inxile, tradizionalmente studi PC oriented).
Quello che sono curioso di sapere è quale età sarà coperta da AOE4, assodato che la seconda guerra mondiale (ed anche la prima) sono escluse.
Ho avuto notizie riguardo le prime impressioni sulla versione alpha di AOE2 DE, che posso brevemente riassumere:
a) il pathfinding sembrerebbe molto migliore rispetto ad AOEDE e ad AOE2;
b) grafica molto migliorata, con più animazioni;
c) zoom (come in AOEDE);
d) alcuni edifici ed unità sembrano diversi, ma l'atmosfera è quasi la stessa di AOE2;
e) gameplay in generale più fluido
Riportiamo il thread in prima pagina.
Speriamo in qualche notizia dall'imminente E3.
Xbox sarà presente alla Gamescom. Se siamo fortunati, qualche notizia su AOE 4 potrebbero condividerla alla conferenza
UnicoPCMaster
22-07-2019, 17:45
Si, hanno detto che alla gamescon si parlerà di Age of Empires... si spera non solo della De del II. :D
https://www.ageofempires.com/hyse/the-finale/
In fondo alla pagina è presente un countdown e una gif. Su reddit c'è già il totoscommesse :D
https://www.reddit.com/r/aoe4/
djmatrix619
09-11-2019, 18:06
Circa 5 giorni...
Ho una paura che sia una ciofeca, che non avete idea. :fagiano:
topgun90
10-11-2019, 01:06
In trepidante attesa!
topgun90
10-11-2019, 01:11
In trepidante attesa!
UnicoPCMaster
10-11-2019, 08:30
Ho una paura che sia una ciofeca, che non avete idea. :fagiano:
Non me ne parlare.. Thq, mah....
Per il resto non mi dispiacerebbe se ignorassero AoE III per ripetere il medesimo periodo storico che purtroppo si era concentrato solo sull'america
pazza_inter
10-11-2019, 16:02
Non me ne parlare.. Thq, mah....
Per il resto non mi dispiacerebbe se ignorassero AoE III per ripetere il medesimo periodo storico che purtroppo si era concentrato solo sull'america
in effetti... le guerre napoleoniche, per esempio, mai coperte... se non le 2 missioni della campagna inglese di Empire Earth (che non è AoE)
in effetti... le guerre napoleoniche, per esempio, mai coperte... se non le 2 missioni della campagna inglese di Empire Earth (che non è AoE)
è difficile ipotizzare quale periodo storico sarà interessato. Quello che posso dire è che ci sono stati numerosi indizi a tal riguardo, tra i quali, un famoso video dietro le quinte della Relic Entertainment (che ho avuto la fortuna di vedere poco prima che venisse ritirato proprio dalla Relic), che mostrava alcune fasi della lavorazione di AOE4. Quello che posso dirvi, è che il periodo sembrava essere quello medievale/rinascimentale..
Comunque, sono abbastanza fiducioso, anche perchè la Relic ha lavorato sotto la stretta supervisione di Microsoft e di Adam Isgreen (Ex westwood e uno dei creatori di C&C) che è il Creative director della saga.. Lui aveva detto che Aoe2De sarebbe stato bello e così è, basta leggere le prime recensioni sul web, i cui giudizi posso confermare avendo partecipato fin da luglio 2019 alla beta..
Isgreen ha detto, tempo fa, che AOE4 stava venendo su bene e che sembrava veramente bellissimo (penso anche in termini grafici)..
Giovedì, finalmente sapremo
pazza_inter
12-11-2019, 13:50
è difficile ipotizzare quale periodo storico sarà interessato. Quello che posso dire è che ci sono stati numerosi indizi a tal riguardo, tra i quali, un famoso video dietro le quinte della Relic Entertainment (che ho avuto la fortuna di vedere poco prima che venisse ritirato proprio dalla Relic), che mostrava alcune fasi della lavorazione di AOE4. Quello che posso dirvi, è che il periodo sembrava essere quello medievale/rinascimentale..
Comunque, sono abbastanza fiducioso, anche perchè la Relic ha lavorato sotto la stretta supervisione di Microsoft e di Adam Isgreen (Ex westwood e uno dei creatori di C&C) che è il Creative director della saga.. Lui aveva detto che Aoe2De sarebbe stato bello e così è, basta leggere le prime recensioni sul web, i cui giudizi posso confermare avendo partecipato fin da luglio 2019 alla beta..
Isgreen ha detto, tempo fa, che AOE4 stava venendo su bene e che sembrava veramente bellissimo (penso anche in termini grafici)..
Giovedì, finalmente sapremo
sì ma che palle di nuovo il medioevo: abbiamo avuto AoE2, AoE2 HD (con le espansioni...), AoE2 DE... ma quante volte lo dobbiamo pagare sto medioevo?
Possibile che per giocarmi il '700, l'800 e il 900 devo davvero rispolverare Empire Earth da 20 anni fa?!?
djmatrix619
12-11-2019, 14:38
Possibile che per giocarmi il '700, l'800 e il 900 devo davvero rispolverare Empire Earth da 20 anni fa?!?
Empire Earth che tra l'altro meritava un sequel fatto a regola d'arte... e invece! :cry:
[QUOTE=pazza_inter;46478415]sì ma che palle di nuovo il medioevo: abbiamo avuto AoE2, AoE2 HD (con le espansioni...), AoE2 DE... ma quante volte lo dobbiamo pagare sto medioevo?
non puoi proporre un nuovo AOE ad un pubblico di milioni di persone scegliendo come impostazione 1700/1945... Se il gioco potrebbe, in senso lato, adattarsi in qualche modo a moschetti e cavallerie di epoca napoleonica, il discorso sarebbe diametralmente opposto per 1 e seconda guerra mondiale..Aerei e carri armati cambierebbero tutto e non avremmo più AOE ma company of heroes.
Io penso che partire da un reboot (non remaster come la definitive edition del secondo capitolo) sia la scelta più logica nell'immediato; poi, una volta che i nuovi fan avranno digerito tutte le meccaniche del gioco, potrà essere valutato anche uno scenario temporale differente.
Detto questo, potrei rimanere anche stupito se giovedì mostrassero un AOE ambientato in epoca napoleonica (il che non mi dispiacerebbe)
pazza_inter
12-11-2019, 21:09
non puoi proporre un nuovo AOE ad un pubblico di milioni di persone scegliendo come impostazione 1700/1945... Se il gioco potrebbe, in senso lato, adattarsi in qualche modo a moschetti e cavallerie di epoca napoleonica, il discorso sarebbe diametralmente opposto per 1 e seconda guerra mondiale..Aerei e carri armati cambierebbero tutto e non avremmo più AOE ma company of heroes.
ma scusa, ho citato non a caso il primo EE... che tra l'altro nell'epoca contemporanea ti faceva fare la parte dei crucchi (LOL! forse l'unico gioco dove impersoni il terzo reich, credo!).
Lì c'erano carri e aerei e funzionavano esattamente come con le altre unità delle altre epoche, con la solita regola carta-forbici-sasso!
comunque se per forza di cose ti vuoi fermare prima, c'è l'epoca moderna con fior fiore di battaglie: guerra dei 30 anni, guerra dei sette anni, napoleone (campagna d'Italia, campagna d'Egitto, campagna di Russia, Austerlitz, Lipsia, Waterloo...), guerra di secessione americana (mi pare che in AoE3 ci fosse solo l'indipendenza), guerre d'indipendenza italiana (I, II e III, Spedizione dei Mille)... insomma, VOGLIAMO MOSCHETTI E POLVERE DA SPARO! :sofico:
djmatrix619
12-11-2019, 21:19
A me invece sarebbe piaciuto un RTS moderno come Company of Heroes, ma non come quel gioco.
Uno come Age of Empires, ma nell'era moderna. Perché non lo fanno? :(
Company of Heroes non mi é mai piaciuto.. :cry:
paolodekki
13-11-2019, 12:40
Mi ci iscrivo anche io che sto aspettando il 4° capitolo da eoni
UnicoPCMaster
14-11-2019, 21:02
https://www.youtube.com/watch?v=rAbI0fewc7w
A me non convince granché...
topgun90
14-11-2019, 22:03
https://www.youtube.com/watch?v=rAbI0fewc7w
A me non convince granché...
Troppo poco per giudicare secondo me
Palette un po' fumettosa ma a parte questo c'è poco da dire. Proprio un trailerino
pazza_inter
14-11-2019, 23:35
sembra il 2 col motore grafico del 3 :stordita:
paolodekki
15-11-2019, 07:53
Sono confuso sull'ambientazione che mi sembra un misto tra medioevo e mondo occidentale. Per il resto il numero di oggetti presenti contemporaneamente è decisamente elevato rispetto gli altri capitoli della serie e le unità sembrano agire in formazioni ordinate anziché in ordine separato, quasi come se AoE avesse imparato dai vari total war.
In effetti le sto sparando troppo grosse per circa 100 secondi di trailer.
posso dire la mia? de lu so.. speravo in una grafica "seria realistica". sembra un mix di the seetlers con la grafica e medieval total war...
cioè dopo tutti questi anni mi sarei aspettato che si partisse dall'età della pietra fino all'età d'oggi.. con una grafica realistica
djmatrix619
15-11-2019, 12:45
Sembra veramente un "more of the same" che unito ai tempi che si stanno prendendo, mi fanno ancor piú pensare che finirá in vacca tutto quanto... :cry:
E' soltanto un breve trailer…
Uno degli elementi di "obsolescenza" di AoE è sicuramente il ristretto numero di unità da muovere… qui sembrerebbe ci possano essere battaglie più epiche e più realistiche in tali termini…
Il taglio del trailer sembra però rinnegare la filosofia dei titoli passati e strizzare l'occhio a grafica e dinamiche da giochini "moderni"... sarebbe un peccato…
Animatronio
15-11-2019, 13:55
a me è sembrato un filmato che sarà tutto da vedere quanto corrisponderà al gioco, altro che "reveal gameplay"
E' soltanto un breve trailer…
Uno degli elementi di "obsolescenza" di AoE è sicuramente il ristretto numero di unità da muovere… qui sembrerebbe ci possano essere battaglie più epiche e più realistiche in tali termini…
Il taglio del trailer sembra però rinnegare la filosofia dei titoli passati e strizzare l'occhio a grafica e dinamiche da giochini "moderni"... sarebbe un peccato…
ma io dico. fai un age of empires 2 grafica dei tempi d'oggi, albero tecnologico età della pietra fino ad oggi , mappe enormi e combattimento mi va pure bene come quello del trailer. cioè tante truppe e + dinamico.ma questo visto nel trailer mi fa cacar
Hanno fatto age of empire 2 definitive edition.
Hanno fatto age of empire 2 definitive edition.
in un autunno così ricco di uscite… in cui però per un motivo o un altro non ho preso nulla… questo AoE edizione definitiva a me tenta parecchio…
fondamentalmente si tratta di una remastered del gioco originale (tanta roba ai tempi) con dentro tutti i contenuti ad un prezzo onesto…
pazza_inter
15-11-2019, 17:40
in realtà no, si tratta anche di una semplificazione necessaria per snellire il gioco: oltre le 200 unità rende il gioco dispersivo e un mero costruisci soldati e mandali al massacro contro gli avversari fino a quando li sconfiggi.
Anche perchè, se ci pensi, senza limite (o con un limite troppo alto) non avrebbe più senso costruire barricate o strutture difensive, sarebbero solo perdite di tempo e risorse!
Da questo punto di vista meglio EE che aveva un limite globale (totale per tutte le squadre da dividere in parti uguali), ma che con monumenti tipo il Colosseo ti dava una % del totale maggiore sul totale...
in realtà no, si tratta anche di una semplificazione necessaria per snellire il gioco
Sicuramente ai tempi era una semplificazione dettata da risorse hw limitate.
Non è una meccanica che vorrei veder stravolta in una versione remastered.
In un gioco, nuovo, che esce oggi e che porta davanti un numero diverso… devi osare qualche elemento nuovo… no ?... AoE ha sempre sofferto un po' nella selezione e nei percorsi delle unità… è un qualcosa che dovrebbe essere ripensata da zero in un nuovo capitolo della saga…
UnicoPCMaster
15-11-2019, 19:03
Oddio, pare tutto tranne che un Age of Empires, mi fa pensare più ad un Settlers,Sthonghold e c'è chi ha parlato di un AoEO 2 :D
Non so perché a me fa pensare che sarà qualcosa alla empires dawn of the modern world
UnicoPCMaster
15-11-2019, 19:50
Chiedo scusa per il doppio post ma c'è un dietro le quinte:
https://www.youtube.com/watch?v=SqhtTdBYZmw&feature=emb_title
Beh siamo in due a cui ha ricordato the settlers
Spider-Mans
15-11-2019, 21:37
a me ricorda tanto cossack 3
cmq gran bel trailer
sembra notevole ....certo il look è coloratissimo..ma vabbe
Quoto.
Aspetterò gli sviluppi successivi.
djmatrix619
16-11-2019, 19:21
Un paio di annetti per il prossimo video e vedremo come procede. :asd:
Ho preso la Definitive.
Tantissima roba sia in termini tecnici che di contenuti.
Sembra ombra di dubbio, le migliore edizione del miglior capitolo della saga.
Per 20 euro per me è tra i best-buy di questa annata videoludica…
djmatrix619
17-11-2019, 09:33
Ho preso la Definitive.
Carino, senza dubbio, lo sto giocando a gratis col pass Microsoft, ma non ci spenderei mai i 20 euro, personalmente. É lo stesso identico gioco con un'altra faccia.
Avrei credo al massimo pagato per ricevere un update tramite dlc, ma proprio al massimo. Con tutte le versioni che stanno facendo, finanziarli di nuovo pure con questa mi sembra contro producente, soprattutto in vista del 4 che sembra l'ennesima versione alternativa del due.. :asd:
Con tutte le versioni che stanno facendo, finanziarli di nuovo pure con questa mi sembra contro producente, soprattutto in vista del 4 che sembra l'ennesima versione alternativa del due.. :asd:
Bastava non buttare soldi su tutte le versioni precedenti :D
Age of Empires II rappresenta il capitolo più amato, supportato e longevo della trilogia… poterne giocare 20 anni di contenuti con questa restituzione grafica... beh... secondo me 20 euro li vale tutti...
Probabilmente questo sarà l'ultimo "Age of Empires"... il 4 potrebbe essere un gioco molto diverso dal titolo classico... nel mezzo uscirà la Definitive Edition del 3, capitolo che non ha mai fatto breccia negli appassionati, almeno non in me...
pazza_inter
17-11-2019, 20:27
nel mezzo uscirà la Definitive Edition del 3, capitolo che non ha mai fatto breccia negli appassionati, almeno non in me...
cosa vuoi definitivizzare? Gira ancora sui pc nuovi, con windows a 32 e 64bit, con le risoluzioni più varie (i vecchi invece oltre l'800x600 mi pare non andassero)... il motore grafico è l'Havok che è ancora esteticamente apprezzabile (anzi, come ho scritto, ricorda proprio quel trailer del IV!)...
insomma, non gli serve una cosmesi grafica per venderlo agli appassionati. è proprio il gioco che non attira per vari fattori: mancanza della pietra (costruzioni deboli); le carte che all'epoca potevano sembrare geniali (personalizzavano il gameplay a tutti gli stili di gioco), ma che alla lunga ha trasformato l'online in un rushone; la mancanza di una campagna europea (come già scritto, sarebbe servito almeno un addon per Napoleone, ma il sistema a madrepatria non rendeva storicamente accurato il gioco in europa...)
Ho preso la Definitive.
Su Steam si dice che lagghi da paura nel multiplayer tanto che risulta ingiocabile, ha provato un 4vs4 nelle fasi avanzate del gioco? Come va?
Spider-Mans
18-11-2019, 00:28
Carino, senza dubbio, lo sto giocando a gratis col pass Microsoft, ma non ci spenderei mai i 20 euro, personalmente. É lo stesso identico gioco con un'altra faccia.
Avrei credo al massimo pagato per ricevere un update tramite dlc, ma proprio al massimo. Con tutte le versioni che stanno facendo, finanziarli di nuovo pure con questa mi sembra contro producente, soprattutto in vista del 4 che sembra l'ennesima versione alternativa del due.. :asd:
definire carino la remastered di uno degli rts storici piu belli di sempre
dai su xD ...evidentemente non ami il genere
Ma la definitive del primo merita o è meglio passare direttamente al secondo?
djmatrix619
18-11-2019, 10:31
definire carino la remastered di uno degli rts storici piu belli di sempre
dai su xD ...evidentemente non ami il genere
Ti sbagli, ma se ti fa stare meglio giudicarmi senza conoscermi, per me va bene anche se lo pensi. :) Per il resto, non penso hai capito qual'era il mio discorso, fatto non su una remastered, ma su di una SECONDA versione di quel bel gioco.
Col tuo ragionamento, siccome il gioco base é bello, possiamo anche comprare HD, HD ULTRA edition, Definitive edition, Ultra epic complete definitive edition... etc.... ma contento tu! Soldi tuoi! Io al contrario, non ti giudico! :)
Io il primo l'ho adorato, ma effettivamente ora come ora, preferisco il secondo. Forse é un capitolo piú per nostalgici che ci giocavano quando il secondo capitolo ancora non era disponibile. :)
Ma comunque é bello, li sto giocando entrambi perché amavo quel gioco ed ho bei ricordi. :)
Io il primo non l'ho mai giocato, ho solo giocato al 2 e al 3. Per quello chiedevo, oltre al fatto che l'anno scorso non avevo sentito parlare benissimo della definitive
Sono un po' indeciso...
djmatrix619
18-11-2019, 10:54
Io il primo non l'ho mai giocato, ho solo giocato al 2 e al 3. Per quello chiedevo, oltre al fatto che l'anno scorso non avevo sentito parlare benissimo della definitive
Sono un po' indeciso...
Come ho riportato nel thread del risparmio, ricordo che puoi provarli a 1euro (se non gratis, se hai la trial) grazie al Microsoft Game Pass, per 3 mesi.
Un gameplay di 50 minuti che fa sempre bene: https://www.youtube.com/watch?v=WqWp3LKyRHY
É bello bello, fidati.
Animatronio
18-11-2019, 11:04
Sono un po' indeciso...
se hai la possibilità di farti il game pass pc a 1€, per un mese puoi giocartelo in tutta tranquillità
Come ho riportato nel thread del risparmio, ricordo che puoi provarli a 1euro (se non gratis, se hai la trial) grazie al Microsoft Game Pass, per 3 mesi.
Un gameplay di 50 minuti che fa sempre bene: https://www.youtube.com/watch?v=WqWp3LKyRHY
É bello bello, fidati.
Sì ma sul fisso ho w7, quindi nada. Il dubbio è se prendere solo il secondo a 17€ oppure il bundle a 25 e spicci, sfruttando lo sconto del monthly prima di disattivarlo
8€ ci potrebbero stare, però ero un po' indeciso per le valutazioni non proprio positive su steam, oltre alle lamentele che ho letto l'anno scorso. Non so se nel frattempo hanno sistemato
è proprio il gioco che non attira per vari fattori
All'epoca lo vidi e non lo presi… a mio avviso il terzo capitolo sarebbe dovuto esser già qualcosa di diverso e più proiettato su dinamiche moderne…
Come va?
Per adesso sto abbastanza infognato con le campagne che, rispetto alle classiche, sono un po' modificate… anche l'IA è abbastanza impegnativa…
Già ai tempi, il primo, per quanto bello, venne subito abbandonato per il secondo.
In questi 20 anni le espansioni sono uscite tutte per il secondo, che infatti ha una quantità di contenuti davvero grande…
Scusate per l'incertezza e grazie per i messaggi
Alla fine ho preso il bundle e via. Anche per una questione di completezza, mi pareva brutto non provare anche il primo
Spider-Mans
18-11-2019, 12:20
Ti sbagli, ma se ti fa stare meglio giudicarmi senza conoscermi, per me va bene anche se lo pensi. :) Per il resto, non penso hai capito qual'era il mio discorso, fatto non su una remastered, ma su di una SECONDA versione di quel bel gioco.
Col tuo ragionamento, siccome il gioco base é bello, possiamo anche comprare HD, HD ULTRA edition, Definitive edition, Ultra epic complete definitive edition... etc.... ma contento tu! Soldi tuoi! Io al contrario, non ti giudico! :)
:)
premesso che non volevo criticarti...semplicemente in questo marasma di produzioni deludenti attuali..rivedere con un engine nativo anche a 4k..con animazioni migliorate..distruzione edifici splendidamente realizzate....tornare splendente in 2d uno dei migliori rts di sempre..per me non è effetto nostalgia ma premiare una scelta di qualita
sono tanti altri giochi che eventualmente vanno evitati xD
Per adesso sto abbastanza infognato con le campagne che, rispetto alle classiche, sono un po' modificate… anche l'IA è abbastanza impegnativa…
Però avevo chiesto come va con il multiplayer dato che tutti si lamentano che è ingiocabile per il lag e lo stuttering: hai già provato un 4vs4 on-line con giocatori umani? Come è nelle fasi avanzate? Quasi tutti dicono che è ingiocabile.
Diciamo che chi compra un gioco del genere lo compra per il multiplayer, non per le campagne...
djmatrix619
18-11-2019, 19:45
Diciamo che chi compra un gioco del genere lo compra per il multiplayer, non per le campagne...
Io avró migliaia di ore solo giocando contro l'IA.. :asd: Odio il multiplayer alla follia..
Io avró migliaia di ore solo giocando contro l'IA.. :asd: Odio il multiplayer alla follia..
Come si fa ad odiare il multiplayer in AeO2? È l'essenza del gioco
djmatrix619
18-11-2019, 22:16
Come si fa ad odiare il multiplayer in AeO2? È l'essenza del giocoSono in profondo disaccordo...
Sent from my SM-G960F using Tapatalk
Questa edizione offre una varietà di contenuti offline davvero grande.
Per il momento "sto togliendo la ruggine" giocando le campagne... in realtà non è che abbia tutto sto tempo libero... ho fatto Wallace (il tutorial) ed ora sto cercando la vittoria nell'ultimo capitolo di Giovanna D'Arco (davvero tostissimo)...
Hanno già annunciato i cheat? Boia la parte più bella <3
Animatronio
19-11-2019, 12:56
Hanno già annunciato i cheat? Boia la parte più bella <3
quelli vecchi non funzionano più? :eek:
giocato con la DE di AOE2, molto ben fatta, finalmente si può aumentare a 500 il numero delle truppe e graficamente hanno fatto un bel restyling, anche le campagne che non ho giocato sembrano davvero carine.
l' unica pecca è il motore che purtroppo anche con i pc moderni lagga quando ci sono tante truppe a schermo, purtroppo c è poco da fare andrebbe riscritto tutto per i pc 4-8core ma forse non sfrutta nemmeno un dual core.
scandaloso ho trovato anno 1800, addirittura meno longevo di anno 1404. quelli si che sono soldi rubati altro che i 20€ di questa DE.
Davide Rs
11-06-2020, 22:38
Ci sono novità sul day one?
Dayone ??
E' gia' tanto se andra' in pre-alpha a fine anno :asd:.
A spanne uscita prevista tra fine 2021/inizio 2022.
Non trattenere troppo il fiato :D.
nickname88
14-06-2020, 16:54
giocato con la DE di AOE2, molto ben fatta, finalmente si può aumentare a 500 il numero delle truppe e graficamente hanno fatto un bel restyling, anche le campagne che non ho giocato sembrano davvero carine.
l' unica pecca è il motore che purtroppo anche con i pc moderni lagga quando ci sono tante truppe a schermo, purtroppo c è poco da fare andrebbe riscritto tutto per i pc 4-8core ma forse non sfrutta nemmeno un dual core.
scandaloso ho trovato anno 1800, addirittura meno longevo di anno 1404. quelli si che sono soldi rubati altro che i 20€ di questa DE.Non c'è un modo per limitare il numero di truppe e di conseguenza il lag ?
Davide Rs
15-06-2020, 22:07
Cavolo avevo trovato una bella offerta per un notebook Gaming, ma usando per di più la ps4 e con l’imminente uscita di ps5 rinvierò l’acquisto...
Davide Rs
17-10-2020, 22:27
È uscito age of empires III definitive edition, ho da poco acquistato un notebook gaming entry level per la scuola a mia figlia, che dite dopo 15 anni di ps3 e ps4, inganniamo l’attesa del IV? Vale la spesa?
Angus Monsbridge
24-10-2020, 08:00
avrei delle domande:
Va bene Age of Empires III definitive edition, su Windows 10 ?
E' in italiano?
Dove posso acquistarlo?
Grazie mille
djmatrix619
24-10-2020, 22:40
avrei delle domande:
Va bene Age of Empires III definitive edition, su Windows 10 ?
E' in italiano?
Dove posso acquistarlo?
Grazie mille
Si, é in italiano, e si, va bene su Windows 10.
Lo puoi acquistare su Steam: https://store.steampowered.com/app/933110/
Angus Monsbridge
25-10-2020, 17:40
Si, é in italiano, e si, va bene su Windows 10.
Lo puoi acquistare su Steam: https://store.steampowered.com/app/933110/
ciao, scusa il ritardo ma ho visto ora che mi avevi gentilmente risposto :)
si acquista normalmente o c'è bisogno di una installazione di un qualche programma ecc?
giacomo_uncino
25-10-2020, 17:50
si acquista normalmente o c'è bisogno di una installazione di un qualche programma ecc?
devi installare Steam farti un account e poi puoi procedere all'acquisto, ma ti conviene aspettare i saldi di Hallowen ormai manca poco. E poi controlli anche altri siiti di vendita per beccare l'offerta migliore, es https://isthereanydeal.com/game/ageofempiresiiidefinitiveedition/info/
djmatrix619
25-10-2020, 19:51
Figurati, come ti hanno detto, c'é solo bisogno di fare un account su Steam per acquistarlo. In alternativa lo puoi acquistare sullo store di Microsoft (link: https://www.microsoft.com/en-us/p/age-of-empires-iii-definitive-edition/9n1hf804qxn4), nel caso tu abbia giá un account per Windows.
ma ti conviene aspettare i saldi di Hallowen ormai manca poco.
Non credo affatto che verrá scontato ai saldi di Halloween, al massimo ai saldi natalizi. É da poco uscito.
giacomo_uncino
26-10-2020, 17:33
F
Non credo affatto che verrá scontato ai saldi di Halloween, al massimo ai saldi natalizi. É da poco uscito.
è già in sconto 14,81€ su GamesPlanet UK ;)
ci sono news sul 4? per quanto è previsto il lancio ?
djmatrix619
26-10-2020, 20:27
è già in sconto 14,81€ su GamesPlanet UK ;)
Parlavo di Steam... quello sconto comunque é lo stesso che mettono su quasi tutti i giochi, come tanti altri siti, anche dopo poco che sono usciti. (tipo GMG)
Davide Rs
05-11-2020, 22:44
Su steam comunque è a prezzo pieno adesso, quasi quasi lo prendo sul Microsoft store...
UnicoPCMaster
12-08-2021, 15:28
Comunque alcuni giorni fa è partita la beta chiusa edalcuni di noi hanno ricevutol'invito...:D
djmatrix619
12-08-2021, 16:00
Comunque alcuni giorni fa è partita la beta chiusa edalcuni di noi hanno ricevutol'invito...:D
Ma spero non sia l'ennesima beta only multiplayer....
UnicoPCMaster
12-08-2021, 22:12
Ma spero non sia l'ennesima beta only multiplayer....
Si purtroppo, c'è il tutorial e poi il multiplayer, c'è da dire però che a partela possibilità di osservare le partite altrui puoi anche crearti la tua partita contro l'ia (quindi di fatto c'è anche la modalità schermaglia), cosa non scontata dato che nelle beta degli aoe de questa possibilità era bloccata, anzi qui c'è anche nel matchmaking rapido l'opzione "coop vs ia"
djmatrix619
16-08-2021, 19:08
Si purtroppo, c'è il tutorial e poi il multiplayer, c'è da dire però che a partela possibilità di osservare le partite altrui puoi anche crearti la tua partita contro l'ia (quindi di fatto c'è anche la modalità schermaglia), cosa non scontata dato che nelle beta degli aoe de questa possibilità era bloccata, anzi qui c'è anche nel matchmaking rapido l'opzione "coop vs ia"
Ma perché, c'é sempre stata questa modalitá VS IA? No chiedo, perché non ho mai e non giocheró mai in multigiocatore! :asd:
Comunque qualche partita me la sono fatta. A parte i problemi al server ed il matchmaking che dura un eternitá, il gioco non é male... ma ahimé per quello che ho visto, costa veramente troppo. Non vedo giustificazioni per il suo prezzo, considerando anche che graficamente é rimasto bloccato ad anni fa.
Mi sa che prenderó scontato tra uno o due annetti.. tanto i precedenti AoE sono piú che giocabili ancora e non ho visto particolari features degne di nota in questo nuovo titolo da spendere i soldi di un AAA.
nickname88
16-08-2021, 22:25
AoE è principalmente un titolo MP, le campagne sono solamente un grosso tutorial, con una trama abbozzata che serve solamente per unire più partite sandbox contro la CPU.
domenico88
17-08-2021, 12:46
AoE è principalmente un titolo MP, le campagne sono solamente un grosso tutorial, con una trama abbozzata che serve solamente per unire più partite sandbox contro la CPU.
Stai scherzando spero, gli age of empires sono nati single player come la maggior parte dei giochi, che poi hanno la parte multi è un'altra cosa
pazza_inter
17-08-2021, 13:50
Stai scherzando spero, gli age of empires sono nati single player come la maggior parte dei giochi, che poi hanno la parte multi è un'altra cosa
esatto, anche perché ci sono molte persone come me che online non hanno speranza: nonostante giochi da 20 anni ad AoEII, vengo sempre rushato senza pietà in 10'... ho anche provato a migliorare, seguendo tutorial online, ma semplicemente il livello degli altri videogiocatori è troppo superiore al mio.
a quel punto preferisco farmi uno scenario a difficoltà standard contro il PC, almeno 2 volte su 3 riesco a vincere!
domenico88
17-08-2021, 14:44
esatto, anche perché ci sono molte persone come me che online non hanno speranza: nonostante giochi da 20 anni ad AoEII, vengo sempre rushato senza pietà in 10'... ho anche provato a migliorare, seguendo tutorial online, ma semplicemente il livello degli altri videogiocatori è troppo superiore al mio.
a quel punto preferisco farmi uno scenario a difficoltà standard contro il PC, almeno 2 volte su 3 riesco a vincere!
Io sono una schiappa, online non ci vado proprio perchè se mi devo ammazzare con ritmi frenetici non ci penso proprio, preferisco farmi la mia partita in tranquillità con una difficoltà moderata cercando anche di capirci qualcosa della storia magari, questi ritmi moderni non li concepisco proprio :D
djmatrix619
17-08-2021, 15:01
Uguale.
Ma poi non é che non riesco ad imparare, volendo ci si arriva a giocare come loro col tempo, non bisogna fare altro che impararsi tutte le hotkey e fare taaaanta pratica fino a quando non si acquista una gran velocitá nel fare il tutto, ma preferisco di gran lunga farmi le mie battaglie contro l'AI ai miei tempi... che mi da una soddisfazione di gran lunga maggiore.
Da Age of Empires 1, non ho mai sentito il bisogno di passare al multiplayer.. ;)
È compreso sul gamepass che voi sappiate?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
djmatrix619
19-09-2021, 14:53
È compreso sul gamepass che voi sappiate?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sisi. :)
Spider-Mans
21-09-2021, 22:31
LOL
per fortuna non è cosi
Dilettanti, io giocavo al 2 solo singleplayer e solo con i cheat :asd:
pazza_inter
22-09-2021, 08:18
Dilettanti, io giocavo al 2 solo singleplayer e solo con i cheat :asd:
alle medie, quindi 12-13 anni, anch'io... mi divertiva vedere le auto cobra demolire gli avversari!
Adesso invece conosco così bene le campagne (almeno di Age of Kings e The Conquerors) che quando ci rigioco non punto alla vittoria standard, ma a far arrendere il PC, anche nelle missioni tipo "La marcia dell'Imperatore" dove dovresti solo salvare l'esercito mentre attraversi la mappa!
beh ragazzi, qualcuno ha fatto lo stress test questo weekend? come vi è sembrato? io ho visto solo qualche spezzone di video su youtube.
PS mi unisco al coro di quelli che odiano il multiplayer e preferiscono farsi le partite in single in tranquillità :asd:
djmatrix619
22-09-2021, 10:28
beh ragazzi, qualcuno ha fatto lo stress test questo weekend? come vi è sembrato? io ho visto solo qualche spezzone di video su youtube.
PS mi unisco al coro di quelli che odiano il multiplayer e preferiscono farsi le partite in single in tranquillità :asd:
Per me il titolo é assolutamente buono, ma troppo simile per certi versi ai precedenti da giustificare l'esborso di 60 euro.
A mio parere é da giocare col GAME PASS, o tra un paio d'annetti, acquistandolo con un forte sconto.
Ho anche chiesto il parere di moltissimi streamer (italiani e stranieri) e mi hanno confermato la cosa. Non so come andranno le vendite, ma mi sa che appunto la maggior parte ci giocherá grazie al XBOX PASS (stavo scrivendo green pass.. vabbé :asd:)
UnicoPCMaster
02-10-2021, 16:18
https://www.youtube.com/watch?v=xS6WuZySr4Q
ma dopo 20 anni il nuovo episodio sarebbe questo?
Praticamente identico all'ultimo come impatto visivo? :confused:
il gameplay è identico, valore giusto grafico e pure dalla bassa qualità, dopo 20 anni è veramente poco poco
UnicoPCMaster
09-10-2021, 10:17
https://www.youtube.com/watch?v=mhOZbLiXmJ0
UnicoPCMaster
16-10-2021, 08:36
https://www.youtube.com/watch?v=vZengAA_tK0
fabstars
16-10-2021, 08:44
Ragazzi...sapete dopo posso acquistare il gioco oltre a Microsoft Store?
A me interessa solo la chiave.
Per quanto riguarda le istruzioni del gioco, in quale versione sono comprese?
Grazie
djmatrix619
16-10-2021, 10:15
Ragazzi...sapete dopo posso acquistare il gioco oltre a Microsoft Store?
A me interessa solo la chiave.
Per quanto riguarda le istruzioni del gioco, in quale versione sono comprese?
Grazie
Che vuol dire "interessa solo la chiave"? Devi giftarlo?
Qua trovi tutte le offerte (e rivenditori autorizzati) : https://isthereanydeal.com/game/ageofempiresiv/info/
fabstars
16-10-2021, 11:54
Che vuol dire "interessa solo la chiave"? Devi giftarlo?
Ricordo che qualche anno fa acquistai lo stesso gioco (se non sbaglio) e mi fu inviato un codice da inserire durante l'installazione. Era una specie di chiave elettronica.
Per quanto riguarda le istruzioni del gioco, dove le posso trovare?
djmatrix619
17-10-2021, 09:19
Ricordo che qualche anno fa acquistai lo stesso gioco (se non sbaglio) e mi fu inviato un codice da inserire durante l'installazione. Era una specie di chiave elettronica.
Per quanto riguarda le istruzioni del gioco, dove le posso trovare?
Dipende dove lo compri, in genere o nella cartella di gioco, o tramite il client dove installi il gioco, o alcune volte anche nel sito web del rivenditore hai la possibilitá di vedere tutti i contenuti del gioco acquistato.
Se vuoi essere sicuro, decidi dove comprarlo e poi contatta il supporto chiedendo, prima di acquistare il gioco, se e dove potresti leggere il manuale.. ;)
fabstars
28-10-2021, 13:33
ma dove si scarica il gioco? il download è disponibile solo dopo le 17:00?
yume the ronin
28-10-2021, 14:04
ma dove si scarica il gioco? il download è disponibile solo dopo le 17:00?
il pre download è gà disponibile sul gamepass, mentre per il gioco:
https://i.imgur.com/Ivhplf5.png
quindi si, dalle 17 italiane
Rilasciato !! i video sono ben fatti c'è molto lavoro dietro e molta cure dei particolari.. vedremo se come giocabilità potrà dire la sua :D
fabstars
28-10-2021, 20:01
ma il gioco è solo in inglese?
ma il gioco è solo in inglese?
No completamente in italiano.. doppiaggio incluso ;)
Ho fatto una paio di missioni della campagna.. molto carino e a difficoltà intermedio è bello tosto.. devo capire bene come fare per gestire le battaglie per evitare che diventa un tutto contro tutti.. ma sembra avere potenziale sto titolo..
Tra l'altro è pure molto leggero con il pc datato che ho riesco a giocarci molto bene ;)
djmatrix619
29-10-2021, 01:07
Beh raga, impressioni da chi NON lo sta giocando dal Game Pass? Li vale tutti quei soldi?
E per tutti invece, che ne pensate della grafica? Vi sembra okay? É il punto piú dolente che ho trovato nel titolo...
Su su, datemi un po' di impressioni... :)
fabstars
29-10-2021, 06:50
No completamente in italiano.. doppiaggio incluso ;)
Ma come faccio a cambiare lingua? Ho cercato ovunque ma non ho trovato niente..
fabstars
29-10-2021, 09:03
Ma come faccio a cambiare lingua? Ho cercato ovunque ma non ho trovato niente..
Risolto. Mi è bastato riavviare il PC ed adesso la lingua è quella giusta.
per i fanatici di aoe 2 (come il sottoscritto): come vi sembra graficamente e come giocabilità? graficamente dai video mi sembra artefatto rispetto al 2, ma magari è solo una prima impressione.
Beh raga, impressioni da chi NON lo sta giocando dal Game Pass? Li vale tutti quei soldi?
E per tutti invece, che ne pensate della grafica? Vi sembra okay? É il punto piú dolente che ho trovato nel titolo...
Su su, datemi un po' di impressioni... :)
No no aspe i miei giudizi li sto dando perché il gioco è sul gamepass non lo prenderei mai a prezzo pieno :D Stiamo parlando di una remastered del 2 capitolo in pratica.. la grafica è carina.. :)
No no aspe i miei giudizi li sto dando perché il gioco è sul gamepass non lo prenderei mai a prezzo pieno :D Stiamo parlando di una remastered del 2 capitolo in pratica.. la grafica è carina.. :)
Ho fatto tutto il tutorial e una parte della prima missione, concordo con quanto detto. Personalmente non sono un fan di AoE, ma giocai l'1 tantissimo all'epoca, ma anche a me sembra una remastered del 2 per il momento. Alcune migliorie QoL (quality of life), ma per il resto il gioco e' quello.
60euro per me non li vale.
djmatrix619
29-10-2021, 15:20
Se vedete dei video di confronto resa grafica tra AoE IV e AoE III ci rimanete... soprattutto considerando gli anni di differenza tra i due titoli.
Certo, alcuni diranno che non é un gioco su cui concentrarsi sulla grafica, ma capirete benissimo che questa considerazione lascia il tempo che trova. Avrei comunque voluto qualcosa di piú "accattivante".
Sembra che abbiano tenuto i requisiti bassi per favorire il multiplayer e il supporto pieno per piú PC possibili... anche se non comprendo perché non spendere un po' di tempo per la scalabilitá.. ma ormai non lo fa piú nessuno. :rolleyes:
La notizia buona é che ci sono buone offerte in giro... non é uno di quei titoli dove dovete pagare per forza il prezzo pieno (anche se non lo volete sul client Microsoft).
La grafica ha quel nonsoché di fluido e cartoonesco per strizzare l'occhio alle fasce d'età più giovani.
Dopo la definitive edition di AOE2... avevamo bisogno di questo titolo ? Io no...
Sin dal primo video visto mi è sembrato un gioco nato vecchio.. per giocabilità e grafica.
Dai, siamo proprio ai minimi storici dell'evoluzione...
Poi magari i fan ci si possono divertire, ma sinceramente mi sembra una ladrata colossale.
I pochi euro del game pass sono gli unici soldi che merita un gioco così old.
porcata colossale, mah, provatelo con il pass, è un gioco che non vale nemmeno 20€ a mio parere.
djmatrix619
29-10-2021, 23:45
porcata colossale, mah, provatelo con il pass, è un gioco che non vale nemmeno 20€ a mio parere.
No questo no, va bene tutto ma 20 euro ci stanno. Se dici cosí, é perché non ti piacciono gli Age of Empires...
mah :rolleyes:
https://www.youtube.com/watch?v=P3fS_E8ol6c
djmatrix619
30-10-2021, 10:09
mah :rolleyes:
https://www.youtube.com/watch?v=P3fS_E8ol6c
Ma dai, tu veramente ascolti falconero per avere un opinione? É lo youtuber piú negato coi videogiochi che io abbia mai visto in Italia. :asd:
E comunque, scherzi a parte, tutti gli youtuber e le testate giornalistiche stanno tutti dando la stessa versione: perfetto, bello, nessun difetto. :asd:
Se volete vedere un opinione un po' piú veritiera, secondo me il posto migliore é il forum ufficiale di Age of Empires. Lí veramente si sentono i fan incaxxati per le cose che non vanno bene. :asd:
Infatti è una cosa vergognosa che le recensioni siano tutte positive o super positive!
Non ci si può più fidare di nessuno...
Che prostituzione generale. :rolleyes: :muro:
SUPERALEX
30-10-2021, 13:18
va bè alla fine aoe sempre quello sarà, non è che si possa aspettare un altro gioco...comunque considerando che è stato uno dei giochi migliori dell'infanzia mi sta venendo voglia di rigiocarci :D
Secondo me la parte più carina e riuscita del gioco sono i video in 4k che intermezzano la campagna.. molto ben fatti sembra di guardare un programma storico ;)
Il gioco è questo e la meccanica è la stessa dei vecchi capitoli.. nel gamepass ha senso provarlo e giocarci qualche volta anche solo per farlo conoscere ai giovanotti.. ma chi come me ha spulciato i vecchi capitoli a suo tempo non ha senso
Sul primo AoE ho consumato fisicamente il CD :D
AoE è il simbolo di un'era di PC-gaming... nonché di PC-gamers :D
Per i "nostalgici" o per chi, più giovane, vuole assaporare, ai giorni nostri, tutto il gusto di questo pezzo di storia videoludica c'è già la Definitive Edition di AoE2.
Già AoE3, uscito nel lontano 2005, non è che avesse tutto sto senso... figuriamoci un AoE4 che esce nel 2021...
carloUba
30-10-2021, 20:15
Da vecchio (in tutti i sensi) amante degli strategici, lo trovo ottimo.
In attesa di un remake di UMS2 non si può chiedere altro.
9/10
UnicoPCMaster
30-10-2021, 21:29
A me piace, come già riscontrai nelle bete ci sono anche una piccola serie di novità prese anche dagli altri aoe, la nuova gestione di reliquie e conversioni, ecc... :D
Per esempio, un aspetto che mi ha sempre lasciato perplesso nei "vecchi" AoE sono queste "gran battaglie epiche" combattute con manipoli di poche decine di individui. Era un qualcosa che sul finire degli anni '90 era evidentemente dettata da limiti hardware, ma che oggi stona inspiegabilmente.
Ok se mi riproponi il remake nostalgico del vecchio titolo su cui ho passato le notti di un pezzo di adolescenza ma assolutamente inaccettabile se fai uscire un nuovo capitolo del brand a prezzo pieno. Nel 2021, a mio avviso, devi avere il coraggio di sperimentare qualcosa di diverso rispetto alla decina di pupazzetti che muovi in punta e clicca in stile Commandos.
Aumenti la credibilità dell'esperienza storica coi video ed i documentari (bello), mi fai vedere in video questi spazi aperti zeppi di centinaia e migliaia di uomini pronti a morire e poi in game mi ritrovo a fare la storia col gruppo scout ?
A proposito... dove sta il sangue ?... cosa è LoL ?... nel medioevo i campi di battaglia erano macchiati da laghi di sangue e cadaveri... se vuoi proporre quella tipologie di battaglie cruente non puoi non farmi grondare lo schermo del sangue di chi si è sacrificato agli ordini del condottiero... invece c'è sta grafica che pare uscita da un cartone Disney...
La verità è che se sto gioco non si fosse chiamato AoE, oggi, sarebbe passato del tutto inosservato... ha venduto solo per il nome...
E comunque, scherzi a parte, tutti gli youtuber e le testate giornalistiche stanno tutti dando la stessa versione: perfetto, bello, nessun difetto. :asd:
Vero. Pur fregandomene pochissimo di AoE4 ho notato una certa tendenza alla perfezione assoluta nei giudizi.
Se ci fate caso in molti gameplay sul tubo spunta la scritta "include promozioni a pagamento" ;)
Le recensioni saranno pilotate ma il giudizio di chi ci sta giocando è positivo: su Steam su 4804 recensioni attuali, il giudizio complessivo è "molto positiva".
djmatrix619
31-10-2021, 16:58
Le recensioni saranno pilotate ma il giudizio di chi ci sta giocando è positivo: su Steam su 4804 recensioni attuali, il giudizio complessivo è "molto positiva".
Ad esser bello, é un bel gioco, ma ció non vuol dire che é perfetto come dicono i tizi citati sopra. :)
E comunque le recensioni su Steam meglio leggerle, che vedere solo il numero di quelle positive. Alcuni neanche sanno che si puó dare un voto negativo (e non immagini quanti ne siano a non saperlo, che scrivono recensioni negative mettendo il pollice in sú. :asd:)
Comunque lascio tre recensioni piú votate secondo Steam (quindi non me le sono andate a cercare, sono le prime tre):
https://i.imgur.com/INRgtRo.png
https://i.imgur.com/alLKSeU.png
Piú o meno come si vede son tutte "Bello ma..." e non un singolo big streamer o redazione ha osato dire ció, almeno quelli che ho sentito io.
confermo quanto detto ci sto giocando con il pass ed è veramente poca roba.
le meccaniche di gioco sono analoghe al 2 son passati 20 anni ed è poco più che un remastered, preferisco il II DE ancora, almeno son più veloce nei comandi. inoltre manca pure l' editor delle mappe, gioco che a mio parere non vale niente dopo tutti questi anni e sono uno di quelli che ha finito il cd del primo e del secondo, molto meno del terzo che almeno aveva il pregio di introdurre cose nuove.
la grafica sembra uscita da age of mythology per quei colori cartonosi, alla lunga stucca, e l' IA a me pare uguale sinceramente, ho notato molta più differenza con la nuova IA della versione DE di quanto stia notando qui sul 4, non vorrei che l' editor delle mappe non sia stato messo proprio per evitare che si facessero prove sull IA che dimostrerebbero lo scarso lavoro fatto a riguardo.
ps: non chiedevo una gestione della battaglia in stile total war però dai...
andate sulla comunity se volete leggere giudizi attendibili, magari sarò partito con troppe pretese ma i miei avici di vetusta data di aoe2 la pensano come me.
in ogni caso torna a ripetere che senza editor è difficile rendersi conto di quello fatto.
SUPERALEX
01-11-2021, 22:30
va bè vedendo un po' l'andazzo oggi ho comprato il 2 definitive edition a 8€ con i saldi di halloween. sono curioso di vedere come è giocare in multiplayer, che all'epoca non era praticabile :D
va bè vedendo un po' l'andazzo oggi ho comprato il 2 definitive edition a 8€ con i saldi di halloween. sono curioso di vedere come è giocare in multiplayer, che all'epoca non era praticabile :D
A mio avviso best-buy.
Finito l'effetto per la nuova uscita voglio proprio vedere come si attesta il traffico... secondo me il 2 DE resterà il titolo di riferimento per il multi...
Stando alle statistiche di traffico molta gente è rimasta su AoE 2...
pazza_inter
06-11-2021, 07:28
Stando alle statistiche di traffico molta gente è rimasta su AoE 2...
se io potessi scegliere tra un gioco di cui conosco vita morte e miracoli e un altro nuovo per una partita online... secondo te cosa dovrei scegliere?
Io cogli amici gioco ancora a PES 6 (aggiornato con le rose) per le serate post-sbronza, un gioco di 15 anni fa perché tutti ci sappiamo più o meno giocare!
se io potessi scegliere tra un gioco di cui conosco vita morte e miracoli e un altro nuovo per una partita online... secondo te cosa dovrei scegliere?
Secondo me le motivazioni sono altre.
I maggiori requisiti richiesti da AoE4 a cui non corrisponde un salto di qualità visivo, anzi. AoE2 DE ha dentro una marea di contenuti e te lo tirano dietro, AoE4 costa tanto e non è che ad oggi abbia dentro chissà che. Al netto di piccole finiture, le meccaniche tra i due sono identiche.
UnicoPCMaster
13-11-2021, 21:54
Ho finito tutte le campagne... mi sono piaciute.:D
fabstars
14-11-2021, 17:39
qualcuno sa cosa si intente per "Punteggio società"? ho notato che non vado mai oltre i 150 punti mentre i miei avversari arrivano anche oltre i 1000....evidentemente non faccio qualcosa che mi permette di progredire, ma non capisco cosa.....
UnicoPCMaster
15-11-2021, 18:01
https://www.ageofempires.com/news/age-of-empires-iv--patch-7989/
Age of Empires IV — Patch 7989
https://www.ageofempires.com/wp-content/uploads/2021/11/PatchNote2-1080x608.jpg
Thank you to those who have joined us in playing and celebrating Age of Empires IV so far – we’ve enjoyed seeing your empires flourish and can’t wait to “Age Up” together as we continue updating the Age IV experience!
Starting today, November 15, 2021 at 9 AM PT (17:00 UTC), we’ll be introducing our first patch 7989 with a few key fixes based off your feedback.
Before You Update: Please note that upon updating to 7989, you will no longer be able to utilize replays from previous updates. At times, saves will also be impacted, though we’ve taken additional steps to ensure your saves from 7274 are not impacted by this particular update.
Thank you for for sharing in the successful release of Age of Empires IV! We look forward to continue hearing your feedback. You can post in our Age IV forums with your thoughts at any time.
—The Age of Empires Team
Still having trouble? Visit our support site!
fabstars
16-11-2021, 12:45
https://i.ibb.co/DCjgD7v/unknown-2021-11-16-13-38.png (https://ibb.co/VSkpWvz)
qualcuno sa come aumentare questo punteggio? non capisco proprio perchè non riesco a fare più di 150 punti
UnicoPCMaster
17-11-2021, 18:11
Age of Empires IV Content Roadmap
https://news.xbox.com/en-us/2021/11/17/age-of-empires-iv-content-roadmap/
UnicoPCMaster
18-11-2021, 17:28
https://www.youtube.com/watch?v=6SzC1wnIueM
Susanoo78
03-01-2022, 14:26
immagino sia ancora presto per qualche dlc
Abdujaparov
25-01-2022, 21:28
Ciao,
sto giocando da qualche giorno ad age of empires IV. Non è che sia bravissimo, anzi sono scarso.
Ma ogni provo a giocare ad una schermaglia, mettendo livello facile, dopo nemmeno 10 minuti vengo preso d'assalto da qualunque civiltà e qualunque civiltà sia io ma soprattutto non riesco a produrre unità e/o raccogliere risorse velocemente quanto gli altri, a quanto pare.
C'è un modo per mettere livello incapace?
Ciao!
SUPERALEX
26-01-2022, 09:43
Ciao,
sto giocando da qualche giorno ad age of empires IV. Non è che sia bravissimo, anzi sono scarso.
Ma ogni provo a giocare ad una schermaglia, mettendo livello facile, dopo nemmeno 10 minuti vengo preso d'assalto da qualunque civiltà e qualunque civiltà sia io ma soprattutto non riesco a produrre unità e/o raccogliere risorse velocemente quanto gli altri, a quanto pare.
C'è un modo per mettere livello incapace?
Ciao!
purtroppo ho scoperto anche io giocando al 2 in modalità classificata che ogni partita si riduce a svilupparsi più in fretta e andare a distruggere l'altro che ancora non ha nulla...anche solo con un manipolo di cavalieri. All'inizio devi puntare solo sul fare uomini a raffica per accumulare cibo e fare altri uomini...e non bisogna mai rimanere con le mnai in mano o con troppe risorese inutilizzate. guardati qualche tutorial su youtube :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.