PDA

View Full Version : smart tv nuova connessa, ma niente Rai play

nausicaa_
22-08-2017, 11:30
Come da titolo, la tv è una LG 49SJ810V (http://www.lg.com/it/tv/lg-49SJ810V-tv-led) acquistata (negozio fisico, non online) da Unieuro.

E.. il problema è quello: tv connessa via cavo ethernet ad internet ma niente bollino blu di rai play.

Tutto il resto pare funzionare.
funziona anche rai play se da browser vado sul sito e faccio partire un video.

Ho letto che il problema potrebbe essere l' MHP non attivo.
Ma ho letto anche che dovrebbe essere un problema di tv importate.. io l'ho presa in un punto vendita Unieuro.. potrebbe cmq essere un modello d'importazione????

Altrimenti?
Soluzioni, consigli, aiuti? :help: :help:

emb
22-08-2017, 12:53
Hai controllato che non sia rimasta impostata come zona quella predefinita (che penso sia UK)?

nausicaa_
22-08-2017, 14:25
Hai controllato che non sia rimasta impostata come zona quella predefinita (che penso sia UK)?

Non credo.. nelle impostazioni su "posizione", tutto è settato su "Italia".. :(

aled1974
22-08-2017, 22:59
però non è detto che sia proprio ita-ita, potrebbe essere eu (uno stato qualsiasi eu) con funzione multilingua

di solito ci se ne accorge dal LCN che non indicizza i canali sui numeri giusti o da altre cose

ad ogni modo in tanti riscontrano problemi con le smart LG, da una ricerca google ho trovato questa pagina: http://adminreluca.altervista.org/blog/abilitare-app-rai-replay-mediaset-rewind-e-infinity-su-smart-tv-lg-europee-esempio-con-tv-lg-42ub820v/ , prova a vedere se è un metodo risolutivo :sperem:

ciao ciao

nausicaa_
23-08-2017, 09:21
però non è detto che sia proprio ita-ita, potrebbe essere eu (uno stato qualsiasi eu) con funzione multilingua

di solito ci se ne accorge dal LCN che non indicizza i canali sui numeri giusti o da altre cose

ad ogni modo in tanti riscontrano problemi con le smart LG, da una ricerca google ho trovato questa pagina: http://adminreluca.altervista.org/blog/abilitare-app-rai-replay-mediaset-rewind-e-infinity-su-smart-tv-lg-europee-esempio-con-tv-lg-42ub820v/ , prova a vedere se è un metodo risolutivo :sperem:

ciao ciao

Grazie.. i canali sono nel giusto ordine e.. quel link ammetto che l'avevo trovato anch'io, solo che parla di un telecomando che ormai non è più in produzione (si trova invece il modello successivo) e parla di impostarlo su di un modello che non so se sarà compatibile col mio.
buh.. mi sembra un po' tanto di sfidare la sorte.
cmq, prima o poi, se nn trovo altra soluzione, lo compro e ci provo.
ti ringrazio!

nicola_86_nick
20-12-2017, 12:12
scusate se riesumo il post ma ho una tv quasi uguale (la versione 60") e ho lo stesso problema. Ho provato con il telefono che ha IR blaster a entrare nel menu ma tale menu non compare... Ho letto in giro che queste tv non supportano MHP perchè vecchio, e invece supportano HBBTV, ma qualcuno che ha questo modello è riuscito a usare rai replay e mediaset on demand?
Io speravo di trovarle come app nella lista app...