PDA

View Full Version : Cosa installare?

steveone
21-08-2017, 11:33
Mio cugino mi ha dato un hp dv6000 con processore core 2 duo 1.66 ghz e 2 gb di ram.
È un pc vecchio e montava Windows vista.
Cosa potrei installarci in modo che vada decentemente?

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-08-2017, 16:10
Se vi funzionava Vista puoi tranquillamente installare uno dei sistemi operativi successivi, le loro richieste hardware sono inferiori. Potresti decidere di mettere direttamente Windows 10, se per qualche ragione non ti piace o ha problemi con i driver, Windows 7 andrà benone.

In ogni caso visto i soli 2 gigabyte di RAM, solo OS a 32 bit.

aled1974
22-08-2017, 22:21
Mio cugino mi ha dato un hp dv6000 con processore core 2 duo 1.66 ghz e 2 gb di ram.

se intendi come OS allora ti ha già risposto benissimo NTT :mano:

se intendi come software, dipende da quali ti servono, per dire un programma di videoediting io lo scarterei a priori, fosse anche una vecchia versione ;)

se poi vuoi sperimentare, prima di mettere su windows prova una (o più) distro linux, tra le tante ti consiglio mint https://www.linuxmint.com/download.php che reputo molto user-friendly e che uso sul mio mulettino, un asus eeebox b202 con cpu atom n270 :sofico:

viceversa se poi ti servono programmi specifici per windows allora torniamo alla casella iniziale: segui il consiglio di Nicodemo

ciao ciao

tallines
23-08-2017, 12:34
Come già suggerito, puoi installare W7 o anche W10 .

Per W10, guarda on line se ci sono i driver per i componenti hardware del pc: scheda video, audio..............dovrebbero esserci, anche se non nel sito della casa (che ha me da errore nell' aprirsi, poi.........)

TheZioFede
23-08-2017, 13:01
7 o 8.1 a 32 bit direi