View Full Version : partiamo dalla h270...
eternoindeciso87
21-08-2017, 00:10
Salce a tutti.
Ho acquistato da poche ore una mbo msi h270 arctic.
L'ho trovata ad un prezzo molto allettante e visto che del mio vecchio computer cambierò pure il case, volevo un suggerimento.
So gai di aver sbagliato, che i nuovi intel arriveranno a gennaio, ma volevo chiedervi: Questa config va bene? Nn ho molti soldi. E preferirei spenderli per una macchina che mi duri parecchio...
Mbo h270 acrtic msi
Cpu i7 7700
Vga 1050 ti
schermo a 1440*900
16gb di ram 2400 mhz
Ali. 750w gx cooler master.
Case cooler master senturion miditower
Non penso di perdere ssd, devo montare dei video.
Meglio la vga, che non sfrutterei perché nn ho uno schermo nuovissimo,
O la cpu che mi durerà parecchio?
Nn potevo più aspettare...il mio vecchio q8300 aveva i giorni contati.
celsius100
21-08-2017, 11:21
Ciao
che uso farai del pc?
ci faresti l'elenco di tutti i componenti del tuo attuale pc, cosi vediamo cosa tenere e cosa cambiare
che budget hai?
la scheda madre a che cifra l'hai comprata?
eternoindeciso87
21-08-2017, 12:00
Con questa configurazione ci fai qualsiasi cosa. Anche i giochi in FHD e settaggi alti. Te la tieni sino a quando, come per il q8300 signor processore, non ti lascia. L'unica cosa è che l'alimentatore è troppo potente per il resto del pc. I 650 o 750 vanno bene per configurazioni spinte con overclock e doppia scheda video. La 1050 ti è molto parsimoniosa nei consumi. Direi che un 550 di marca è più che sufficiente.
[/QUOTE]
Ciao
che uso farai del pc?
ci faresti l'elenco di tutti i componenti del tuo attuale pc, cosi vediamo cosa tenere e cosa cambiare
che budget hai?
la scheda madre a che cifra l'hai comprata?[/QUOTE]
L'alimentare l'ho comprato perchè volevo lasciamri quacosa per un prossimo futuro. le cpu consumano meno ma non le gpu... :D
Il q8300 è stato il processore più longevo che abbia mai avuto. :)
Poi si un po di overclock avrei voluto farlo su questo vecchio. Ma non si è mai manifestata la necessita :)
Del nuovo gioco e montaggio video full hd. MAssimo 1k. Perchè tanto il mio schermo non mi permette la visione di video superiori.
Allora vediamo... da vecchio a nuovo
H270, dvd, un hdd, l'alimentatore ed un case coolermaster centurion midi tower...
Poi pensavo di prendermi un 7700, ed una appunto una 1050ti :)MA con una settantina di euro posso metterci una 1060 da 3 gb
ma quando mi rifaccio lo schermo mi monto la 1070 per il mio compleanno a maggio prossimo :)
A natale mi faccio un case bello spazioso cosi respira bene. magari con un dissipatore silenzioso :) MA per queste cose c'è tempo.
Che en pensate... Intanto grazie :D
eternoindeciso87
21-08-2017, 12:08
Ah, gia dimenticavo...
L'ho pagata 115 € per le altre componenti non vorrei superare i 600...
300 per la cpu, 100 per la ram, e 200 per la vga, poi se svoro di 60 70€ va bene :) ma in quel caso voglio i 16gb
celsius100
21-08-2017, 12:16
io pensavo meno di 80 euro, 115 nn e questo gran prezzo
io la restituirei xke nn ti conviene
farei una base su ryzen 1600, msi b350 mortar e 16gb di ram 3200Mhz, qualità-prezzo e nettamente meglio e se fai tanto video editing puoi anche farci stare un ryzen 1700/1700X (8core/16thread :eek: )
x la vga finche nn cambi monitor allora va bene la 1050ti o una RX 560 4gb
infine metterei un bel ssd samsung evo 850
eternoindeciso87
21-08-2017, 12:36
io pensavo meno di 80 euro, 115 nn e questo gran prezzo
io la restituirei xke nn ti conviene
farei una base su ryzen 1600, msi b350 mortar e 16gb di ram 3200Mhz, qualità-prezzo e nettamente meglio e se fai tanto video editing puoi anche farci stare un ryzen 1700/1700X (8core/16thread :eek: )
x la vga finche nn cambi monitor allora va bene la 1050ti o una RX 560 4gb
infine metterei un bel ssd samsung evo 850
più gaming... Al massimo un video a settimana :)
Non è la m. E' formato atx classico :)
celsius100
21-08-2017, 13:08
sisi
https://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=msi+h270++tomahawk
l'hai pagata il suo normale prezzo di listino
nn era nessuna offerta particolare
e dato che nn conviene piu usare una base su H270 direi di annullare l'ordine o restituirgliela col diritto di recesso
se nn fai tantissimo editing andrei di ryzen 1600 o 1600X (che e pur sempre un 6core/12thread quindi di potenza ne hai anche x lavorare)
hai uno shop preferito da voler usare?
eternoindeciso87
21-08-2017, 18:15
:mbe: :muro:
Va be...Tanto prima che potrò permetermi i giochi dell'anno scorso al prezzo che posso permettermi io ci vorranno degli annetti... xD :mc:
Ti confesso che l'ho fatto non escusivamente per andromeda.
Certo, ho dei lavoretti di montaggio video da fare
Diciamo che la minchiata vorrei farla ancora più grossa visto che non mi convincono al 100% i processori amd, volevo giocare... Insomma, fallout 4 se lo trovo a poco questo inverno lo prendo. Poi bft1 e swbft1 e 2 ci stanno col 7700. deve camparmi 5 anni. :doh:
MAledetti loro de...
celsius100
21-08-2017, 22:18
prendilo usato un i7, anche se fosse uno della serie 6xx0 o 4xx0 van praticamente tutti uguali
compralro nuovo adesso nn ha senso, ci sono oramai gli i5 nuovi alel porte con 6core e ryzen sempre 6core, pagare un buonissimo 4core ma sempre 4core certe cifre e come comprarsi un'auto elettrica con le pile della duracell :D
nn so se ho reso l'idea
Francy2040
21-08-2017, 22:38
più gaming... Al massimo un video a settimana :)
Non è la m. E' formato atx classico :)
Il ryzen 5 1600X come prestazioni si avvicina molto all'i7-7700 (in gioco non noteresti differenze,e con i soldi che risparmi puoi prenderti una scheda video più potente tipo una gtx 1060 6gb ammesso di trovarla a buon prezzo)
Un altro motivo per prendere il ryzen è che è molto più future proof,quando i giochi inizieranno a sfruttare più di 4 cores (si sta iniziando solo ora) non ti fai trovare impreparato ; inoltre i ryzen hanno il die saldato all'ihs , mentre le cpu intel hanno il dentifricio (anche sugli i7 :muro: )
Una cpu saldata va molto meglio quanto a temperature ed efficienza energetica
La msi b350 mortar anche se è m.atx è fornita di 4 slot per le ram
In alternativa puoi prendere una asus prime b350 plus , che è una atx normale (non micro)
P.S. Il bello è che con una buona scheda madre b350 tipo la msi mortar o la asus prime b350 plus puoi fare anche overclock , cosa che NON PUOI con le mobo chipset h270
Francy2040
21-08-2017, 22:40
prendilo usato un i7, anche se fosse uno della serie 6xx0 o 4xx0 van praticamente tutti uguali
compralro nuovo adesso nn ha senso, ci sono oramai gli i5 nuovi alel porte con 6core e ryzen sempre 6core, pagare un buonissimo 4core ma sempre 4core certe cifre e come comprarsi un'auto elettrica con le pile della duracell :D
nn so se ho reso l'idea
Il problema è che gli i5 saranno senza ht
Sempre con la pasta del capitano scarsa , naturalmente
Francy2040
21-08-2017, 22:42
convincono al 100% i processori amd, volevo giocare... Insomma, fallout 4 se lo trovo a poco questo inverno lo prendo. Poi bft1 e swbft1 e 2 ci stanno col 7700. deve camparmi 5 anni. :doh:
MAledetti loro de...
Non sempre gaming = intel
Il ryzen 5 1600X va piuttosto bene , e inoltre risparmi soldi
celsius100
21-08-2017, 22:43
Il problema è che gli i5 saranno senza ht
Sempre con la pasta del capitano scarsa , naturalmente
si infatti poi sara da vedere se saran convenienti o meno
era giusto x sottolineare il fatto che pagare di piu un 4core I7 sapendo che poi uscira qualcosa di piu in versisine addirittuarI5 fa capire che nn e questa gran scelta il "vecchio" I7 ora
Francy2040
21-08-2017, 22:47
si infatti poi sara da vedere se saran convenienti o meno
era giusto x sottolineare il fatto che pagare di piu un 4core I7 sapendo che poi uscira qualcosa di piu in versisine addirittuarI5 fa capire che nn e questa gran scelta il "vecchio" I7 ora
Se sono davvero convenienti (quindi costano meno dei ryzen,ma non meno tipo 5 euro in meno...) allora si può chiudere un occhio sulla pasta del capitano scarsa :rolleyes:
celsius100
21-08-2017, 23:06
Se sono davvero convenienti (quindi costano meno dei ryzen,ma non meno tipo 5 euro in meno...) allora si può chiudere un occhio sulla pasta del capitano scarsa :rolleyes:
eh si
e bisogna vedere la storia del socket
eternoindeciso87
22-08-2017, 00:46
:mc:
So he non avrei dovuto prendere una 270. MA ho ancora ben 20 titoli che non ho potuto minimammente guardare con il mio vecchio computer. E non parlo di giochi usciti ieri. Ma bei titoli che non ho nemmeno potuto finire... Xcom, Skyrim, che i driver della vga impazzirono... Andromeda fallout 4 Alien... Tutti titoli che ho appena guardato. Senza contare quello che sta per uscire. Che certamente sarà alla portata del i7. Non credo che comiceranno ad uscire giochi superiroe al quad cor tanto presto...
Lo so, cerco di convincermi da solo... Quando ormai decido di fare una cosa è troppo tardi....:muro: :muro:
SArà certamente necessario un esacore appena metteranno in vendita le nuobe console. MA in quel caso, con molte prbabilità, lascio il pc a farmi i video.
Contando che non voglio giocare in fhd... mi sto persino per accontentare di una 1050 ti
Avrei dovuto cambiarmi tutto quando sono usciti i 6*** ma non avevo i soldi per il computer, figuratevi per i giochi.
celsius100
22-08-2017, 11:13
se fermi l'ordine o la restituisci nn ti linciano :D
hai il diritto di recesso, perdi giusto un paio di giorni ma almeno compri roba utile
Francy2040
22-08-2017, 22:41
:mc:
So he non avrei dovuto prendere una 270. MA ho ancora ben 20 titoli che non ho potuto minimammente guardare con il mio vecchio computer. E non parlo di giochi usciti ieri. Ma bei titoli che non ho nemmeno potuto finire... Xcom, Skyrim, che i driver della vga impazzirono... Andromeda fallout 4 Alien... Tutti titoli che ho appena guardato. Senza contare quello che sta per uscire. Che certamente sarà alla portata del i7. Non credo che comiceranno ad uscire giochi superiroe al quad cor tanto presto...
Lo so, cerco di convincermi da solo... Quando ormai decido di fare una cosa è troppo tardi....:muro: :muro:
SArà certamente necessario un esacore appena metteranno in vendita le nuobe console. MA in quel caso, con molte prbabilità, lascio il pc a farmi i video.
Contando che non voglio giocare in fhd... mi sto persino per accontentare di una 1050 ti
Avrei dovuto cambiarmi tutto quando sono usciti i 6*** ma non avevo i soldi per il computer, figuratevi per i giochi.
I giochi che sfrutteranno più di 4 core arriveranno prestissimo
Di sicuro con un ryzen 5 1600X (anche overcloccato in caso,oppure prendi un ryzen 7 1800X senza overclock) non noteresti molta differenza
eternoindeciso87
28-08-2017, 00:06
Ho cercato alcune informazioni sulla tecnologia optane.
Perchè diceva che la mbo l'arvebbe supportato.
Come anche per il processore... Sapete dirmi qualcosa di più. Grazie mille :D
celsius100
28-08-2017, 11:18
e una serie di ssd
molto veloce ma molto piccola
al momento nn hanno molta utilità pratica in futuro forse sostituiranno gli ssd "normali"
Gravedigger-TD
29-08-2017, 00:57
Guarda, se hai poco budget a disposizione sappi che stò giocando in full hd con decenza i giochi che vorresti usare ora su un bel Phenom 2 :D
Scherzi a parte, se riesci a rendere la mobo, trovi facilmente usati dei buoni i5 o i 7 serie 3xxx o 4xxx tra i 130 e i 250 euro completi di mobo e ram usati che sono belli larghi da accoppiare ad una 1050 ti.
Per fare un esempio, ho appena preso una h67 + i5 3550 + 8gb a mio fratello per 130 euro, e regge ben bene fino ad una gtx 1070. Imho prendere di meglio con quel che costano le DDR4 al momento conviene solo per alzare il core count (Ryzen 5, almeno un 1600) ed avere sul serio un pc potenzialmente più longevo.
Optane per ora sembra molto meno comodo di una normale SSD ai prezzi correnti, ha dei benefici ma sono relativamente limitati.
eternoindeciso87
31-08-2017, 10:15
Guarda, se hai poco budget a disposizione sappi che stò giocando in full hd con decenza i giochi che vorresti usare ora su un bel Phenom 2 :D
Scherzi a parte, se riesci a rendere la mobo, trovi facilmente usati dei buoni i5 o i 7 serie 3xxx o 4xxx tra i 130 e i 250 euro completi di mobo e ram usati che sono belli larghi da accoppiare ad una 1050 ti.
Per fare un esempio, ho appena preso una h67 + i5 3550 + 8gb a mio fratello per 130 euro, e regge ben bene fino ad una gtx 1070. Imho prendere di meglio con quel che costano le DDR4 al momento conviene solo per alzare il core count (Ryzen 5, almeno un 1600) ed avere sul serio un pc potenzialmente più longevo.
Optane per ora sembra molto meno comodo di una normale SSD ai prezzi correnti, ha dei benefici ma sono relativamente limitati.
Scusate l'assenza, non avevo vista la seconda pagina:)
Dunque, vi scrivo perchè ho trovato una particolare offerta: Un 6700 a 160 euro.
Per uno che potrebbe benissimo rinunciare a 200 mhz non è affatto male. L'unica cosa che mi farebbe esitare sarebbe l'optane... Mi sarebbe piaciuta provarla :D
Gravedigger-TD
31-08-2017, 11:17
Non è affatto male, rinuncia senza sbattimenti ad optare, in pratica funziona giusto da cache ed è pure costosetto per quel che fa
celsius100
31-08-2017, 13:00
guarda x dirla semplice al mometno optane e una robetta che nn serve a nessuno, amgari in futuro ci faranno qualcosa di utile, ma e probabile ceh gli cambieranno nome e interfaccia un paio di volte e quindi che nn potrai montarlo nenache su una scheda madre moderna che oggi ha il supporto :doh:
quel 6700 quanta garanzia residua ha ancora?
eternoindeciso87
31-08-2017, 13:13
Ho cercato alcune informazioni sulla tecnologia optane.
Perchè diceva che la mbo l'arvebbe supportato.
Come anche per il processore... Sapete dirmi qualcosa di più. Grazie mille :D
guarda x dirla semplice al mometno optane e una robetta che nn serve a nessuno, amgari in futuro ci faranno qualcosa di utile, ma e probabile ceh gli cambieranno nome e interfaccia un paio di volte e quindi che nn potrai montarlo nenache su una scheda madre moderna che oggi ha il supporto :doh:
quel 6700 quanta garanzia residua ha ancora?
Non compare sugli usati. Quindi non so, cosa intendi con garanzia residua?
celsius100
31-08-2017, 13:39
quindi e nuovo?
eternoindeciso87
31-08-2017, 15:03
:cry:
è volato via....
:cry:
celsius100
31-08-2017, 18:35
era una buona offerta se era nuovo mi spiace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.