View Full Version : Sharp a lavoro su di un nuovo smartphone senza cornici ancora più ''spettacolare''
Redazione di Hardware Upg
19-08-2017, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sharp-a-lavoro-su-di-un-nuovo-smartphone-senza-cornici-ancora-piu-spettacolare_70552.html
Cornici ancora meno accentuate e nessun tipo di feritoia per l'auricolare. E' il nuovo smartphone di Sharp al quale l'azienda sta lavorando per battere la concorrenza. Dopo Aquos S2 dunque l'azienda potrebbe ben presto battere nuovi record.
Click sul link per visualizzare la notizia.
in termini di estetica (e non solo) la differenza sui telefoni la fa la qualità costruttiva, ovvero materiali e assemblaggio. prendi in mano un iphone anche di generazioni fa sembra di avere in mano un oggetto ben fatto, prendi un samsung o una cinesata e hai una sensazione completamente diversa.
sharp è sempre stata un azienda attenta alla qualità (vedi i televisori) speriamo non perda colpi qui :)
predator87
19-08-2017, 15:55
Sperando di riuscire a trovar qualcosa sul mercato europeo, qualche annetto fa volevo prendere un aquos phone xx, impossibile da trovare, lo davano solo in Giappone marchiato dall'operatore.
Sperando di riuscire a trovar qualcosa sul mercato europeo, qualche annetto fa volevo prendere un aquos phone xx, impossibile da trovare, lo davano solo in Giappone marchiato dall'operatore.
Quoto. non appena ho letto la notizia, stavo per commentarla scrivendo la stessa cosa anch'io. Peccato davvero per questo inconveniente.
Personaggio
19-08-2017, 16:14
in termini di estetica (e non solo) la differenza sui telefoni la fa la qualità costruttiva, ovvero materiali e assemblaggio. prendi in mano un iphone anche di generazioni fa sembra di avere in mano un oggetto ben fatto, prendi un samsung o una cinesata e hai una sensazione completamente diversa.
sharp è sempre stata un azienda attenta alla qualità (vedi i televisori) speriamo non perda colpi qui :)
ho avuto in vita mia 3 smartphone Samsung S3, Lg G2 e ora il Nexus 5x. li ho tenuti almeno 2 anni, mai un graffio o una rottura senza mai usare ne custodie ne pellicole proteggi display (non li ho mai fatti cadere, neanche una volta). Dipende solo da come li usi, se hai le mani di ricotta, non importa la fattura o la qualità di costruzione, qualsiasi telefono se cade almeno si scheggia sui bordi, se sei sfortunato si rompe il display. solo i rugged si salvano.
ho avuto in vita mia 3 smartphone Samsung S3, Lg G2 e ora il Nexus 5x. li ho tenuti almeno 2 anni, mai un graffio o una rottura senza mai usare ne custodie ne pellicole proteggi display (non li ho mai fatti cadere, neanche una volta). Dipende solo da come li usi, se hai le mani di ricotta, non importa la fattura o la qualità di costruzione, qualsiasi telefono se cade almeno si scheggia sui bordi, se sei sfortunato si rompe il display. solo i rugged si salvano.
purtroppo vorrei fosse cosi ma la realtà è ben diversa...
forse qualche modello si salva ma ti assicuro che il mio iphone l'ho tirato in lungo e largo mai un graffio. non posso dire lo stesso dell'honor 8 , lo poggi su un tavolo, si riga, ha un milione di righe dietro e scheggiature sui bordi.
idem un lg...
a parità di utilizzo la differenza è abissale. Poi forse qualche altro modello meglio costruito in giro si trova ma per quanto mi riguarda... tenere un telefono in tasca con le chiavi e ritrovartelo senza un minimo graffio non è da tutti.
Tedturb0
19-08-2017, 18:52
Beeello..
Solo che mi chiedo.. con questi telefoni borderless, come si fa ad usarli con guscio?
Beeello..
Solo che mi chiedo.. con questi telefoni borderless, come si fa ad usarli con guscio?
Effettivamente si potrebbe andare incontro a qualche inconveniente. ma tieni presente che cmq gli smartphone borderless hanno anche loro dei bordi (parte del display inutilizzato), in questo caso 'virtuali' per evitare inavvertitamente un uso accidentale.
per cui alla fine a livello dimensionale vai cmq a compensare e con apposite cover non ci dovrebbero essere problemi.
devilred
20-08-2017, 08:08
forse qualche modello si salva ma ti assicuro che il mio iphone l'ho tirato in lungo e largo mai un graffio. non posso dire lo stesso dell'honor 8 , lo poggi su un tavolo, si riga, ha un milione di righe dietro e scheggiature sui bordi.
idem un lg...
a parità di utilizzo la differenza è abissale. Poi forse qualche altro modello meglio costruito in giro si trova ma per quanto mi riguarda... tenere un telefono in tasca con le chiavi e ritrovartelo senza un minimo graffio non è da tutti.
mah!! io ogni iphone che vedo e' ammaccato da qualche parte, il tuo sara' timorato di dio.
mah!! io ogni iphone che vedo e' ammaccato da qualche parte, il tuo sara' timorato di dio.
se ti cade di brutto qualsiasi telefono si ammacca, io parlo tuttavia di utilizzo quotidiano. Ma non c'è da stupirsi viste le cinesate che girano
devilred
20-08-2017, 10:40
se ti cade di brutto qualsiasi telefono si ammacca, io parlo tuttavia di utilizzo quotidiano. Ma non c'è da stupirsi viste le cinesate che girano
mah! cinesate! io ho avuto un oneplus one e si e' dimostrato un grandissimo prodotto sotto tutti i punti di vista. adesso ho un p9 lite che nemmeno scherza.
mah! cinesate! io ho avuto un oneplus one e si e' dimostrato un grandissimo prodotto sotto tutti i punti di vista. adesso ho un p9 lite che nemmeno scherza.
bo che dirti il oneplus di due miei amici andava benaccio pero' ogni tanto si impallava e faceva foto terribili, vabè accettabili pero' paragonate ad altri molto inferiori... comunque dipende molto dalle pretese che si ha... io se vedo una riga o si impalla una volta capace che lo tiro sul muro, quindi non ho molta scelta :D
Cari miei, non avete mai tenuto in mano un android di fascia alta. Cinesate...
Adesso salta fuori che l'iphone è un rugged, mentre il mio asus(fascia media) è di frolla.
Discorsi fuori dal mondo, come al solito.
Il V30 sarà un'altra bella cinesata.
Cari miei, non avete mai tenuto in mano un android di fascia alta. Cinesate...
Adesso salta fuori che l'iphone è un rugged, mentre il mio asus(fascia media) è di frolla.
Discorsi fuori dal mondo, come al solito.
Il V30 sarà un'altra bella cinesata.
ma infatti gli android di fascia alta sono un altro discorso, io ne ho avuti diversi, htc in primis e samsung. ma sono in pochi a salvarsi, insomma niente a che vedere con gli altri
idem un lg...
Ma per favore, l'iphone si riga che è un piacere, il jet black si riga solo a guardarlo e diventa una schifezza tempo 2 mesi
Gli smartphone di nuova generazione si rigano sempre meno (l'S8 è quasi impossibile da rigare), ma il cristallo si rompe facilmente vista l'assenza di cornici, e questo sarà valido per tutti dal momento che Samsung ha lanciato la tendenza e tutti stanno seguendo
Il mio p9lite messo a fianco dell'iphone 6s della mia ragazza lo surclassa in tutti i campi, ricezione, autonomia, qualità scatti ecc.. non vedo xké parlare di cinesate, alcuni marchi fanno telefoni a 200€ che samsung se li sogna.. apple proprio non la considero.. non vedo cone persone informatizzate dovrebbero reputare anche lontanamente accettabile il rapporto qualità/prezzo di un iphone..!
Un po' estremo il tuo commento, ma diciamo che quoto il concetto. Per quanto riguarda Apple, date le mie esigenze, anch'io non la considero. ma credo che sia eccessivo tenere conto solo di questo aspetto. E per quanto si possa essere d'accordo sui prezzi che, specie negli ultimi tempi, sono cresciuti parecchio, resta sempre però il fatto che chi sceglie un iphone, lo fa per tutt'altri motivi. E mi riferisco principalmente al sistema operativo e non ci sono alternative in questo caso. Quello che voglio dire e che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e quindi non è che automaticamente chi acquista un iphone è un'idiota o lo fa solo per moda. Per quanto in alcuni casi possa essere vero, non vuol dire che sia sempre così. Conosco professionisti che per le loro esigenze trovano negli iphone caratteristiche che non riescono a trovare negli smartphone android, o quantomeno quest'ultimi non li soddisfano pienamente.
gd350turbo
21-08-2017, 08:57
Vero...
Ma è altrettanto vero che la percentuale degli utilizzatori che scelgono iphone non per moda ma perchè non hanno alternative valide per il loro utilizzo, è risibile in confronto a quelli che lo prendondo per moda / status symbol / ecc.ecc.
devilred
21-08-2017, 09:00
ma infatti gli android di fascia alta sono un altro discorso, io ne ho avuti diversi, htc in primis e samsung. ma sono in pochi a salvarsi, insomma niente a che vedere con gli altri
ma scusami e'!! non e' che stai confrontando prodotti da 700€ con prodotti da 150???
ma scusami e'!! non e' che stai confrontando prodotti da 700€ con prodotti da 150???
l'honor 8 tipo costava 300 e passa euro.
lg g5 sopra i 500 e cosi via...
Ma per favore, l'iphone si riga che è un piacere, il jet black si riga solo a guardarlo e diventa una schifezza tempo 2 mesi
Gli smartphone di nuova generazione si rigano sempre meno (l'S8 è quasi impossibile da rigare), ma il cristallo si rompe facilmente vista l'assenza di cornici, e questo sarà valido per tutti dal momento che Samsung ha lanciato la tendenza e tutti stanno seguendo
non avevo il jet black che avevo sentito prima ancora dell'uscita che soffrisse di righe infatti. ma tutti gli altri non hanno problemi, il mio silver mai un graffio neanche con le chiavi in tasca
Personaggio
21-08-2017, 13:08
Ripeto non importa la fattura di un telefono la prima cosa che stabilisce la durabilità fisica di un telefono è la cura con la quale lo si utilizza. Se uno se ne frega quando arriva a casa lo sbatte a dx e sinistra, lo prende in mano con le mani unte mentre mangia le patatine, lo usa tranquillamente in spiaggia (io in spiaggia non porto il telefono, la sabbia lo riga molto facilmente) o lo usa con entrambe le mani occupate e quindi con una probabilità molto alta di caduta a terra, persino un rugged potrebbe rigarsi.
In ogni caso non prenderei mai un iPhone per il Sistema Operativo non per il prezzo.
devilred
21-08-2017, 15:07
l'honor 8 tipo costava 300 e passa euro.
lg g5 sopra i 500 e cosi via...
no! aspe! lo sappiamo bene come funzionano i prezzi di questi prodotti, all'inizio costano almeno il 30% in piu' ma la loro collocazione e' bassa. se vuoi fare il confronto iphone vs --- devi partire sempre dai top di gamma tipo galaxy s7/8 e cosi via. non puoi confrontare un prodotto di fascia medio/bassa con uno top di gamma. ci mancherebbe pure che uno da 150€ sia rifinito come o meglio di uno da 800 eh.
no! aspe! lo sappiamo bene come funzionano i prezzi di questi prodotti, all'inizio costano almeno il 30% in piu' ma la loro collocazione e' bassa. se vuoi fare il confronto iphone vs --- devi partire sempre dai top di gamma tipo galaxy s7/8 e cosi via. non puoi confrontare un prodotto di fascia medio/bassa con uno top di gamma. ci mancherebbe pure che uno da 150€ sia rifinito come o meglio di uno da 800 eh.
certamente, non ho mai detto il contrario!
Personaggio
23-08-2017, 13:06
Sicuramente, ma abbiamo visto che i telefoni più cari 800/1000€ la loro produzione costa circa 300€, certo sono esclusi i costi di ricerca del design e pubblicità, ma una qualsiasi società può copiare le idee e vendere un prodotto simile a 400/500€ avendo cmq un discreto guadagno.
Intendo dire chi vende il telefono può fare solo un lavoro di assemblaggio prendendo prodotti già presenti sul mercato, e copiare le idee di design dagli altri, l'unico costo è i materiali, l'assemblaggio e la distribuzione.
Esempio lampante è il OnePlus 5 a 550€ con lo stesso HW di un S8 ma con il doppio della RAM, ottima fattura nel design, e garanzia EU 24 mesi.
In ogni caso produrre la scocca di un S8 costerà 30€ quella di una "cinesata" da 200€ costerà 10€, alla fine sono solo 20€ di differenza di costo
Sicuramente, ma abbiamo visto che i telefoni più cari 800/1000€ la loro produzione costa circa 300€, certo sono esclusi i costi di ricerca del design e pubblicità, ma una qualsiasi società può copiare le idee e vendere un prodotto simile a 400/500€ avendo cmq un discreto guadagno.
Intendo dire chi vende il telefono può fare solo un lavoro di assemblaggio prendendo prodotti già presenti sul mercato, e copiare le idee di design dagli altri, l'unico costo è i materiali, l'assemblaggio e la distribuzione.
Esempio lampante è il OnePlus 5 a 550€ con lo stesso HW di un S8 ma con il doppio della RAM, ottima fattura nel design, e garanzia EU 24 mesi.
In ogni caso produrre la scocca di un S8 costerà 30€ quella di una "cinesata" da 200€ costerà 10€, alla fine sono solo 20€ di differenza di costo
anche se possono sembrare pochi "solo" 20 € in realtà in termini di materiali grezzi cambia totalmente. un pezzo di plastica da modellare 3 euro, un pezzo di ferro 10, un acciaio particolare 30. è un esempio molto grezzo non con valori reali ma le differenze di costo in questi casi sono proprio cosi.
pero' a grandi numeri di vendite anche pochi euro fanno la differenza.
Personaggio
24-08-2017, 15:07
anche se possono sembrare pochi "solo" 20 € in realtà in termini di materiali grezzi cambia totalmente. un pezzo di plastica da modellare 3 euro, un pezzo di ferro 10, un acciaio particolare 30. è un esempio molto grezzo non con valori reali ma le differenze di costo in questi casi sono proprio cosi.
pero' a grandi numeri di vendite anche pochi euro fanno la differenza.
in realtà modellare la plastica costa di più che modellare l'allumino. Quest'ultimo è il materiale di una certa resistenza più facile ed economico modellare.
Cmq nei 30€ di una scocca di un top di gamma e nei 10€ di quella di un telefono da 200€, è compreso tutto il costo della scocca, compresa la modellazione. Le scocche sono prodotte in serie da macchine automatiche, una volta fatto lo stampo vanno da sole e possono produrne 100'000 come 100 milioni, il costo è solo nel materiale e nell'energia per crearle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.