View Full Version : Il nuovo Skype con grafica rivoluzionata arriva anche su desktop: come installarlo
Redazione di Hardware Upg
18-08-2017, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/il-nuovo-skype-con-grafica-rivoluzionata-arriva-anche-su-desktop-come-installarlo_70543.html
La nuova interfaccia utente di Skype, che abbiamo già visto su mobile, è arrivata nella versione beta del servizio di messaggistica di Microsoft. Ecco alcune foto e come riceverla in anticipo
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
18-08-2017, 13:45
la grafica sarà cambiata, ma fondamentalmente è rimasta la stessa.
E ancora con sfondi bianchi, che stonano per bene con la modalità dark mode di windows, oltre che dar fastidio in presenza di grandi monitor e poca luce.
Skype "bimbominkia ediscion"?
Sempre più social e meno funzionale ad ogni cambio che fanno.
È in questa versione che i furboni hanno tolto lo stato in linea così non si capisce più chi c'è e chi no?
Rubberick
18-08-2017, 13:51
L'interfaccia di skype si rinnova di continuo, le conversazioni video invece pur avendo ftth e telecamere migliori lagga e non si vede cristallino come potrebbe..
Non capisco cosa ci vuole a migliorare un pò le cose.. a sto giro mettessero un codec + di alto livello..
sintopatataelettronica
18-08-2017, 13:55
Come se la grafica o l'interfaccia fossero mai stati il problema.. di questo software che non è mai migliorato (avessero risolto uno dei difetti che ha dal principio.. oh.. UNO) ma peggiorato sempre.
Abbiate pietà.. lasciatelo morire in pace... questo è solo crudele accanimento terapeutico.
nickname88
18-08-2017, 14:06
Come se la grafica o l'interfaccia fossero mai stati il problema.. di questo software che non è mai migliorato (avessero risolto uno dei difetti che ha dal principio.. oh.. UNO) ma peggiorato sempre.
Abbiate pietà.. lasciatelo morire in pace... questo è solo crudele accanimento terapeutico.
Per me l'interfaccia faceva pena prima, a vedere questa nuova ne fa altrettanto.
omihalcon
18-08-2017, 14:22
Fa tanto wapp... Quanta fantasia... :mc:
Skype per linux è ancora sviluppato?
mi pare di no o che sia a eol (c'e' una beta ma non l'ho mai provata)
cmq sia il wrapper 'for web' funge con pidgin, ad esempio
sintopatataelettronica
18-08-2017, 18:29
Per me l'interfaccia faceva pena prima, a vedere questa nuova ne fa altrettanto.
Sìsì.. l'interfaccia ha sempre fatto pena.. ma non è mai stata il problema più grande del software.
Fa tanto wapp... Quanta fantasia... :mc:
magari, wapp sta accesa buona buona in background non ti consuma batteria, non ti chiede log in ongni volta, non ti obbliga ad aggiornarsi in continuazione, non ti neuclarizza myspace..ecc...ecc...
andrew04
19-08-2017, 07:50
La vecchia versione in Qt no, la nuova versione invece si
https://www.skype.com/it/download-skype/skype-for-linux/
nickname88
19-08-2017, 09:11
C'è già Skype per linux
ricordo la qualità ottima di Messenger con modem 56K e webcam 640x480!
skype è stato acquisito dalla stessa M$ ma il team di sviluppo è tutt'altro che adatto al futuro di skype; solo funzioni-copia o grafica inutile per attirare l'attenzione: basta provare poi il servizio e rendersi conto di quanto manca rispetto ad altri ...
...ridateci Messenger cribbio!!
nickname88
19-08-2017, 13:55
ricordo la qualità ottima di Messenger con modem 56K e webcam 640x480!
skype è stato acquisito dalla stessa M$ ma il team di sviluppo è tutt'altro che adatto al futuro di skype; solo funzioni-copia o grafica inutile per attirare l'attenzione: basta provare poi il servizio e rendersi conto di quanto manca rispetto ad altri ...
...ridateci Messenger cribbio!!
Quelli sì che erano bei tempi.
Quanti ricordi ...
Quando anche telegram integrerà le videochiamate (è partito il beta ad aprile) potrei anche pensare di sostituire skype e mettere telegram desktop, dato che a quel punto skype non avrà nulla in più (sì il traduttore forse...).
Mi sembra una buona alternativa.
E' una merda! Andate a vedere la pagina del Play Store quante 1 stella hanno messo e i commenti contro. Per quanto mi riguarda non aggiornerò mai.
telegram permette chiamate a numeri di rete fissa o mobile?
Ah no, hai ragione, non le ho prese in considerazione perchè non le ho mai usate, è una funzione comunque a pagamento.
Per quel poco che lo uso io, giusto per scambiare qualche messaggio e fare qualche videochiamata verso altro skype tanto varrebbe comunque telegram, penso.
Considerando invece come servizio di comunicazione di più ampio spettro, anche verso dispositivi NON skype come telefoni fissi e mobili non so quali alternative migliori ci siano.
andrew04
20-08-2017, 09:22
Ah no, hai ragione, non le ho prese in considerazione perchè non le ho mai usate, è una funzione comunque a pagamento.
Per quel poco che lo uso io, giusto per scambiare qualche messaggio e fare qualche videochiamata verso altro skype tanto varrebbe comunque telegram, penso.
Considerando invece come servizio di comunicazione di più ampio spettro, anche verso dispositivi NON skype come telefoni fissi e mobili non so quali alternative migliori ci siano.
Hangout?
Non saprei mai provato, ma non mi pare ci sia una versione desktop per windows.
E poi è di google, già mi fa specie usare skype che ora è di Microsoft... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.