PDA

View Full Version : YouTube su Samsung UE40D8000YQ


MaxM75
18-08-2017, 09:25
Salve a tutti posseggo una smart tv Samsung UE40D8000YQ, a cui ho notato che l'app youtube non funziona più xke hanno cessato il supporto, la mia domanda è la seguente:
senza ricorrere alla sostituzione della tv o all acquisto di consolle o altro, non esiste un firmware (anche non ufficiale) che risolva il problema?
grazie a tutti se mi potrete rispondere

aled1974
19-08-2017, 07:29
se esista un firmware moddato che superi i vincoli contrattuali con google e permetta l'utilizzo di app indiscriminatamente non lo so (ma non credo) :(

se l'OS della tv fosse android probabilmente sì, sblocchi il bootloader, fai il root e installi delle eventuali open-apps, ma essendo l'OS proprietario samsung dubito sia fattibile


però potresti sempre usare il browser della smart tv e collegarti al sito web di youtube :)

o fare il mirroring da smartphone (o pc) e usare l'app youtube da li


ciao ciao


P.S.
ho una samsung pure io, altro modello, e negli anni ho visto continuativamente "il supporto a tale app o funzione cesserà in data tal-dei-tali", quindi direi che con samsung è la normalità lo scarso supporto ai loro prodotti

oltretutto avevo anche smanettato col service menu della tv stessa, ma con quello si fa poco a livello di app, li andrebbe modificato il firmware, anni fa avevo iniziato a studiarmelo ma poi per vari problemi in famiglia ho lasciato perdere

ma ripeto, anche mettendoci mano al fw dubito si possa scavalcare i vincoli derivanti dalla cessazione del contratto samsung-google

Perseverance
21-08-2017, 19:49
Non è solo con samsung, è la normalità con tutti i marchi. Il supporto è garantito per la durata della garanzia. Oltre ti arrangi. Se ti và uguale bon x te, se non và più amen.

Il supporto firmware oltre la fine produzione non te lo fà nessuno, sugli entry level i ricambi li mettono fuori produzione a volte già dopo 1 anno dal lancio commerciale del prodotto. Toshiba neanche li produce più i ricambi, ti dà la tv nuova o equivalente in certi casi. Quindi figurati te che interesse hanno i produttori a supportare i prodotti .....

MaxM75
06-09-2017, 21:11
Salve, vi ringrazio x le risposte, a questo punto userò più spesso il web browser integrato sulla smart tv ( trà l'altro lentissimo di reattività:( :( ) x quello preferivo l'app.. ma pazienza, daltronde mica si può cambiar tv ogni 5 anni:nonsifa:

ciao a tutti!