View Full Version : Porte usb funzionano solo in modalitaà provvisoria
Buonasera a tutti,
stavo provano un hub usb 3.0.
l'avevo provato su un altro pc e funzionava...mentre sulla mia workstation non dava segni di vita.
Allora ho provato a rimuovere i driver usb per farli riaggiornare all'avvio dopo vero provato invano ad aggiornarli con la procedura standard.
Risultato?
Che in modalitaà provvisoria funziona tutto, mentre se provo a far partire la modalitaà normale, non riesco nemmeno inserire username e password in quanto le porte usb non funzionano....
Help...
Edit,
Rimuovendo l'hub sono riuscito a far funzionare il tutto...
Ma le porte usb3.0 dietro non rilevano piu' i dischi che prima venivano correttamente rilevati.
Se attacco l'hub alle porte frontali, invece si vede tutto....
Sono senza porte dietro ora?
RIupdate...
Le porte posteriori in modalitaà provvisoria funzionano...
solo in modalità normale non funzionano....
I driver intel me li fa aggiornare....i driver asmedia no...
Ho provato ad aggiornare i driver ma in modalitaà normale mi dice che non trova qualcosa e non puo' completare l'operazione...in modalità provvisoria non mi fa aggiornare i driver asmedia perche' non funziona il windows installer...
A sto punto mi vien da dire che si e' scasinato qualcosa coi driver ma che l'hardware sia comunque ok, giusto? con un bel format posso risolvere secondo voi?
Ciao a tutti e grazie anticipatamente
Installando gli ultimi driver intel scaricati direttametne dal sito intel (https://downloadcenter.intel.com/it/product/65855/Driver-per-eXtensible-Host-Controller-Intel-USB-3-0) Il problema si risolve installandoli anche in modalita' normale....ma poi dopo il successivo riavvio siamo sempre da capo....non vede piu' nulla (nelle porte posteriori)
peppiniello77
18-08-2017, 00:00
formatta
tallines
18-08-2017, 17:20
Oltre a formattare come suggerito, puoi anche installare W7 in Aggiornamento (non Personalizzata....) facendo partire l' Iso di W7 a SO funzionante .
In questo modo, ti rimette solo i file del SO, senza toccare dati, programmi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.