PDA

View Full Version : Porte usb funzionano solo in modalitaà provvisoria

ARIPUG
17-08-2017, 21:01
Buonasera a tutti,

stavo provano un hub usb 3.0.

l'avevo provato su un altro pc e funzionava...mentre sulla mia workstation non dava segni di vita.
Allora ho provato a rimuovere i driver usb per farli riaggiornare all'avvio dopo vero provato invano ad aggiornarli con la procedura standard.

Risultato?
Che in modalitaà provvisoria funziona tutto, mentre se provo a far partire la modalitaà normale, non riesco nemmeno inserire username e password in quanto le porte usb non funzionano....

Help...

ARIPUG
17-08-2017, 21:51
Edit,
Rimuovendo l'hub sono riuscito a far funzionare il tutto...
Ma le porte usb3.0 dietro non rilevano piu' i dischi che prima venivano correttamente rilevati.
Se attacco l'hub alle porte frontali, invece si vede tutto....
Sono senza porte dietro ora?

ARIPUG
17-08-2017, 22:43
RIupdate...

Le porte posteriori in modalitaà provvisoria funzionano...

solo in modalità normale non funzionano....

I driver intel me li fa aggiornare....i driver asmedia no...
Ho provato ad aggiornare i driver ma in modalitaà normale mi dice che non trova qualcosa e non puo' completare l'operazione...in modalità provvisoria non mi fa aggiornare i driver asmedia perche' non funziona il windows installer...

A sto punto mi vien da dire che si e' scasinato qualcosa coi driver ma che l'hardware sia comunque ok, giusto? con un bel format posso risolvere secondo voi?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente

ARIPUG
17-08-2017, 23:00
Installando gli ultimi driver intel scaricati direttametne dal sito intel (https://downloadcenter.intel.com/it/product/65855/Driver-per-eXtensible-Host-Controller-Intel-USB-3-0) Il problema si risolve installandoli anche in modalita' normale....ma poi dopo il successivo riavvio siamo sempre da capo....non vede piu' nulla (nelle porte posteriori)

peppiniello77
18-08-2017, 00:00
formatta

tallines
18-08-2017, 17:20
Oltre a formattare come suggerito, puoi anche installare W7 in Aggiornamento (non Personalizzata....) facendo partire l' Iso di W7 a SO funzionante .

In questo modo, ti rimette solo i file del SO, senza toccare dati, programmi.....