PDA

View Full Version : Pannello di controll Nvidia crash

Rieper
17-08-2017, 16:59
Salve, dunque da qualche mese sto usando la mia nuova MSI Nvidia GTX 1080 ma ho notato negli ultimi tempi che, dopo aver acceso il PC, il pannello di controllo Nvidia non viene eseguito correttamente, ma mi spiego meglio.

Accendendo il PC, se voglio avviare il pannello di controllo Nvidia premo il tasto destro del mouse e tra le opzioni mi esce la "scorciatoia" tuttavia a volte, e specifico A VOLTE né spesso né di rado, invece di aprirmi la finestra delle opzioni, quindi non parlo del semplice control panel ma anche le opzioni visualizza, ordina per, ecc. , mi si pianta con la rotellina di caricamento. Dopo qualche secondo (tra i 5 e i 10) finalmente la finestra per le opzioni del tasto destro si apre e per ancora qualche secondo non mi viene fuori il pannello di controllo, per poi apparire "magicamente" dopo qualche click del tasto destro

Questa problematica la ho da qualche mese, forse 2-3 e non so a cosa possa essere relativa. Fatto sta che aprendo poi CCleaner mi vien fuori una segnalazione errori (tra la memoria cache e gli eventi da ripulire) che al 100% si rifà al crash del control panel Nvidia.

E' alquanto fastidioso nonché strano che si comporti così e non ho trovato informazioni utili sul web, non che portassero ad una soluzione o ad una spiegazione del perché questo problema si verifica. Se poteste darmi una mano ve ne sarei grato.

Specifico inoltre che ad ogni installazione dei nuovi driver utilizzo SEMPRE Display Driver Unistaller e installo solo i driver video ufficiali insieme a quelli Physx, nient'altro. Il PC è tenuto pulito sia da polvere che a livello software, non c'è NESSUN programma in esecuzione automatica, sono molto pignolo su queste cose.