View Full Version : Problemi batteria?
antitesi
17-08-2017, 16:06
Buonasera e buone vacanze
Ho un Hp portatile da 1-2 giorni sembra che la batteria non si carichi...
"da 1-2 anni" il pc mi dice di cambiare la batteria (mi consiglia...) ma non l'ho ancora fatto, forse per questo ogni tanto c'è il crash con il bug code : USB recovery (o cosa del genere...) ?
Ora carica perchè ho provato a stendere meglio il filo e tutto ma non vorrei avere grane
cosa mi consigliate?
Grazie
Dumah Brazorf
17-08-2017, 19:28
Stendere meglio il cavo del caricatore? Allora il problema è lì, il cavo è spezzato da qualche parte e per il momento fa contatto mettendolo in un certo modo.
Ti serve un caricatore di ricambio. Anche una batteria nuova. Se il sistema ti consiglia di cambiarla probabilmente ti dura pochi minuti e con le batterie al litio cotte non si scherza.
Il crash di windows non credo sia relazionato con batteria o alimentazione.
Chimico_9
17-08-2017, 22:18
oscillazioni repentine di alimentazione (es. falso contatto) possono portare al crash di sistema
provato personalmente
tuttavia il crash che riscontri puo essere dovuto anche ad altro
antitesi
19-08-2017, 14:04
Stendere meglio il cavo del caricatore? Allora il problema è lì, il cavo è spezzato da qualche parte e per il momento fa contatto mettendolo in un certo modo.
Ti serve un caricatore di ricambio. Anche una batteria nuova. Se il sistema ti consiglia di cambiarla probabilmente ti dura pochi minuti e con le batterie al litio cotte non si scherza.
Il crash di windows non credo sia relazionato con batteria o alimentazione.
Ciao Dumah, grazie per il commento...si si infatti
ora ho cambiato la doppiaspina e funziona regolarmente (spero...)...
ma ovviamente cambierò la batteria e ascolta una cosa , sperando di non cadere nell'off topic ma tra Ram e Hard Drive presi da un portatile senza formattazione quali dei due posso vendere? solo la Ram vero?
intendo quale dei due non può portare ad un furto dati o cose simili
grazie
buone vacanze
antitesi
19-08-2017, 14:05
oscillazioni repentine di alimentazione (es. falso contatto) possono portare al crash di sistema
provato personalmente
tuttavia il crash che riscontri puo essere dovuto anche ad altro
grazie chimico9
Dumah Brazorf
19-08-2017, 15:20
La ram ovviamente. Mantiene i dati solo finchè è alimentata.
antitesi
20-08-2017, 20:17
La ram ovviamente. Mantiene i dati solo finchè è alimentata.
Quindi ora che è addirittura fuori dal pc, è vuota?
potrebbe essere NON funzioante?
me lo chiedo almeno per correttezza se la vendessi...
c'è un modo?
Chimico_9
20-08-2017, 22:21
perchè siamo passati da un alimentatore col cavo anodato al vendere il pc a pezzi ?!?
gedeone2001
21-08-2017, 14:51
Ciao
sei off topic
tornando alla domanda la ram mantiene i dati quando alimentata ma non si rompe se la smonti si svuota solamente
se vuoi vendere anche il disco ci sono dei programmi che lo ripuliscono scrivendo sopra diveverse volte dei dati nulli tipo tutti 1 o 0
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.