dtave
17-08-2017, 13:58
Buongiorno a tutti!
sono nuovo sul forum e ammetto di essere rimasto fuori dal giro dell'informazione sull'hardware per qualche anno e ora che vorrei dare una svecchiata al mio sistema ho bisogno di qualche consiglio.
Attualmente il mio sistema e' composto da:
Phenom II x4 965c3 @3.8 Ghz con CM 212 evo
Gigabyte 790xta-ud4
8 Gb ddr3 1333 (2*4) corsair value-select
MSI gtx 770 2 Gb Twin Frozr
HD 500 Gb Seagate 7200 rpm
PSU Thermaltake toughpower 750W
Case Corsair Spec-03
Monitor samsung fullHD 26 inches
La scheda grafica, il case, la ram e il PSU sono stati sostituiti nel corso dell'ultimo anno.
Considerando che uso il PC fisso principalmente per svago (per lavoro uso un Dell precision 7510) e qualche gioco (diablo3, pes, fifa e qualche action/gdr tipo DmC e witcher2), mi chiedevo se aggiornando il blocco cpu/mb noterei un incremento delle prestazioni e se con l'attuale configurazione mi sarebbero preclusi i giochi piu' recenti. Diablo3 per esempio con gli ultimi aggiornamenti soffre di stuttering nelle scene con piu oggetti sullo schermo.
Ho trovato un'occasione a 120$ che comprende:
GIGABYTE X79-UP4 Quad Crossfire/SLI Sata 3.0 USB 3.0 LGA 2011 socket
CPU:
Intel I7-3820 3.6 GhZ
RAM
4x4GB DDR3/1600MHZ
Il prezzo e' onesto?
L'alternativa sarebbe aggiungere alla mia configurazione un ssd da 250gb e tenere duro ancora un'annetto per passare a un sistema completamente nuovo basato probabilmente su ryzen.
Grazie!
sono nuovo sul forum e ammetto di essere rimasto fuori dal giro dell'informazione sull'hardware per qualche anno e ora che vorrei dare una svecchiata al mio sistema ho bisogno di qualche consiglio.
Attualmente il mio sistema e' composto da:
Phenom II x4 965c3 @3.8 Ghz con CM 212 evo
Gigabyte 790xta-ud4
8 Gb ddr3 1333 (2*4) corsair value-select
MSI gtx 770 2 Gb Twin Frozr
HD 500 Gb Seagate 7200 rpm
PSU Thermaltake toughpower 750W
Case Corsair Spec-03
Monitor samsung fullHD 26 inches
La scheda grafica, il case, la ram e il PSU sono stati sostituiti nel corso dell'ultimo anno.
Considerando che uso il PC fisso principalmente per svago (per lavoro uso un Dell precision 7510) e qualche gioco (diablo3, pes, fifa e qualche action/gdr tipo DmC e witcher2), mi chiedevo se aggiornando il blocco cpu/mb noterei un incremento delle prestazioni e se con l'attuale configurazione mi sarebbero preclusi i giochi piu' recenti. Diablo3 per esempio con gli ultimi aggiornamenti soffre di stuttering nelle scene con piu oggetti sullo schermo.
Ho trovato un'occasione a 120$ che comprende:
GIGABYTE X79-UP4 Quad Crossfire/SLI Sata 3.0 USB 3.0 LGA 2011 socket
CPU:
Intel I7-3820 3.6 GhZ
RAM
4x4GB DDR3/1600MHZ
Il prezzo e' onesto?
L'alternativa sarebbe aggiungere alla mia configurazione un ssd da 250gb e tenere duro ancora un'annetto per passare a un sistema completamente nuovo basato probabilmente su ryzen.
Grazie!