lucaroma80
17-08-2017, 14:30
Buonasera a tutti,
dopo diversi giorni alla ricerca di un portatile con un buon hard disk (attualmente ho un surface i5 con 256 gb e cominciano a starmi stretti), sono giunto alla conclusione che i migliori, in relazione al prezzo-prestazioni, sono gli asus e in particolare due modelli:
ASUS ROG GL502VM
ASUS ROG GL502VS
Il prezzo si aggira intorno ai 1200/1300 per il primo e 1500/1700 per il secondo (ci sono circa 300 euro di differenza tra i due).
L'uso che dovrei farne è lavorativo (utilizzo un programma di contabilità), utilizzo un software abbastanza pesante per fare audio-editing, e qualche software per foto-editing.
Non disdegnerei una buona scheda grafica per qualche gioco (ci sono a questo punto penso anche a quello) e sono orientato su un eventuale acquisto futuro di realtà virtuale.
La differenza tra i due portatili si traduce in:
scheda grafica: il VM ha una 1060 6gb mentre il VS ha una 1070 8gb
schermo: il VM ha un FHD 15,6pollici 60 hertz mentre il VS ha 120 hertz
ssd: il VM ha un ssd da 128 giga mentre il VS ne ha uno da 264.
A questo punto, a seconda dell'uso che dovrei farne e della differenza di prezzo, vi chiedo: ha senso acquistare il VS ? Oppure il VM potrebbe tranquillamente bastarmi ?
Ricapitolando l'uso che ne farei, in ordine di importanza:
1) lavorativo
2) canto
3) giochi/realtà virtuale
Grazie a chi saprà consigliarmi !
Luca
dopo diversi giorni alla ricerca di un portatile con un buon hard disk (attualmente ho un surface i5 con 256 gb e cominciano a starmi stretti), sono giunto alla conclusione che i migliori, in relazione al prezzo-prestazioni, sono gli asus e in particolare due modelli:
ASUS ROG GL502VM
ASUS ROG GL502VS
Il prezzo si aggira intorno ai 1200/1300 per il primo e 1500/1700 per il secondo (ci sono circa 300 euro di differenza tra i due).
L'uso che dovrei farne è lavorativo (utilizzo un programma di contabilità), utilizzo un software abbastanza pesante per fare audio-editing, e qualche software per foto-editing.
Non disdegnerei una buona scheda grafica per qualche gioco (ci sono a questo punto penso anche a quello) e sono orientato su un eventuale acquisto futuro di realtà virtuale.
La differenza tra i due portatili si traduce in:
scheda grafica: il VM ha una 1060 6gb mentre il VS ha una 1070 8gb
schermo: il VM ha un FHD 15,6pollici 60 hertz mentre il VS ha 120 hertz
ssd: il VM ha un ssd da 128 giga mentre il VS ne ha uno da 264.
A questo punto, a seconda dell'uso che dovrei farne e della differenza di prezzo, vi chiedo: ha senso acquistare il VS ? Oppure il VM potrebbe tranquillamente bastarmi ?
Ricapitolando l'uso che ne farei, in ordine di importanza:
1) lavorativo
2) canto
3) giochi/realtà virtuale
Grazie a chi saprà consigliarmi !
Luca