PDA

View Full Version : Bcd error 0xc000000d

S3[u70r
16-08-2017, 08:01
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un lenovo yoga 910. Dopo averlo configurato col minimo indispensabile per l'utilizzo quotidiano, ho lasciato che si aggiornasse all'ultima versione di Windows.

Purtroppo, a seguito di quello che sembrava un normale riavvio per il completamento degli aggiornamenti, il sistema ha presentato la bsod "Bcd error 0xc000000d".

Non avendo disco di ripristino ho provato a ripristinare usando il terminale attraverso un'immagine di w10 su usb (in modalità UEFI). Purtroppo nessun comando di ripristino quale "bootrec /rebuildbcd" ha funzionato. In effetti frugando bene sembra proprio che né il prompt dei comandi, né la live di Windows riconoscano l'hdd e l'installazione di Windows all'interno: quando infatti per curiosità ho proseguito come se volessi reinstallare windows, la schermata delle partizioni risulta vuota, nonostante il drive risulti invece visibile da bios.

Ho letto in giro che questo può capitare quando si utilizza il boot da usb, ma non avendo lettore cd, non ho alternative.

Qualche suggerimento?:stordita: