PDA

View Full Version : Partizione ripristino


PRS
15-08-2017, 13:17
Ho reinstallato windows 10 dopo aver scaricato la versione aggiornata dal sito ufficiale.Ho preformattato ed unito le partizioni si ssd da 120 gb.Al termine dell'installazione pronto per farmi il backup,ho notato con stupore che il sistema non aveva creato la partizione di ripristino.Ora mi chiedo se se ne sia dimenticato oppure abbia integrato l'opzione un pò come faceva windows 7?

tallines
16-08-2017, 12:50
Ciao, intendi la partizione di ripristino da 500 Mb ?

Quando dici :

"...oppure abbia integrato l'opzione un pò come faceva windows 7?"

intendi che la partizione di ripristino è stata integrata all' interno del SO ?

Per vedere se è stata creata, sarebbe da provare ad andare in Impostazioni/Agiornamento e sicurezza /Ripristino

e in teoria... provarla, scegliendo l' opzione "Per iniziare - Mantieni i miei file" .

Questo perchè in Gestione disco non appare .

Oppure provare con il comando diskpart e poi list volume, da cmd > Esegui come amministratore .

Anche se, dando il comandi "list volume", se la partizione non è stata creata esternamente al SO, non dovrebbe apparire ..........

PRS
16-08-2017, 12:56
Si quella .I punti di ripristino immagino siano un'altra cosa...lo dico perchè sono(anche di defoult)disattivati.Ora provo da prompt.

PRS
16-08-2017, 13:03
Nulla di fatto.Il ripristino sarebbe da provare,ma sinceramente non voglio neanche provarlo.Avendo un backup me ne frega poco se c'è o no la partizione.La curiosità però è tanta.Tra l'altro il giorno prima ho voluto provare la versione N(pessima scelta visti i problemi con l'utilizzo dei browser)ed era stata creata una partizione da 800mb(400 occupati).Cose strane dal mondo.

tallines
16-08-2017, 13:20
Si quella .
Ok .
I punti di ripristino immagino siano un'altra cosa...lo dico perchè sono(anche di defoult)disattivati.Ora provo da prompt.
Si, i punti di ripristino sono un' altra cosa, riportano il SO alla data in cui è stato creato il punto di ripristino stesso .
Nulla di fatto.
Immaginavo, perchè il comando "list volume" fa vedere i volumi e se non è stato creato un volume esterno al SO.............:)
Il ripristino sarebbe da provare,ma sinceramente non voglio neanche provarlo.Avendo un backup me ne frega poco se c'è o no la partizione.
Se hai un backup sei a posto .
La curiosità però è tanta.Tra l'altro il giorno prima ho voluto provare la versione N(pessima scelta visti i problemi con l'utilizzo dei browser)ed era stata creata una partizione da 800mb(400 occupati).Cose strane dal mondo.
In effetti questa partizione dovrebbe crearsi.......anche se io ce l' ho e non l' ho mai usata :)

Se devo rimettere il SO, senza toccare programmi, app.......avvio l' Iso di W10 a SO funzionante e gli dico di mantenere dati, programmi.............

PRS
16-08-2017, 13:41
Ok .


Se devo rimettere il SO, senza toccare programmi, app.......avvio l' Iso di W10 a SO funzionante e gli dico di mantenere dati, programmi.............
Ecco perchè a dvd ultimato per sbaglio l'ho fatto partire e pareva reinstallasse. Grazie per la dritta.

tallines
16-08-2017, 14:10
Ecco perchè a dvd ultimato per sbaglio l'ho fatto partire e pareva reinstallasse. Grazie per la dritta.
Dritta, suffragata anche da un altro utente :), post n. 21-22 e 23 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799731&page=2