Entra

View Full Version : Dragon Age inquisition o the witcher 3

jacopastorius
14-08-2017, 22:02
Vorrei prendermi un gioco do ruolo per ps4 e sono indeciso tra i due. Della saga dragon age non ho mai giocato nulla mentre ho avuto the witcher 2 per pc ma non mi hanno entusiasmato molto le meccaniche. Il 3 é diverso?
Quale mi consigliate?

Jeegsephirot
14-08-2017, 23:21
The Witcher 3, senza neanche il bisogno di argomentare o spiegare il perchè. E' proprio su un altro livello rispetto ad Inquisition

jacopastorius
15-08-2017, 08:45
Ok grazie. E Dark Souls 3 invece? Volevo sapere se ha solo ambientazioni Dark o se qualche volta spunta anche il sole

[?]
15-08-2017, 08:53
Dark souls non è un gioco normale... E se non hai mai approcciato un gioco Souls provalo prima di comprarlo perché rischi seriamente di buttare i soldi e lanciarlo dalla finestra dopo 1 ora. È uno stile di gioco che richiede molta dedizione e calma, non vai avanti tranquillamente come nel 90 per cento dei giochi che escono.

The_Crimson_King
15-08-2017, 09:03
The Witcher 3 senza dubbio. Ti terrà impegnato per mesi, ma ha una varietà e un livello di dettaglio nella narrazione e nei personaggi che non ho avevo mai incontrato in un GdR

Davide9
15-08-2017, 09:06
;44949219']Dark souls non è un gioco normale... E se non hai mai approcciato un gioco Souls provalo prima di comprarlo perché rischi seriamente di buttare i soldi e lanciarlo dalla finestra dopo 1 ora. È uno stile di gioco che richiede molta dedizione e calma, non vai avanti tranquillamente come nel 90 per cento dei giochi che escono.

Scusa colgo l'occasione per fare una domanda... Anche Bloodborne è altrettanto ostico? E' una delle cose che mi attirano di più della PS4 (soprattutto dopo che ho letto che è ispirato a Lovecraft), ma se è così difficile per me perde molta attrattiva...

jacopastorius
15-08-2017, 09:18
La difficoltà non mi spaventa. Più che altro temo per le ambientazioninche dalle immagini sembrano sempre tutte scure. In un gdr Fantasy mi piace vedere i monti e gli alberi verdi :D

[?]
15-08-2017, 09:58
Scusa colgo l'occasione per fare una domanda... Anche Bloodborne è altrettanto ostico? E' una delle cose che mi attirano di più della PS4 (soprattutto dopo che ho letto che è ispirato a Lovecraft), ma se è così difficile per me perde molta attrattiva...

Se non hai mai giocato a un Souls, Bloodborne è ancora più ostico perchè oltre alla difficoltà è più frenetico dei Souls, hai meno tempo per ragionare.
Ma in realtà quella che tutti definiscono "difficoltà" non è propriamente cosi, in realtà è solo questione di perdere l'abitudine nel procedere del 90% dei giochi, quindi ragionare ogni metro che si fa senza pensare "vabhe tanto poi se muoio riparto da li o poco prima" perchè in questi giochi non è cosi, se muori ti fai anche mezz'ora per tornare dov'eri (dipende da diverse cose, quanto sei skillato, il punto a cui sei ecc.)
Il bello di questi giochi è che se per esempio la prima run la fai in 80 ore, la secondo ce ne metti 20/30 perchè sai dove devi stare molto attento e sai dove invece puoi scappare senza combattere.
Insomma sono giochi che ti portano a usare il cervello, cosa ormai molto rara nei giochi di oggi...

[?]
15-08-2017, 10:00
La difficoltà non mi spaventa. Più che altro temo per le ambientazioninche dalle immagini sembrano sempre tutte scure. In un gdr Fantasy mi piace vedere i monti e gli alberi verdi :D

Dark Souls II (per me quello meno riuscito, io non lo definisco nemmeno un vero Souls) ha ambientazioni come dici tu.
Il III è molto Dark, in realtà un molto BloodBorne e poco Souls come ambientazioni.

gokan
15-08-2017, 10:37
The witcher 3 senza dubbio.. Dragon age dopo le prime 10 ore mi aveva già annoiato

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Upgradami
17-08-2017, 14:09
Ho giocato ad entrambi e non c'è assolutamente paragone. The Witcher 3 è migliore in tutto e per tutto.

TheZeb
21-08-2017, 12:51
The Witcher !! Anche perchè sullo store è in offerta !

megamitch
21-08-2017, 13:48
Se vuoi giocare a Dragon Age inquisition ti consiglio l'abbonamento EA pass.

Con 25 euro giochi per un anno a diversi giochi, tra cui appunto Dragon age

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Riordian
29-08-2017, 16:01
perchè scegliere? fai prima uno e poi l'altro :) The Wittcher 3 è di molto sopra a DAI ma anche questo secondo me è un gioco molto piacevole

Gamer4ever
30-07-2022, 14:53
Witcher 3 è stupendo ma se vuoi i colori in un souls c'è Elden Ring che è più "colorato" ed è open world

anonimizzato
30-07-2022, 18:51
Vorrei prendermi un gioco do ruolo per ps4 e sono indeciso tra i due. Della saga dragon age non ho mai giocato nulla mentre ho avuto the witcher 2 per pc ma non mi hanno entusiasmato molto le meccaniche. Il 3 é diverso?
Quale mi consigliate?

Ho giocato entrambi e Dragon Age Inquisition è un buon gioco ma The Witcher 3 è un altro pianeta.

E' come paragonare una 500 ad una Ferrari.

The Witcher 3 è il mio gioco preferito: trama, ambientazioni, personaggi, musiche, dialoghi.

Tutto al top.

anonimizzato
30-07-2022, 18:52
Ok grazie. E Dark Souls 3 invece? Volevo sapere se ha solo ambientazioni Dark o se qualche volta spunta anche il sole

Se fai una domanda del genere vuol dire proprio che non sai cos'è un Souls ma non prenderla come un'offesa quanto più come un avvertimento.

Sei disposto a un gioco MOLTO impegnativo?

anonimizzato
30-07-2022, 18:54

Allora vai direttamente su Bloodborne. :asd: