PDA

View Full Version : Diventare Beta Tester

Fabioz05
14-08-2017, 16:53
Salve,
sono uno studente di Ingegneria Informatica e vorrei dedicare il mio tempo libero nel Beta Testing.
Esiste qualche modo per farsi mandare dagli sviluppatori software (per PC o smartphone) da testare e comunicare i vari errori?
Possibilmente ricevendo qualche piccolo compenso.
Come devo fare per diventare beta tester?

fraquar
04-09-2017, 13:01
Salve,
sono uno studente di Ingegneria Informatica e vorrei dedicare il mio tempo libero nel Beta Testing.
Esiste qualche modo per farsi mandare dagli sviluppatori software (per PC o smartphone) da testare e comunicare i vari errori?
Possibilmente ricevendo qualche piccolo compenso.
Come devo fare per diventare beta tester?

Io venivo pagato nel 1988 per fare da beta testing ai videogiochi per Amiga ma ero anche sviluppatore di alcuni di questi e quindi ero "nel giro".
Dal 1997 hanno smesso di pagare, almeno in ambito videogames, e i betatester erano alcuni dipendenti interni. Noi lo facevamo fare agli sviluppatori junior.
Oggi non ti pagherą nessuno, non illuderti. Al massimo puoi provare a pagare tu per fare beta testing a qualche gioco non di prima fascia.

les2
14-09-2017, 14:32
ciao Fabio,
di dove sei?
sei interessat anche a fare test su programmi web o altro non prettamente vidueludico? nel caso mandami un pm e ti tengo in considerazione ;)